Bravo Tuning Club su Facebook

La Perla Nera TURBO di DaveDevil -->

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggioda ryo_di_shinjuku » 04 dic 2009 01:33

Nessun sequestro, quello lo fanno epr cose serie, mica per la marmitta rumorosa.
Non ho poi capito il discorso del problema loro che hanno i benzina, come se i diesel non facessero rumore smarmittati...
Ricordo cmq che è responsabilita' del conducente, anche se la marmitta è bucata, ripristinarla. Poi figurati e un fdo tiferma con la marmitta sportive e la prima cosa che pensa dopo aver visto l'omologazione è che se fa troppo rumore sara' perche' è bucata...
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore

Numero Socio: 109
 
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Località: Busto Arsizio, Varese
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Punti reputazione: 146
Super BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggioda DaveDevil » 04 dic 2009 02:00

il problema mio è ancora più complicato...

il terminale è omologato, si, ma per la coupè!

quindi se mi chiedono l'omologazione non posso presentargli nemmeno quella!


e comunque diciamocelo....

non fa il rumore di una marmitta rotta, lo senti il suono cupo di un 2000cc!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15220
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggioda ryo_di_shinjuku » 04 dic 2009 02:18

Mica ci vuole un genio a montare uno scarico di una bravo...
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore

Numero Socio: 109
 
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Località: Busto Arsizio, Varese
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Punti reputazione: 146
Super BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggioda simo85 » 04 dic 2009 10:53

ryo_di_shinjuku ha scritto:Poi figurati e un fdo tiferma con la marmitta sportive e la prima cosa che pensa dopo aver visto l'omologazione è che se fa troppo rumore sara' perche' è bucata...


era nà battuta :to:


però devi ammettere che se si abbassano (sdraiano :gren: ) per vedere il resto dello scarico trovano uno scarico originale, fatta eccezione per il terminale.

poi dalle mie parti nn ho mai sentito dire che una volante ha misurato il rumore dello scarico

@dave: e montaci un terminale bravo no? oppure fai diventare omologato x bravo il tuo... :dottò:
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
 
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Località: Lucca
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Punti reputazione: 37
Bravo Bravista

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggioda BravoGt86 » 04 dic 2009 12:37

DaveDevil ha scritto:il fatto è che per "ottimizzare lo scarico" dovrei lasciarlo esattamente così. i turbo hanno bisogno di un tubo libero come scarico!


la mia idea sarebbe questa:

trovare un centrale ed un catalizzatore, non obbligatoriamente della mia auto.

aprirli con il flessibile da sopra, togliere tutto quel che c'è all'interno, metterci tubo dritto (a canna forata però) e tutto attorno lana di roccia.

chiudere il tutto e montare.



che ne pensate voi?


questa sarebbe un ottima soluzione, e sicuramente diminuiresti di parecchio la "caciara" che fai, per quanto riguarda il terminale io ne ho uno dtm della ragazzon OMOLOGATO PER BRAVO, proviene da un hgt, quindi come diametro dei tubi dovrebbe andar bene, e un finto kat con all'interno una canna forata....
se ti potrebbero interessare sai dove trovarmi :giusto:
Immagine


Il mio mercatino: ====> viewtopic.php?f=47&t=7587
Avatar utente
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
 
Messaggi: 983
Iscritto il: 26 nov 2007 21:50
Località: Fiorano (MO)--->Aprilia(LT)
Fiat: Bravo
Modello: 1.8+gpl+16
Punti reputazione: 10
Bravista

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggioda Fabiobestia » 04 dic 2009 14:12

ryo ti parlo io c he ho uno scarico diretto
rumore ne fa ma mai quanto un benza con scarico diretto
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
 
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100
Punti reputazione: 54
Bravista EspertoBravista Esperto

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggioda ryo_di_shinjuku » 04 dic 2009 14:30

Gli aspirati fanno piu' rumore dei turbocompressi Fabio!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore

Numero Socio: 109
 
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Località: Busto Arsizio, Varese
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Punti reputazione: 146
Super BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggioda DaveDevil » 04 dic 2009 20:51

no, non posso montare roba della bravo, il diametro è molto minore dello scarico mio.... pure l'hgt è più piccola, dato che è aspirata e non turbo!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15220
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggioda ryo_di_shinjuku » 04 dic 2009 21:53

Basta adattarla e non rompere piu' di tanto per la questione diametri... Tanto a quel punto, poco importa...
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore

Numero Socio: 109
 
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Località: Busto Arsizio, Varese
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Punti reputazione: 146
Super BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggioda DaveDevil » 07 dic 2009 18:33

Allora, rimappata l'auto.

Prima mappa molto "soft", pressioni uguali o minori dell'originale, è stata migiorata comunque l'erogazione su tutto l'arco dei giri in modo da renderla fluida.

dal minimo a 4000 giri è stata preferita un'erogazione tranquilla in modo da favorire i ridotti consumi, mentre dai 4000 in su gli si è dato un po di vigore, in caso di necessità (sorpassi, ecc)

sono stati inoltre ricalcolati gli anticipi per favorire l'alimentazione a GPL


Seconda mappa "hard" pressioni sono passate dall'originale di 0,65bar costanti/0,9bar di picco a 0,9bar costanti/1,3bar di picco, anche qui sono stati rimossi i "buchi" della mappatura di iniezione originale, la turbina inizia a caricare già prima dei 2500 giri, e a 3000 è completamente carica e dà il colpo d'ariete.

La spinta che dà è impressionante, sembra un'altra auto.


Su entrambe le mappe, poi, è stata rimossa la "limitazione" che avevo ai 5000 giri, ossia quando salivo oltre questo regime l'auto non spingeva più e conveniva cambiare marcia.

Ora l'auto è progressiva fino a 6500 giri, mentre a 7000 c'è il limitatore.


Per ora rimangono così, più avanti quando ci sarà l'intercooler aria-acqua e le tubazioni nuove, si spingerà ulteriormente in avanti la pressione.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15220
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggioda DaveDevil » 07 dic 2009 18:35

Altro piccolo STEP:

Attivato oggi il circuito MAP-SWITCHER che mi consente, con un pulsante, di scegliere una o l'altra mappa a mio piacimento. A breve completerò un circuitino che impedisce l'uso della mappa hard a GPL, e farò in modo che con un solo pulsante possa sia scegliere la mappa, che passare da benzina a GPL e viceversa!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15220
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggioda Fabiobestia » 07 dic 2009 19:06

DaveDevil ha scritto:Altro piccolo STEP:

Attivato oggi il circuito MAP-SWITCHER che mi consente, con un pulsante, di scegliere una o l'altra mappa a mio piacimento. A breve completerò un circuitino che impedisce l'uso della mappa hard a GPL, e farò in modo che con un solo pulsante possa sia scegliere la mappa, che passare da benzina a GPL e viceversa!


bello bello bello
quand' è che me ne fai uno anche a me
bello bello bello
:)
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
 
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100
Punti reputazione: 54
Bravista EspertoBravista Esperto

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggioda DaveDevil » 07 dic 2009 19:53

stavo guardando giusto ora per voi dieseloni, avete su una eprom da 4 mega, e andrebbe sostituita con una da 8 mega, il che significa un milione di fili da saldare...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
DaveDevil
Admin

Numero Socio: 147
 
Messaggi: 15220
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Località: Padova
Fiat: Bravo
Modello: T16
Punti reputazione: 305
Super BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggioda ryo_di_shinjuku » 07 dic 2009 21:59

DaveDevil ha scritto:Allora, rimappata l'auto.


Seconda mappa "hard" pressioni sono passate dall'originale di 0,65bar costanti/0,9bar di picco a 0,9bar costanti/1,3bar di picco, anche qui sono stati rimossi i "buchi" della mappatura di iniezione originale, la turbina inizia a caricare già prima dei 2500 giri, e a 3000 è completamente carica e dà il colpo d'ariete.

La spinta che dà è impressionante, sembra un'altra auto.


Su entrambe le mappe, poi, è stata rimossa la "limitazione" che avevo ai 5000 giri, ossia quando salivo oltre questo regime l'auto non spingeva più e conveniva cambiare marcia.

Ora l'auto è progressiva fino a 6500 giri, mentre a 7000 c'è il limitatore.


Speriamo we, perche' originale non andava na mazza e prima che entrava il turbo facevo in tempo a farmi Immagine
:gren:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore

Numero Socio: 109
 
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Località: Busto Arsizio, Varese
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Punti reputazione: 146
Super BravistaSuper BravistaSuper Bravista

Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggioda preda » 08 dic 2009 17:39

Visto tutte queste novità e, la simpatia nel mio motore, a monza mi farai da taxi...
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
DOMANDONA...
Ci arrivi a monza vero?
:tongue: :tongue: :tongue: :P :P :P
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
Avatar utente
preda
Bravista Esperto
Bravista Esperto
 
Messaggi: 1043
Iscritto il: 19 ago 2007 14:26
Località: Porto Viro (Rovigo)
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 Jtd
Punti reputazione: 0
Tuner

PrecedenteProssimo

Torna a Auto dei soci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti