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La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT
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Autore:  marchese [ 13 mag 2013 23:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

no flagello l'olio a due tempi fa benissimo,i nostri iniettori sono stati progettati con una lubrificazione maggiore rispetto alla risicata di adesso
sui diesel l'olio fa benissimo,diventano più silenziosi fidati

Autore:  EliTra [ 14 mag 2013 09:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Ho messo 3 siringhe da 60ml di acetone puro.. vediamo un pò, ho fatto il mio tragitto per il lavoro..
Da cosa capisco se è avvenuta correttamente la pulizia?

Non ho capito però se era meglio con l'olio o meno? :)

Autore:  Bravo4ever [ 14 mag 2013 10:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

marchese ha scritto:
no flagello l'olio a due tempi fa benissimo,i nostri iniettori sono stati progettati con una lubrificazione maggiore rispetto alla risicata di adesso
sui diesel l'olio fa benissimo,diventano più silenziosi fidati

Conoscevo uno che il motore lo faceva girare con olio motore esausto...

Autore:  marchese [ 14 mag 2013 12:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

il miglioramento lo noti che la macchina inizia a fumare meno,però devi fare un paio di trattamenti
oramai tutti i diesel hanno una basso tenore di zolfo,leggermente meno le benzine top,ma sono integrate dagli additivi,c'è una legge che dice che devo rispettare un tot di lubrificazione
quando i nostri motori sono stati creati viaggiavano con diesel ad alto tenore di zolfo,quindi la pompa e gli iniettori erano ben lubrificati,ora invece girano abbastanza secchi,e quindi ci posso essere casi di grippaggio
per evitare tutto questo,io metto due volte all'anno nel pieno un litro di olio due tempi sintetico una volta,e un litro di olio di colza o girasole la seconda volta,il consiglio me l'ha dato un meccanico
l'olio di colza ha un grande potere pulente,quindi è meglio fare il trattamento prima con acetone e poi con l'olio

Autore:  Bravo4ever [ 14 mag 2013 13:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

marchese ha scritto:
il miglioramento lo noti che la macchina inizia a fumare meno,però devi fare un paio di trattamenti
oramai tutti i diesel hanno una basso tenore di zolfo,leggermente meno le benzine top,ma sono integrate dagli additivi,c'è una legge che dice che devo rispettare un tot di lubrificazione
quando i nostri motori sono stati creati viaggiavano con diesel ad alto tenore di zolfo,quindi la pompa e gli iniettori erano ben lubrificati,ora invece girano abbastanza secchi,e quindi ci posso essere casi di grippaggio
per evitare tutto questo,io metto due volte all'anno nel pieno un litro di olio due tempi sintetico una volta,e un litro di olio di colza o girasole la seconda volta,il consiglio me l'ha dato un meccanico
l'olio di colza ha un grande potere pulente,quindi è meglio fare il trattamento prima con acetone e poi con l'olio

Occhio con l'olio di colza...non abbondare troppo perchè contiene un'elevata percentuale di glicerina, che a lungo andare può inchiodare pompe ed iniettori....

Per fare del buon biodiesl ci vuole olio di colza+bioetanolo+catalizzatore per ottenere biodiesel + glicerina...

Leggi qui...
http://www.teatronaturale.it/strettamen ... 353-la.htm

Autore:  marchese [ 14 mag 2013 14:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

si si,ma metto un litro ogni anno in un pieno e la percentuale e molto bassa per creare problemi,poi lo faccio quando so di consumare il piano in un paio di giorni

Autore:  ryo_di_shinjuku [ 16 mag 2013 14:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Flagello ha scritto:

Immagine


ma noooo, ti manca un pezzo di tubo che va dal convogliatore entrale alla scatola filtro!!!

Autore:  EliTra [ 16 mag 2013 14:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Si :D infatti Ryo se leggi qualche pagina dietro vedi che l'ho levato per far prendere più aria al filtro, che ho cambiato e messo uno a pannello della BMC..
Questo fine settimana levo il convogliatore e magari metto un tubo al box filtro per far prendere più aria.. ;)

Autore:  ryo_di_shinjuku [ 16 mag 2013 14:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

ah pensavo mancasse proprio

Autore:  EliTra [ 16 mag 2013 14:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

In questi giorni nevica polline dalle mie zone, sabato mattina apro il box per dare un'occhiata, sicuramente midnight sarà interessato ;)

Autore:  midnight [ 16 mag 2013 16:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

ahahah vediamo qualche foto!! :D

Autore:  EliTra [ 17 mag 2013 11:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Ed ecco un nuovo traguardo raggiunto:

Immagine

:gren: :gren: :gren: :metallica: :metallica: :metallica:

Altri tanti insieme :party:

Autore:  marchese [ 17 mag 2013 12:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

complimenti

Autore:  m4rc8 [ 17 mag 2013 20:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Bravo4ever ha scritto:
marchese ha scritto:
no flagello l'olio a due tempi fa benissimo,i nostri iniettori sono stati progettati con una lubrificazione maggiore rispetto alla risicata di adesso
sui diesel l'olio fa benissimo,diventano più silenziosi fidati

Conoscevo uno che il motore lo faceva girare con olio motore esausto...


e' un genio..chissa' che bei residui in camera...l'olio 2t e' progettato proprio per non lasciare residui,visto che finisce in camera,ma un 4t no...spero che il motore fosse stato quello d'un traghetto

Autore:  Bravo4ever [ 18 mag 2013 09:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

m4rc8 ha scritto:
Bravo4ever ha scritto:
marchese ha scritto:
no flagello l'olio a due tempi fa benissimo,i nostri iniettori sono stati progettati con una lubrificazione maggiore rispetto alla risicata di adesso
sui diesel l'olio fa benissimo,diventano più silenziosi fidati

Conoscevo uno che il motore lo faceva girare con olio motore esausto...


e' un genio..chissa' che bei residui in camera...l'olio 2t e' progettato proprio per non lasciare residui,visto che finisce in camera,ma un 4t no...spero che il motore fosse stato quello d'un traghetto

No, era quello di una 147 jtd
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

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