la prima cosa che fate quando entrate nella bravo

Tutto sul club, iscrizioni, organizzazione

Moderatore: Staff

Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

spago ha scritto:
Dreamweaver ha scritto:Bel topic... io la mattina entro in auto e contemporaneamente metto il portafoglio nella vaschetta del tunnel centrale e prelevo dal tunnel centrale il frontalino. Inserisco il frontalino e parto... ahh accendo la macchina prima di andare ad apriere il cancello poi una volta aperto esco e riscendo per richiudere il cancello. Infine monto allaccio le cinture e parto... dopo 5-6 km mi ricordo che non ho ancora acceso l'autoradio e provvedo :gren:

Questo se parto da casa. Se parto da un altro posto generalmente entro accendo abbasso i finestrini (specie se ho parcheggiato al sole) e parto
piccola curiosità a che serve levare il frontalino se poi lo lasci nel tunnel centrale? tanto vale lasciarlo dovè
Pigrizia... per spegnere la radio dovrei tener premuto il tasto OFF (la singola pressione la manda in stand-by) e visto che non mi va di aspettare lo stacco direttamente :gren:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
FJB
Bravista
Bravista
Messaggi: 475
Iscritto il: 09 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TD100
Località: albignasego PD

Messaggio da FJB »

-accendo il quadro
-aspetto le candelette e la spia iniettori
-metto in moto
-abbasso i finestrini
-svuoto le tasche nel portaoggetti
-musica
-luci
-cintura di sicurezza
-parto
Immagine
Avatar utente
jtdgt
Bravista
Bravista
Messaggi: 487
Iscritto il: 23 giu 2006 02:00
Località: pn
Contatta:

Messaggio da jtdgt »

Partenza da casa :
Apro la car, senza sedermi (mi accuccio fuori) controllo che sia in folle e con freno a mano tirato, inserisco la chiave, la ruoto, aspetto che la spia iniettori si spenga, poi metto in moto il trattore :D , chiudola portiera e vadoa fare colazione. 10 min dopo, salgo, accendo fari, allaccio cinture, accendo la radio metto la prima e via ... a macchina già calda.

Partenza da parcheggio:
Apro, entro, inserisco la chiave, attendo spia iniettori, metto in moto,do continuamente piccole accelerate (non supero i 1500 giri), inserisco frontalino ed accendo autoradio, svuoto le tasche nel portaoggetti, piazzo il telefonino nel apposito portatelefono(il tutto sempresgasando), chiudo la porta, allaccio le cinture, tolgo il freno a mano, metto la retro e si parte piano piano ... :P

P.S. finestrini sempre chiusi :pernacchia:
Socio n° 99

Immagine

:) LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA :)

http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=4680
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

jtdgt ha scritto:Partenza da casa :
... , chiudola portiera e vadoa fare colazione. 10 min dopo, salgo, accendo fari, allaccio cinture, accendo la radio metto la prima e via ... a macchina già calda.

Partenza da parcheggio:..., , tolgo il freno a mano, metto la retro e si parte piano piano ... :P

P.S. finestrini sempre chiusi :pernacchia:
da quello che sapevo io non era il sistema ottimale e se non sbaglio qualcuno aveva detto che il catalizzatore lavorava male o robba del genere... :roll:

cmq una cosa è sicura :
pensi di partire a makkina calda, ma non è cosi, visto che il cambio è ancora freddo, percio ti conviene scaldarla per strada ;)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
FJB
Bravista
Bravista
Messaggi: 475
Iscritto il: 09 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TD100
Località: albignasego PD

Messaggio da FJB »

quotone... il modo migliore di scardare l'auto è partire piano :gren:
Immagine
Avatar utente
jtdgt
Bravista
Bravista
Messaggi: 487
Iscritto il: 23 giu 2006 02:00
Località: pn
Contatta:

Messaggio da jtdgt »

Ovviamente non parto a mille ... comunque grazie per le dritte :) solo che non ho modo di andare piano apena acccesa, in quanto dopo 2 km sono in autostrada ... :(
Socio n° 99

Immagine

:) LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA :)

http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=4680
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

La mia invece si scalda su strada comunale e arrampicata su verso il paese. A mezza salita il motore è già in temperatura. :P

Piccolo consiglio: il manuale di uso e manutenzione consiglia di scaldare la macchina in movimento e senza accelerazioni brusche
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Arrivo davanti a Tessorro e lo saluto, apro la portiera, prelevo dalle tasche cellulare e portachiavi e li piazzo nelle loro rispettive posizioni: portaoggetti davanti al cambio e portaoggetti a sx del volante. Fatto questo, accendo il quadro, spengo gli xeno (li scordo sempre accesi), se fa caldo abbasso i finestrini sennò no, poi frizione e metto in moto, come l'auto si mette in moto riaccendo i fari sennò me li scordo spenti, aspetto dai due ai due secondi e mezzo e parto :gren:
Nei primi 20 metri guido con una mano, mentre l'altra rimonta il frontalino, e nel km successivo mi ricordo di mettere la cintura... :oops:
Di solito il frontalino, l'accensione della radio e il frenetico CLICKCLICK del tasto VOL+ precedono la cintura :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: la prima cosa che fate quando entrate nella bravo

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Guardo la Trudy.....Mi BEO dei suoi Cv....eppoi prendo i Mezzi... :gren:
Se invece la Uso(Wow evento pressoche' UNICO...) la accendo.
Aspettoche si spenga il check.
LaScaldo due minuti da fermo...eppoi altri 8-9 Km piano piano...POI comincio a guidare NORMALMENTE....ma PIANO..e DOLCEMENTE.....dopo una Mezz'ora la uso ccome si deve.
In tutto questo ho:
Controllato i miei SMS in movimento.
Smanettato col DVD.
Controllato Caxatelle Varie.
Ed ho rischiato nel Frattempo 4 botti.
Che volete farci....HO I MIEI TEMPI....

Poi mi scaldo io.
E tutto va' Okappa.
:gren:
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: la prima cosa che fate quando entrate nella bravo

Messaggio da P86 »

entro, mi siedo, accendo e vado... (tutto il resto è gia in posizione)
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
stephanos
Bravista
Bravista
Messaggi: 422
Iscritto il: 03 gen 2007 16:51
Fiat: Bravo
Modello: JTD 135CV
Località: bari

Re: la prima cosa che fate quando entrate nella bravo

Messaggio da stephanos »

Allora...entro in macchina, mi siedo :D ,inserisco la chiave, la giro, aspetto lo spegnimento della spia ccandelette, accendo il motore, accendo le luci, 1 colpetto sui comandi della plancia x far accendere 1 lampadina ke fa contatto :D ,metto il frontalino abbassando il volume di molto visto ke la sera precedente era a palla, aspetto 1 minuto d orologio e parto pian piano....via!
guarda e sicuramente avrai da ridire http://www.subito.it/vi/2388379.htm?ca=16_s&c=2
Avatar utente
Roxxer
Bravista
Bravista
Messaggi: 218
Iscritto il: 28 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: Torino

Re: la prima cosa che fate quando entrate nella bravo

Messaggio da Roxxer »

abbasso un pò i finestrini e accendo la radio (se c'è il frontalino già inserito) altrimenti metto il frontalino e accendo la radio :D
Se sei incerto......TIENI APERTO!!! :D :D :D

Il mio mercatino (Copia e incolla link)

http://www.bravotuning.it/club/nuovipos ... html#18973
Avatar utente
free speed
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 556
Iscritto il: 25 giu 2007 23:48
Fiat: Bravo
Modello: JTD+i 16!
Località: Modena

Re: la prima cosa che fate quando entrate nella bravo

Messaggio da free speed »

Mi siedo, guardo la radio.........inserisco e giro la chiave, aspetto che finisca di lampeggiare l'errore della temperatura esterna( ho cambiato gli specchietti e il sensore era dentro :ira: ), metto in moto accendo la radio..........dopo con calma cintura fanali ecc.........
....in quei 10 secondi sono libero
....nello studio delle cause e nella succesione dei fenomeni
Immagine
Avatar utente
smithfzs81
Bravista
Bravista
Messaggi: 420
Iscritto il: 30 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v Gt
Località: napoli

Re: la prima cosa che fate quando entrate nella bravo

Messaggio da smithfzs81 »

apro il box...sguscio tra il monster e la bravo...c è poco spazio...apro lo sportello mi siedo...giro la chiave aspetto che si spenga la spia abs-code e iniezione...mezzo giro di chiave ...e bruuummm, giusto 30sec fermo..retromarcia....cintura e via..
Avatar utente
Falcon5
Bravista
Bravista
Messaggi: 358
Iscritto il: 03 feb 2007 20:09
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: Francavilla di Sicilia (ME)

Re: la prima cosa che fate quando entrate nella bravo

Messaggio da Falcon5 »

Io apro il garage,poi un attimo di commozione per la felicità di rivedere la bimba,salgo,mi guardo intorno,accendo il quadro e nel frattempo svuoto le tasche (2 mazzi di chiavi da 1kilo e il portafogli nella tasca dello sportello,il cellulare nel portaoggetti del tunnel), accendo,do dei colpetti di acceleratore come per simulare il rumore delle auto da rally che al minimo fanno su e giù,nel frattempo nel garage si diffonde quella fragranza di diesel,esco,chiudo il garage,abbasso tutti i finestrini per 2 km (eheh quando è fredda la turbina si sente di più) poi se fa freddo chiudo tutto e via di musica :]
Rispondi