Inviato: 23 apr 2006 19:58
FIAT BRAVO E FIAT BRAVA: LO STILE
Le nuove Fiat Bravo e Fiat Brava si rinnovano anche nell'estetica, differenziando ancora di pi? la personalit? delle versioni: originale e dinamica per per la SX, elegante e di classe per la ELX, vivace e giovane la nuova HSX di Fiat Brava, sportive HGT e GT di Fiat Bravo. Quest'ultimo allestimento viene esteso anche alla motorizzazione 1.6 da 103 CV di Fiat Bravo, che conferma il carattere grintoso e soddisfa un'ampia clientela interessata ad una vettura sportiva di media cilindrata.
La linea della carrozzeria, sempre attuale e originale, non presenta particolari modifiche. Nuovi colori e un diverso design per mascherine, coppe e ruote in lega, tuttavia, conferiscono un tocco di maggiore sportivit? a Fiat Bravo e danno un tocco di freschezza a Fiat Brava. In particolare, sul primo modello, ? stata introdotta una mascherina con griglia nera come nuove sono le ruote in lega a 4 o 5 razze e le coppe. La Fiat Brava, invece, presenta una mascherina con elementi cromati, oltre alle ruote in lega da 7 razze e alle coppe, anch'esse rinnovate.
Invariati alcuni colori: Rosso Smalto, Bianco, Black Ink e Grigio Sassi (comuni a Bravo e a Brava), Nero, Verde Reflex e Blu Heraldic (propri di Bravo) e Avorio Juvarra (solo di Brava). Ai quali si aggiungono, per entrambi i modelli, nuove tinte metalizzate di tonalit? chiara: Grigio Steel, Verde Lichene e Azzurro Sinfonia. Altri colori nuovi sono specifici per ciascun modello. Si tratta di Azzurro Ischia, Arancio Margarita e Giallo Ginestra (quest'ultimo solo nelle versioni GT e HGT) per Fiat Bravo; e di Blu Ceylon, Blu Way, Rosso Barocco, Beige Cognac e Verde Plutone per Fiat Brava.
Per l'intera gamma sono previsti specchi esterni verniciati nel colore della carrozzeria.
Cambiano e si arricchiscono sia nei contenuti sia nei colori anche gli interni, che offrono soluzioni diverse a seconda dell'allestimento scelto: vivaci quelli della SX (in particolare su Fiat Bravo), pi? eleganti quelli per Fiat Brava ELX. Sportivi, infine, ma con caratteristiche tra loro diverse, quelli di GT/HGT (Bravo) e HSX (Brava).
Un nuovo effetto cromatico, scuro verso il basso e chiaro verso l'alto, caratterizza gli interni: la plancia, il mobiletto e i tappeti sono tutti in colore antracite. I coprimontanti anteriori e posteriori, il padiglione, le pantine parasole e le plafoniere, invece, sono grigio chiaro, tinta che rende pi? luminoso ed elegante l'interno della vettura. Sull'intera gamma i nuovi inserti schiumati della plancia presentano un effetto bitonale dovuto a una particolare goffratura del cupolotto, del vano a giorno o del cover dell'airbag del passeggero.
Altri cambiamenti, poi, rendono pi? gradevole lo stile degli interni: o una strumentazione con nuova grafica ad elementi circolari, escluse versioni con cambio automatico; o l'inedito design dell'autoradio, delle bocchette d'aerazione e delle griglie degli altoparlanti sulla plancia; o la nuova mostrina per gli alzacristalli elettrici posti sul lato del guidatore; o su tutti gli allestimenti, l'utilizzo di vernice antigraffio (di colore grigio metallizzato per GT, HGT e HSX) su console, cornici del cruscotto e delle bocchette d'aerazione; o la vernice gradevole al tatto (soft-touch) sulle maniglie interne e sulle mostrine degli alzacristalli elettrici; o le plafoniere realizzate con un trasparente pi? raffinato (metacrilato), come pure gli eleganti tappeti disponibili su tutta la gamma.
Le nuove Fiat Bravo e Fiat Brava si rinnovano anche nell'estetica, differenziando ancora di pi? la personalit? delle versioni: originale e dinamica per per la SX, elegante e di classe per la ELX, vivace e giovane la nuova HSX di Fiat Brava, sportive HGT e GT di Fiat Bravo. Quest'ultimo allestimento viene esteso anche alla motorizzazione 1.6 da 103 CV di Fiat Bravo, che conferma il carattere grintoso e soddisfa un'ampia clientela interessata ad una vettura sportiva di media cilindrata.
La linea della carrozzeria, sempre attuale e originale, non presenta particolari modifiche. Nuovi colori e un diverso design per mascherine, coppe e ruote in lega, tuttavia, conferiscono un tocco di maggiore sportivit? a Fiat Bravo e danno un tocco di freschezza a Fiat Brava. In particolare, sul primo modello, ? stata introdotta una mascherina con griglia nera come nuove sono le ruote in lega a 4 o 5 razze e le coppe. La Fiat Brava, invece, presenta una mascherina con elementi cromati, oltre alle ruote in lega da 7 razze e alle coppe, anch'esse rinnovate.
Invariati alcuni colori: Rosso Smalto, Bianco, Black Ink e Grigio Sassi (comuni a Bravo e a Brava), Nero, Verde Reflex e Blu Heraldic (propri di Bravo) e Avorio Juvarra (solo di Brava). Ai quali si aggiungono, per entrambi i modelli, nuove tinte metalizzate di tonalit? chiara: Grigio Steel, Verde Lichene e Azzurro Sinfonia. Altri colori nuovi sono specifici per ciascun modello. Si tratta di Azzurro Ischia, Arancio Margarita e Giallo Ginestra (quest'ultimo solo nelle versioni GT e HGT) per Fiat Bravo; e di Blu Ceylon, Blu Way, Rosso Barocco, Beige Cognac e Verde Plutone per Fiat Brava.
Per l'intera gamma sono previsti specchi esterni verniciati nel colore della carrozzeria.
Cambiano e si arricchiscono sia nei contenuti sia nei colori anche gli interni, che offrono soluzioni diverse a seconda dell'allestimento scelto: vivaci quelli della SX (in particolare su Fiat Bravo), pi? eleganti quelli per Fiat Brava ELX. Sportivi, infine, ma con caratteristiche tra loro diverse, quelli di GT/HGT (Bravo) e HSX (Brava).
Un nuovo effetto cromatico, scuro verso il basso e chiaro verso l'alto, caratterizza gli interni: la plancia, il mobiletto e i tappeti sono tutti in colore antracite. I coprimontanti anteriori e posteriori, il padiglione, le pantine parasole e le plafoniere, invece, sono grigio chiaro, tinta che rende pi? luminoso ed elegante l'interno della vettura. Sull'intera gamma i nuovi inserti schiumati della plancia presentano un effetto bitonale dovuto a una particolare goffratura del cupolotto, del vano a giorno o del cover dell'airbag del passeggero.
Altri cambiamenti, poi, rendono pi? gradevole lo stile degli interni: o una strumentazione con nuova grafica ad elementi circolari, escluse versioni con cambio automatico; o l'inedito design dell'autoradio, delle bocchette d'aerazione e delle griglie degli altoparlanti sulla plancia; o la nuova mostrina per gli alzacristalli elettrici posti sul lato del guidatore; o su tutti gli allestimenti, l'utilizzo di vernice antigraffio (di colore grigio metallizzato per GT, HGT e HSX) su console, cornici del cruscotto e delle bocchette d'aerazione; o la vernice gradevole al tatto (soft-touch) sulle maniglie interne e sulle mostrine degli alzacristalli elettrici; o le plafoniere realizzate con un trasparente pi? raffinato (metacrilato), come pure gli eleganti tappeti disponibili su tutta la gamma.