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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

MessaggioInviato: 04 dic 2009 01:33
da ryo_di_shinjuku
Nessun sequestro, quello lo fanno epr cose serie, mica per la marmitta rumorosa.
Non ho poi capito il discorso del problema loro che hanno i benzina, come se i diesel non facessero rumore smarmittati...
Ricordo cmq che è responsabilita' del conducente, anche se la marmitta è bucata, ripristinarla. Poi figurati e un fdo tiferma con la marmitta sportive e la prima cosa che pensa dopo aver visto l'omologazione è che se fa troppo rumore sara' perche' è bucata...

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

MessaggioInviato: 04 dic 2009 02:00
da DaveDevil
il problema mio è ancora più complicato...

il terminale è omologato, si, ma per la coupè!

quindi se mi chiedono l'omologazione non posso presentargli nemmeno quella!


e comunque diciamocelo....

non fa il rumore di una marmitta rotta, lo senti il suono cupo di un 2000cc!!!

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

MessaggioInviato: 04 dic 2009 02:18
da ryo_di_shinjuku
Mica ci vuole un genio a montare uno scarico di una bravo...

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

MessaggioInviato: 04 dic 2009 10:53
da simo85
ryo_di_shinjuku ha scritto:Poi figurati e un fdo tiferma con la marmitta sportive e la prima cosa che pensa dopo aver visto l'omologazione è che se fa troppo rumore sara' perche' è bucata...


era nà battuta :to:


però devi ammettere che se si abbassano (sdraiano :gren: ) per vedere il resto dello scarico trovano uno scarico originale, fatta eccezione per il terminale.

poi dalle mie parti nn ho mai sentito dire che una volante ha misurato il rumore dello scarico

@dave: e montaci un terminale bravo no? oppure fai diventare omologato x bravo il tuo... :dottò:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

MessaggioInviato: 04 dic 2009 12:37
da BravoGt86
DaveDevil ha scritto:il fatto è che per "ottimizzare lo scarico" dovrei lasciarlo esattamente così. i turbo hanno bisogno di un tubo libero come scarico!


la mia idea sarebbe questa:

trovare un centrale ed un catalizzatore, non obbligatoriamente della mia auto.

aprirli con il flessibile da sopra, togliere tutto quel che c'è all'interno, metterci tubo dritto (a canna forata però) e tutto attorno lana di roccia.

chiudere il tutto e montare.



che ne pensate voi?


questa sarebbe un ottima soluzione, e sicuramente diminuiresti di parecchio la "caciara" che fai, per quanto riguarda il terminale io ne ho uno dtm della ragazzon OMOLOGATO PER BRAVO, proviene da un hgt, quindi come diametro dei tubi dovrebbe andar bene, e un finto kat con all'interno una canna forata....
se ti potrebbero interessare sai dove trovarmi :giusto:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

MessaggioInviato: 04 dic 2009 14:12
da Fabiobestia
ryo ti parlo io c he ho uno scarico diretto
rumore ne fa ma mai quanto un benza con scarico diretto

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

MessaggioInviato: 04 dic 2009 14:30
da ryo_di_shinjuku
Gli aspirati fanno piu' rumore dei turbocompressi Fabio!

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

MessaggioInviato: 04 dic 2009 20:51
da DaveDevil
no, non posso montare roba della bravo, il diametro è molto minore dello scarico mio.... pure l'hgt è più piccola, dato che è aspirata e non turbo!

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

MessaggioInviato: 04 dic 2009 21:53
da ryo_di_shinjuku
Basta adattarla e non rompere piu' di tanto per la questione diametri... Tanto a quel punto, poco importa...

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

MessaggioInviato: 07 dic 2009 18:33
da DaveDevil
Allora, rimappata l'auto.

Prima mappa molto "soft", pressioni uguali o minori dell'originale, è stata migiorata comunque l'erogazione su tutto l'arco dei giri in modo da renderla fluida.

dal minimo a 4000 giri è stata preferita un'erogazione tranquilla in modo da favorire i ridotti consumi, mentre dai 4000 in su gli si è dato un po di vigore, in caso di necessità (sorpassi, ecc)

sono stati inoltre ricalcolati gli anticipi per favorire l'alimentazione a GPL


Seconda mappa "hard" pressioni sono passate dall'originale di 0,65bar costanti/0,9bar di picco a 0,9bar costanti/1,3bar di picco, anche qui sono stati rimossi i "buchi" della mappatura di iniezione originale, la turbina inizia a caricare già prima dei 2500 giri, e a 3000 è completamente carica e dà il colpo d'ariete.

La spinta che dà è impressionante, sembra un'altra auto.


Su entrambe le mappe, poi, è stata rimossa la "limitazione" che avevo ai 5000 giri, ossia quando salivo oltre questo regime l'auto non spingeva più e conveniva cambiare marcia.

Ora l'auto è progressiva fino a 6500 giri, mentre a 7000 c'è il limitatore.


Per ora rimangono così, più avanti quando ci sarà l'intercooler aria-acqua e le tubazioni nuove, si spingerà ulteriormente in avanti la pressione.

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

MessaggioInviato: 07 dic 2009 18:35
da DaveDevil
Altro piccolo STEP:

Attivato oggi il circuito MAP-SWITCHER che mi consente, con un pulsante, di scegliere una o l'altra mappa a mio piacimento. A breve completerò un circuitino che impedisce l'uso della mappa hard a GPL, e farò in modo che con un solo pulsante possa sia scegliere la mappa, che passare da benzina a GPL e viceversa!

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

MessaggioInviato: 07 dic 2009 19:06
da Fabiobestia
DaveDevil ha scritto:Altro piccolo STEP:

Attivato oggi il circuito MAP-SWITCHER che mi consente, con un pulsante, di scegliere una o l'altra mappa a mio piacimento. A breve completerò un circuitino che impedisce l'uso della mappa hard a GPL, e farò in modo che con un solo pulsante possa sia scegliere la mappa, che passare da benzina a GPL e viceversa!


bello bello bello
quand' è che me ne fai uno anche a me
bello bello bello
:)

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

MessaggioInviato: 07 dic 2009 19:53
da DaveDevil
stavo guardando giusto ora per voi dieseloni, avete su una eprom da 4 mega, e andrebbe sostituita con una da 8 mega, il che significa un milione di fili da saldare...

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

MessaggioInviato: 07 dic 2009 21:59
da ryo_di_shinjuku
DaveDevil ha scritto:Allora, rimappata l'auto.


Seconda mappa "hard" pressioni sono passate dall'originale di 0,65bar costanti/0,9bar di picco a 0,9bar costanti/1,3bar di picco, anche qui sono stati rimossi i "buchi" della mappatura di iniezione originale, la turbina inizia a caricare già prima dei 2500 giri, e a 3000 è completamente carica e dà il colpo d'ariete.

La spinta che dà è impressionante, sembra un'altra auto.


Su entrambe le mappe, poi, è stata rimossa la "limitazione" che avevo ai 5000 giri, ossia quando salivo oltre questo regime l'auto non spingeva più e conveniva cambiare marcia.

Ora l'auto è progressiva fino a 6500 giri, mentre a 7000 c'è il limitatore.


Speriamo we, perche' originale non andava na mazza e prima che entrava il turbo facevo in tempo a farmi Immagine
:gren:

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

MessaggioInviato: 08 dic 2009 17:39
da preda
Visto tutte queste novità e, la simpatia nel mio motore, a monza mi farai da taxi...
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
DOMANDONA...
Ci arrivi a monza vero?
:tongue: :tongue: :tongue: :P :P :P