montaggio fari con regolazione elettrica

Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: montaggio fari con regolazione elettrica

Messaggio da spago »

la mia EX ormai 1600 sx prima serie nn aveva la regolazione ma: dietro la cornice era presente il connettore x attaccare la rotella. cosa strana invece nel cofano motore avevo solo un cablaggio quello lato batteria l'altro mancava.. ma poco importa si fà una derivazione con un metro di fili e si cerca un connettore allo sfascio .

x la rotella nell'abitacolo non è propio necessario prendere una plastica nuova basta forare nei segni corrispondenti che sono stampati dietro limare bene e poi mettere il connettore con un bel kg di colla a caldo e il regolatore è pronto vedere la mia auto per credere.
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: montaggio fari con regolazione elettrica

Messaggio da jinbravo »

spago ha scritto:la mia EX ormai 1600 sx prima serie nn aveva la regolazione ma: dietro la cornice era presente il connettore x attaccare la rotella. cosa strana invece nel cofano motore avevo solo un cablaggio quello lato batteria l'altro mancava.. ma poco importa si fà una derivazione con un metro di fili e si cerca un connettore allo sfascio .

x la rotella nell'abitacolo non è propio necessario prendere una plastica nuova basta forare nei segni corrispondenti che sono stampati dietro limare bene e poi mettere il connettore con un bel kg di colla a caldo e il regolatore è pronto vedere la mia auto per credere.
Ecco le foto dei connettori che ho sui motorini dei fari.. da premettere che non ho nessuna predisposizione al lato della batteria, o almeno non l ho trovata.. se potete dirmi cos altro mi manca magari riesco a montarli.. grazie
http://imageshack.us/photo/my-images/83 ... 11262.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/9/20102011263.jpg/
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: montaggio fari con regolazione elettrica

Messaggio da spago »

il cablaggio originale sbuca fuori da quei condotti di plastica che stanno ai lati del motore. ora purtroppo la bravo è andata e quindi nn posso + farti le foto del mio motore
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: montaggio fari con regolazione elettrica

Messaggio da jinbravo »

spago ha scritto:il cablaggio originale sbuca fuori da quei condotti di plastica che stanno ai lati del motore. ora purtroppo la bravo è andata e quindi nn posso + farti le foto del mio motore
quei cosi neri? dove escono tutti quei cavi? comunque non esce niente.. dovrei aprirli e vedere?
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: montaggio fari con regolazione elettrica

Messaggio da spago »

nn serve che li apri o esce o non esce se nei paraggi vedi connettori che avanzano allora è x il motorino dei fari
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: montaggio fari con regolazione elettrica

Messaggio da jinbravo »

spago ha scritto:nn serve che li apri o esce o non esce se nei paraggi vedi connettori che avanzano allora è x il motorino dei fari
No ho controllato bene.. non avanza nessun connettore :(
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: montaggio fari con regolazione elettrica

Messaggio da jinbravo »

spago ha scritto:nn serve che li apri o esce o non esce se nei paraggi vedi connettori che avanzano allora è x il motorino dei fari
Guarda cosa ho trovato aprendo quella fascia nera che mi hai detto tu!
http://imageshack.us/photo/my-images/40 ... 11266.jpg/
cos'è? dei lavafari o della regolazione fari?
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: montaggio fari con regolazione elettrica

Messaggio da spago »

nn mi pare del motorino dei fari se nn erro è quasi simile a quello dei fari- se hai i lmotorino di regolazione mettilo vicino e vedi ma nn mi pare
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: montaggio fari con regolazione elettrica

Messaggio da jinbravo »

spago ha scritto:nn mi pare del motorino dei fari se nn erro è quasi simile a quello dei fari- se hai i lmotorino di regolazione mettilo vicino e vedi ma nn mi pare
Nel motorino fari escono 3 fili, invece quello nella plastica ne escono 2, che tu ricordi è quello lavafari?
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: montaggio fari con regolazione elettrica

Messaggio da army64 »

Il connettore che hai trovato è per la pompa lavafari che nel mio caso si trova sulla dx del motore. L'unico connettore per la regolazione fari presente nella mia macchina si trovava alla sin del motore, sotto la batteria. Purtroppo ho la macchina dal carrozziere e non posso fare foto. Se hai la pazienza di aspettare la fine della prossima settimana ti posso inviare delle foto dettagliate.
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: montaggio fari con regolazione elettrica

Messaggio da jinbravo »

army64 ha scritto:Il connettore che hai trovato è per la pompa lavafari che nel mio caso si trova sulla dx del motore. L'unico connettore per la regolazione fari presente nella mia macchina si trovava alla sin del motore, sotto la batteria. Purtroppo ho la macchina dal carrozziere e non posso fare foto. Se hai la pazienza di aspettare la fine della prossima settimana ti posso inviare delle foto dettagliate.
Se puoi mi faresti una cortesia, tu dici che aprendo la plastica lato guida esca questo connettore? perchè è sommerso di cavi di centraline e tubi di gomma, magari dopo provo ad aprirlo
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: montaggio fari con regolazione elettrica

Messaggio da army64 »

Se non ricordo male il connettore non è nella plastica anche perchè, come si vede dalle tue foto, il connettore non è molto piccolo. Il connettore è fissato sui cavi relativi al faro sin mediante una fascetta. Non so se la presenza di questo connettore sia legato alla presenza di qualche optional particolare. Io avevo come optional fendinebbia e climatizzatore.
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: montaggio fari con regolazione elettrica

Messaggio da jinbravo »

army64 ha scritto:Se non ricordo male il connettore non è nella plastica anche perchè, come si vede dalle tue foto, il connettore non è molto piccolo. Il connettore è fissato sui cavi relativi al faro sin mediante una fascetta. Non so se la presenza di questo connettore sia legato alla presenza di qualche optional particolare. Io avevo come optional fendinebbia e climatizzatore.
Ora controllo e faccio qualche foto
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1091
Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v

Re: montaggio fari con regolazione elettrica

Messaggio da jinbravo »

Sono sceso in garage, purtroppo non c'è il connettore, non si può ricreare l impianto giusto?
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: montaggio fari con regolazione elettrica

Messaggio da army64 »

Mi sembra strano.
Di che anno è l'auto ?
Tutto si può fare, basta un pò di dimestichezza e tanta pazienza
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Rispondi