Togliere il tergicristallo posteriore

Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

ho trovato un tappo di gomma che ci va a perfezione, praticamente a pelo con il vetro ed ? identico alla guarnizione originale, anzi ha la parte interna pi? avvolgente quindi ci va su a pressione anche senza silicone! ottimo e indovinate dove l'ho preso?

era il tappo in fondo a un salvadanaio che avevo da piccolo :]

direi che questo topic ? da tuning fai da te :gren:
Immagine

Immagine
Avatar utente
bRaVoLoRe
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 45
Iscritto il: 31 gen 2006 02:00
Località: Milano

Messaggio da bRaVoLoRe »

Guarda che i tappini interni... che sono sei come hai giustamente detto, ti conviene averli tutti, e pure ben incastrati... Non attaccarli con l'Attack ma cambiali direttamente sono molto importanti. Io proprio oggi ho smontato la parte interna del portellone del baule e ho visto che oppongono molta resistenza. Bisogna fare attenzione...
Il mio intervento era proprio contrario all'oggetto di questo topic, ho sostiuito parte del tubicino di gomma che porta l'acqua dietro. Qualche sera fa in tangenziale sparo acqua al tergi posteriore e vedo nel retrovisore dell'acqua che cola dalla parte finale del tetto dritta dritta sulle casse che ho sulla cappelliera! Non vi dico l'inchiodata!! :stordita: :stordita: accosto subito e controllo ma ? un po' difficile capire cosa diavolo sia successo. Mi limito ad asciugare e rimando l'ispezione a oggi. Oggi apro il tutto e vedo che il tubino di gomma che porta acqua all'altezza della guarnizione alla sinistra della luce centrale dello stop era rotto in due punti. Completamente reciso! Lo sostituisco con uno pi? flessibile dato che quello originale sembrava diventato di pietra! Ma se c'? una sezione apposita posto l? come sono intervenuto... nel caso succedesse in futuro ad uno di noi... Ps. Ora fnziona benissimo.
Il Tuner altro non è che un Esteta nella Mente ed un Artigiano nelle Mani.
Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

he he... no alla fine ho rismontato tutto, sistemato e aggiunto anche degli strati sottili in spugna per evitare le vibrazioni in caso di sub molto alto :gren:
Immagine

Immagine
Avatar utente
EugenGeo
Bravista
Bravista
Messaggi: 252
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da EugenGeo »

Gi? fatto. A me addiritura nn mi arrivava l'aqua fino indietro x colpa di una valvola di pressione (almeno penso che era di pressione), che era davanti sotto coffano motore da quale partiva il tubicino indietro e l'ho fatto fuori e poi ho cambiato anche un pezzo di tubo che era tutto brucciato dal motorino del tergicristallo che mi era andatto in fumo proprio. Quando l'ho smontato e venuta fuori la cenere. Quindi ho dovuto sostituire tutto.
Tornando alla problema dei tappini, incollati nn ti tengono molto. Basta chiudere + forte qualche volte il baule che doppo quando accendi il sub sentirai nn solo i bassi.
Ultima modifica di EugenGeo il 27 apr 2006 23:12, modificato 1 volta in totale.
Geo
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

mrcnet ha scritto:he he... no alla fine ho rismontato tutto, sistemato e aggiunto anche degli strati sottili in spugna per evitare le vibrazioni in caso di sub molto alto :gren:
siamo in 2... ma da quando me l'ha smontato il carrozzaio ha riattaccatoa vibrare di brutto... appena c'ho tempo sistemo... :sbav:
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Avatar utente
Furios
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1659
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 sx
Località: Acireale
Contatta:

Messaggio da Furios »

..stamattina ankio ho tolto il tegi,..ed il lavoro ? venuto anke abbastanza bene!!!! :P
Immagine
Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

che tappo hai trovato tu?
Immagine

Immagine
Avatar utente
Furios
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1659
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 sx
Località: Acireale
Contatta:

Messaggio da Furios »

ho usato la gomma sua,..e il buco lo tappato con un tappo di plastica

nn ci fate caso se ? sporca!!!

Immagine
Immagine

il tappo lo preso da qui!!! :]
Immagine

questo si ke ? fai da te!!!! :gren:
Immagine
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Messaggio da giaguar2 »

quoto, ottimo fai da te!

Io ho preferito verniciare la spazzola del colore della car! :D

Immagine
Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

anche io ci avevo pensato a farla in tinta.. ma avendo i vetri neri prima di toglierla almeno si mimetizzava e nelle foto nemmeno si vedeva :D
Immagine

Immagine
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

finalmente dopo tanta fatica ho trovato anch'io un tappo adatto allo scopo...perfino la prova pulivapor ha dato ottimi risultati...




Immagine

Immagine
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

ammazza e pensare ke ero l unico se nn uno dei pochii ad averlo tolto.

almeno io e da + di un anno :pernacchia: :pernacchia: eheh

io ho usato un semplice tappo ke mi ha dato il ricambista con una vite dietro.praticamente e un tappo lucido fuori e dentro si rimette un altro tappo con guarnizione + bullone x reggere il tutto,e x sicurezza c'ho messo del silicone intorno x evitare eventuali infiltrazioni,il tubo oltre ke staccato quindi e attappato ho pure tolto la spina alla pompa x evitare eventuali funzionamenti della pompa ke possa allagare il bagagliaio :culo: .

dimenticavo:lo tolto x evitare ke mi si rovini la scitta del BTC :) :)
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Togliere il tergicristallo posteriore

Messaggio da davide1983 »

Una domanda al volo così si rispolvera il topic....una volta tolto il tergi e il motorino inserisco la borchia(ho quella della lampa) e silicono da dentro per sicurezza...poi metto la rondella di ferro(sempre dall'interno) e avvito.Corretto?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Re: Togliere il tergicristallo posteriore

Messaggio da simo85 »

davide1983 ha scritto:Una domanda al volo così si rispolvera il topic....una volta tolto il tergi e il motorino inserisco la borchia(ho quella della lampa) e silicono da dentro per sicurezza...poi metto la rondella di ferro(sempre dall'interno) e avvito.Corretto?
si...se però hai quello con la vite in plastica non stringerlo troppo xkè si rompe facilmente...siliconalo bene e 6 a posto
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Togliere il tergicristallo posteriore

Messaggio da davide1983 »

simo85 ha scritto:
davide1983 ha scritto:Una domanda al volo così si rispolvera il topic....una volta tolto il tergi e il motorino inserisco la borchia(ho quella della lampa) e silicono da dentro per sicurezza...poi metto la rondella di ferro(sempre dall'interno) e avvito.Corretto?
si...se però hai quello con la vite in plastica non stringerlo troppo xkè si rompe facilmente...siliconalo bene e 6 a posto

Si è quello con la vite in plastica e rondella di ferro...Diciamo che lo stringo a mano e anche grazie al silicone non dovrei avere problemi giusto?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Rispondi