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La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT -->

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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggioda marchese » 13 mag 2013 23:56

no flagello l'olio a due tempi fa benissimo,i nostri iniettori sono stati progettati con una lubrificazione maggiore rispetto alla risicata di adesso
sui diesel l'olio fa benissimo,diventano più silenziosi fidati
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggioda EliTra » 14 mag 2013 09:46

Ho messo 3 siringhe da 60ml di acetone puro.. vediamo un pò, ho fatto il mio tragitto per il lavoro..
Da cosa capisco se è avvenuta correttamente la pulizia?

Non ho capito però se era meglio con l'olio o meno? :)
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggioda Bravo4ever » 14 mag 2013 10:17

marchese ha scritto:no flagello l'olio a due tempi fa benissimo,i nostri iniettori sono stati progettati con una lubrificazione maggiore rispetto alla risicata di adesso
sui diesel l'olio fa benissimo,diventano più silenziosi fidati

Conoscevo uno che il motore lo faceva girare con olio motore esausto...
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggioda marchese » 14 mag 2013 12:47

il miglioramento lo noti che la macchina inizia a fumare meno,però devi fare un paio di trattamenti
oramai tutti i diesel hanno una basso tenore di zolfo,leggermente meno le benzine top,ma sono integrate dagli additivi,c'è una legge che dice che devo rispettare un tot di lubrificazione
quando i nostri motori sono stati creati viaggiavano con diesel ad alto tenore di zolfo,quindi la pompa e gli iniettori erano ben lubrificati,ora invece girano abbastanza secchi,e quindi ci posso essere casi di grippaggio
per evitare tutto questo,io metto due volte all'anno nel pieno un litro di olio due tempi sintetico una volta,e un litro di olio di colza o girasole la seconda volta,il consiglio me l'ha dato un meccanico
l'olio di colza ha un grande potere pulente,quindi è meglio fare il trattamento prima con acetone e poi con l'olio
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggioda Bravo4ever » 14 mag 2013 13:39

marchese ha scritto:il miglioramento lo noti che la macchina inizia a fumare meno,però devi fare un paio di trattamenti
oramai tutti i diesel hanno una basso tenore di zolfo,leggermente meno le benzine top,ma sono integrate dagli additivi,c'è una legge che dice che devo rispettare un tot di lubrificazione
quando i nostri motori sono stati creati viaggiavano con diesel ad alto tenore di zolfo,quindi la pompa e gli iniettori erano ben lubrificati,ora invece girano abbastanza secchi,e quindi ci posso essere casi di grippaggio
per evitare tutto questo,io metto due volte all'anno nel pieno un litro di olio due tempi sintetico una volta,e un litro di olio di colza o girasole la seconda volta,il consiglio me l'ha dato un meccanico
l'olio di colza ha un grande potere pulente,quindi è meglio fare il trattamento prima con acetone e poi con l'olio

Occhio con l'olio di colza...non abbondare troppo perchè contiene un'elevata percentuale di glicerina, che a lungo andare può inchiodare pompe ed iniettori....

Per fare del buon biodiesl ci vuole olio di colza+bioetanolo+catalizzatore per ottenere biodiesel + glicerina...

Leggi qui...
http://www.teatronaturale.it/strettamen ... 353-la.htm
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggioda marchese » 14 mag 2013 14:46

si si,ma metto un litro ogni anno in un pieno e la percentuale e molto bassa per creare problemi,poi lo faccio quando so di consumare il piano in un paio di giorni
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggioda ryo_di_shinjuku » 16 mag 2013 14:09

Flagello ha scritto:
Immagine


ma noooo, ti manca un pezzo di tubo che va dal convogliatore entrale alla scatola filtro!!!
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggioda EliTra » 16 mag 2013 14:20

Si :D infatti Ryo se leggi qualche pagina dietro vedi che l'ho levato per far prendere più aria al filtro, che ho cambiato e messo uno a pannello della BMC..
Questo fine settimana levo il convogliatore e magari metto un tubo al box filtro per far prendere più aria.. ;)
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggioda ryo_di_shinjuku » 16 mag 2013 14:33

ah pensavo mancasse proprio
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggioda EliTra » 16 mag 2013 14:39

In questi giorni nevica polline dalle mie zone, sabato mattina apro il box per dare un'occhiata, sicuramente midnight sarà interessato ;)
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggioda midnight » 16 mag 2013 16:06

ahahah vediamo qualche foto!! :D
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggioda EliTra » 17 mag 2013 11:57

Ed ecco un nuovo traguardo raggiunto:

Immagine

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Messaggioda marchese » 17 mag 2013 12:09

complimenti
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Messaggioda m4rc8 » 17 mag 2013 20:13

Bravo4ever ha scritto:
marchese ha scritto:no flagello l'olio a due tempi fa benissimo,i nostri iniettori sono stati progettati con una lubrificazione maggiore rispetto alla risicata di adesso
sui diesel l'olio fa benissimo,diventano più silenziosi fidati

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e' un genio..chissa' che bei residui in camera...l'olio 2t e' progettato proprio per non lasciare residui,visto che finisce in camera,ma un 4t no...spero che il motore fosse stato quello d'un traghetto
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggioda Bravo4ever » 18 mag 2013 09:09

m4rc8 ha scritto:
Bravo4ever ha scritto:
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e' un genio..chissa' che bei residui in camera...l'olio 2t e' progettato proprio per non lasciare residui,visto che finisce in camera,ma un 4t no...spero che il motore fosse stato quello d'un traghetto

No, era quello di una 147 jtd
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