Fanali posteriori Bravo tuning

Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Avatar utente
Eragon
Bravista
Bravista
Messaggi: 333
Iscritto il: 13 feb 2007 00:50
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v SX
Località: Milano(prov)

Re: fari posteriori bravo bianchi

Messaggio da Eragon »

:D mi ricordavo bene che a Mrcnet stavano un po' qui quei fari... :pern:
------------------------------------------------------------------------
Immagine
Sul dritto sono bravi tutti,ma è nelle curve che si vedono i migliori!
Io e Saphira:http://www.bravotuning.com/foto/data/me ... B21587.JPG
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: fari posteriori bravo bianchi

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

mrcnet ha scritto:su questa azienda abbiamo discusso tanto.. e alla fine si è deciso di non pubblicizzarla per nulla visti i prezzi che fa e soprattuto per averci illuso di farci i fari lexus raggiunta una fantomatica quota..

il prezzo che costano non li valgono per come sono poco curati sotto certi aspetti, tanto per dirne una i fili non hanno un connettore ma sono sfilacciati, quindi bisogna tagliare il connettore dai vecchi fari, poi non hanno guarnizione e anche quella va scollata dai fari originali, per non parlare della condensa che si forma proprio per via della guarnizione evidentemente.. e se si brucia un modulo vanno tagliati da dietro per poter accedere per la sostizione.. poi la cosa bella è che sono specifici per bravo ma mica mettono una resistenza adatta per compensare l'assorbimento dei led.. i led lampeggiano veloce.. tutte cose risolvibili.. ma per quella cifra uno si aspetta tutto bello già pronto anche perchè non sono un connettore di plastica, una guarnizione di gomma e una resistenza che fanno il prezzo

Stica! di sicuro non valgono quella cifra, ma se uno si incaponisse di che cifra stiamo parlando? Li hann oappena venduti su ebayu ,eggermente rovinati da chiazze di colla a tipo quasi 340 euro...
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Re: fari posteriori bravo bianchi

Messaggio da Dreamweaver »

L'ho detto... nuovi stanno intorno ai 500€ comunque per la conferma pui chiedere a mrcnet
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: fari posteriori bravo bianchi

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

mrcnet ha scritto:su questa azienda abbiamo discusso tanto.. e alla fine si è deciso di non pubblicizzarla per nulla visti i prezzi che fa e soprattuto per averci illuso di farci i fari lexus raggiunta una fantomatica quota..

il prezzo che costano non li valgono per come sono poco curati sotto certi aspetti, tanto per dirne una i fili non hanno un connettore ma sono sfilacciati, quindi bisogna tagliare il connettore dai vecchi fari, poi non hanno guarnizione e anche quella va scollata dai fari originali, per non parlare della condensa che si forma proprio per via della guarnizione evidentemente.. e se si brucia un modulo vanno tagliati da dietro per poter accedere per la sostizione.. poi la cosa bella è che sono specifici per bravo ma mica mettono una resistenza adatta per compensare l'assorbimento dei led.. i led lampeggiano veloce.. tutte cose risolvibili.. ma per quella cifra uno si aspetta tutto bello già pronto anche perchè non sono un connettore di plastica, una guarnizione di gomma e una resistenza che fanno il prezzo
Per 500 euro non li avrei presi, ma a 202 non ho saputo resistere....
Presto...
Immagine
:sbav:
Avatar utente
Eragon
Bravista
Bravista
Messaggi: 333
Iscritto il: 13 feb 2007 00:50
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v SX
Località: Milano(prov)

Re: fari posteriori bravo bianchi

Messaggio da Eragon »

ecco xkè il tipo ha chiuso l'asta prima...li hai presi tu! :metallica: :metallica:
------------------------------------------------------------------------
Immagine
Sul dritto sono bravi tutti,ma è nelle curve che si vedono i migliori!
Io e Saphira:http://www.bravotuning.com/foto/data/me ... B21587.JPG
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: fari posteriori bravo bianchi

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

gia', la prima volta che li ha messi in vendita avevo offerto fino a 202 euro, poi li ha piazzati a circa 340, ma mi ha detto che il vincitore voleva la spedizione in contrassegno che lui non accettava, cosi' li ha rimessi in vendita, ma stamattina mi sono ritrovato un offerta diretta di 202 che ho accettato, solo che restava comunque la nuova messa in vendita...
Voleva chiuderla solo dopo che io l'avessi pagato, ma visto che non mi stava bene, si è convinto (con le buone) a chiuderla prima! So essere molto convincente :D
Avatar utente
eurocarlo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 773
Iscritto il: 12 mag 2007 09:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 JTD
Località: Pessano con Bornago MI

Re: fari posteriori bravo bianchi

Messaggio da eurocarlo »

:gren: mi sembra di averli già visti a qualcuno che vedo il venerdì sera, bravo ryo e una spesa che da le sue soddisfazioni, io li ho presi con la plastica bianca vedere la galleria, comunque congratulazioni. :giusto:
tuning come stile di vita
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: fari posteriori bravo bianchi

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Strani bianchi!
Cmq anche la macchina, mi sa che non ho mai visto tutte le foto, mini resinate, e anche il piccolo 'pezzo di lamiera' sotto il faro...
Grazie comuqnue!
Anche tu hai avuto problemi per le guarnizioni, l'acqua che entrava e compagnia bella?
Avatar utente
eurocarlo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 773
Iscritto il: 12 mag 2007 09:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 JTD
Località: Pessano con Bornago MI

Re: fari posteriori bravo bianchi

Messaggio da eurocarlo »

:tongue: non ho capito bene a quale lamiera ti riferisca, ho avuto altri tipi di probleemi tipo all' improviso none + andato il retronebbia e quindi li ho dovuto portare fino a bologna x farlo sistemare (in garanzia). :]
tuning come stile di vita
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: fari posteriori bravo bianchi

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

poi carico una foto cosi' ti segno il pezzo a cui mi riferisco, cmq non hai avuto problemi di infiltrazioni di acqua o di guarnizioni? Dovrebbero arrivarmi domani... :sbav:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: fari posteriori bravo bianchi

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Allora fari arrivati ma sono pessimo per quello che riguarda tutte le guarnizioni/zone di tenuta, ma vabbe', facilmente risolvibile.
Il vero problema è che le posizioni accendono 2 cerchi di led per ogni faro di un colore tipico delle frecce (giallo/arancione) e lo stesso fanno le frecce, accendono gli stessi led nel medesimo colore....
Ora volevo sapere se è un difetto dei miei o se anche a mcrnet e carlo succede e se/come hanno risolto....
Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Re: fari posteriori bravo bianchi

Messaggio da mrcnet »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Allora fari arrivati ma sono pessimo per quello che riguarda tutte le guarnizioni/zone di tenuta, ma vabbe', facilmente risolvibile.
Il vero problema è che le posizioni accendono 2 cerchi di led per ogni faro di un colore tipico delle frecce (giallo/arancione) e lo stesso fanno le frecce, accendono gli stessi led nel medesimo colore....
Ora volevo sapere se è un difetto dei miei o se anche a mrcnet e carlo succede e se/come hanno risolto....
cioè vanno due moduli insieme sia per frecce che per posizioni? in totale quindi 4 alla volta? se è cosi è tutto normale.. siccome i led sono piccoli hanno pensato di moltiplicare l'accensione per ogni modulo invece che dedicare un intero modulo per freccia e uno intero per posizioni, cosi facendo si accendono alternati ma si accendono su tutti e due i moduli quinci c'è più spazio visivo illuminato

vedi, qui avevo solo le posizioni accese:
Immagine

quindi 4 moduli in totale di colore rosso, se accendo le 4 frecce mi vanno sempre gli stessi moduli ma di colore arancio, se schiaccio lo stop diventa un rosso più acceso
Immagine

Immagine
Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Re: fari posteriori bravo bianchi

Messaggio da mrcnet »

rileggendo il tuo post ho capito che la tua domanda era sul colore non sulla quantità di led accesi, in tal caso è un difetto perchè ci sono due colori ben distinti, rosso per posizioni e stop e arancio per frecce

vedi qui si vede bene il mio rosso:

Immagine
Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: fari posteriori bravo bianchi

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Le mie posizioni hanno lo stesso colore delle frecce, e se accendo posizioni e frecce quindi.. nessun cambiamento (premetto che ho fatto la prova senza montare ma attaccando i cavi ad una batteria in casa...)
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: fari posteriori bravo bianchi

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Per intenderci, parlando solo dei 2 led che funzionano 'gemellati'
ci sono 2 striscie di led, una rossa e una gialla...
il cavo delle frecce accende la striscia gialla, il cavo dei freni quella rossa...
Il cavo delle luci di posizione ancora quella gialla..
Ma come è possibile? Dove sta il problema?
Chiaro che con le luci di posizione accese, se accendo le frecce non succede nulla, continuano a restare accese le striscie di led gialli fisse...
Rispondi