da DaveDevil » 07 dic 2009 18:33
Allora, rimappata l'auto.
Prima mappa molto "soft", pressioni uguali o minori dell'originale, è stata migiorata comunque l'erogazione su tutto l'arco dei giri in modo da renderla fluida.
dal minimo a 4000 giri è stata preferita un'erogazione tranquilla in modo da favorire i ridotti consumi, mentre dai 4000 in su gli si è dato un po di vigore, in caso di necessità(sorpassi, ecc)
sono stati inoltre ricalcolati gli anticipi per favorire l'alimentazione a GPL
Seconda mappa "hard" pressioni sono passate dall'originale di 0,65bar costanti/0,9bar di picco a 0,9bar costanti/1,3bar di picco, anche qui sono stati rimossi i "buchi" della mappatura di iniezione originale, la turbina inizia a caricare giàprima dei 2500 giri, e a 3000 è completamente carica e dàil colpo d'ariete.
La spinta che dàè impressionante, sembra un'altra auto.
Su entrambe le mappe, poi, è stata rimossa la "limitazione" che avevo ai 5000 giri, ossia quando salivo oltre questo regime l'auto non spingeva più e conveniva cambiare marcia.
Ora l'auto è progressiva fino a 6500 giri, mentre a 7000 c'è il limitatore.
Per ora rimangono così, più avanti quando ci saràl'intercooler aria-acqua e le tubazioni nuove, si spingeràulteriormente in avanti la pressione.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica. La mia presentazione