TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

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liuk86
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Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da liuk86 »

jinbravo ha scritto:dave certe volte ti tirano le botte dalle mani proprio, quest anno ero al campeggio, la non ci sono i garage allora dovetti parcheggiare l auto sotto gli alberi, ora tu sai che gli alberi fanno cadere la resina...
Comunque decido allegramente di mettere un telo sulla bravo... tanto sarei rimasto soltanto qualche giorno,e puntalmente veniva un gruppo di ragazzi che stavano con le fidanzate, e secondo te quei bastardi dove si sedevano?
Io con molta calma andai la, e chiesi gentilmente.. ragazzi PER PIACERE vo potete togliere dalla mia auto?La ragazza mi guarda con una faccia a dire ma questo che vuole? alza le mani come a sfottermi e se ne va lui e il fidanzato
Dopo nemmeno un paio d ore succede lo stesso evento ma con 2 ragazzi diversi, chiedo se gentilmente si spostano e loro così fanno, il tempo di rientrare dentro questo ci si siede sopra...

A questo punto uscii dissi ora ti sposti, dissi ma se io mi siedo mi prendo un bel caffè sulla tua auto ti sta bene? fece lui: ti stai alterando troppo
Ti giuro lo guardai a dire ma qst ci è o ci fa? comunque non si sedette più sulla mia auto perchè lo minacciai di attaccarlo dietro l auto e di portarlo in giro per il paese se solo ci avrebbe riprovato ahahahah, e la ragazza ascoltò in silenzio( fece una grande figurccia) ma dopo alcuni giorni la portai via da li, ma solo per tutelare la mia auto e basta.. a volte mi rendo conto di essere troppo malato xD
Scusate per la lunghezza del post
A napoli non puoi andare troppo per il sottile per la cura dell'auto...ormai io ho rinunciato agli esterni, cerco di preservare interni (quasi :D ) e soprattutto la meccanica (altra cosa difficile, viste le voragini presenti in giro!!!)
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Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da jinbravo »

Lo so, fortunatamente caserta e napoli qualcosina cambia, a napoli andai a margellina mezza giornata, e la è praticamente impossibile trovare un auto tutta intera, vidi una ferrari piena di graffi xD ho detto tutto
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Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da marchese »

anche a bari è la stessa cosa,un caos tremendo e per trovare parcheggio due ore ci vogliono
tutte le auto hanno fiancate piene di sportellate e paraurti graffiati
l'arte del parcheggio è una botta avanti e una in dietro,anche io vi ho detto tutto aahahah
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da jinbravo »

marchese ha scritto:anche a bari è la stessa cosa,un caos tremendo e per trovare parcheggio due ore ci vogliono
tutte le auto hanno fiancate piene di sportellate e paraurti graffiati
l'arte del parcheggio è una botta avanti e una in dietro,anche io vi ho detto tutto aahahah
Figli di cattiva madre :ira: :ira: :ira: :ira: :ira: :ira: :ira:
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liuk86
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Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da liuk86 »

jinbravo ha scritto:
marchese ha scritto:anche a bari è la stessa cosa,un caos tremendo e per trovare parcheggio due ore ci vogliono
tutte le auto hanno fiancate piene di sportellate e paraurti graffiati
l'arte del parcheggio è una botta avanti e una in dietro,anche io vi ho detto tutto aahahah
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Ma mica è illegale installare un mitra sul cofano anteriore??? :D :D :D
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Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da jinbravo »

un mitra non lo so, ma un bel parabufali, così se ti tirano la sportellata, con questo utile attrezzo la sua la demolisci in 2 secondi
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Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da marchese »

io sto pensando seriamente di mettere il gancio di traino sia davanti che dietro quando l'auto è parcheggiata
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Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da jinbravo »

mi sa che tra qualche anno andremo in giro con i picconi, così ogni auto che ce la segna, gli facciamo i buchi sul cofano ahahahahha (ovviamente è ironico)
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Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da DaveDevil »

:offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic:
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
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Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da marchese »

be aggiorniamo un po la guida con un paio di prodotti che ho provato e sono rimasto veramente soddisfatto,oltre ad essere molto importati quando si lava l'auto.
Quando andiamo a lavare un'auto,che è molto sporca,tipo terra,sabbia,inquinamento,moscerini attaccati al paraurti,catrame e bombe degli uccelli(sarebbero le cacazze degli uccelli) il rischio di effettuare una sacco di SWIRLS o RIDS (l'abbiamo gia spiegato cosa sono in prima pagina,comunque lo ripeto,sono dei micrograffi che si formano nel lavare l'auto e che al sole sono bruttissimi)è veramente elavato,in quanto anche passando con l'idropulitrice,la sabbia e lo sporco rimangono attaccati alla macchina,ma sopratutto nelle fughe,e quindi quando andremo a passare la spugna,porteremo la sabbia in giro creando un sacco di micrograffi.
Ed ecco qui che entra in gioco il prelavaggio dell'auto con la tecnica foam.
Prima vi mostro il kit che ho comprato,che sarebbe questo
http://www.lacuradellauto.it/product_in ... Foam%20Kit
la TEC ONE 1000 Formaschiuma è una Pompa a pressione che serve per effettuare il foam dell'auto,viene caricata manualmente la pressione,ed è di ottima fattura,oltre ad avere due anni di garanzia e pezzi di ricambio.
La stessa tecnica può essere fatta con l'idropulitrice,ma serve una potente tipo 150 bar effettivi e comprare la pistola foam con adattatori altri 60 euro.
nel kit linkato prima c'è il MA-FRA DOC 2G,che serve per il prelavaggio(sarebbe come quello dell'autolavaggio)ed è veramente potentissimo,sciogli perfino il catrame,e poi abbiamo il
MA-FRA White Schiuma 4G,che sarebbe un vero e proprio shampo per auto,con all'interno cere e brillantanti,oltre ad essere molto lubrificato,delicato e con poco prodotto fa tantissima schiumo.
Adesso entriamo nella prova vera e proprio e vediamo come si utilizza e le quantità.
per prima cosa vi mostro un video.
http://www.youtube.com/v/BLDAbKNxEb8
Come potete vedere dal video,quello è il suo funzionamento.Prima di tutto prendete una bottiglia di plastica,mettete dentro 1300ml di acqua calda e dentro ci mettete 25ml di MA-FRA 2G e 15ml di MA-FRA white schiuma 4G,e agitatela un po.
La TEC ONE 1000 contiene al massimo 700ml di prodotto,quindi aprite la TEC ONE 1000 e mettete dentro metà bottiglia che avete preparato,chiudete la TEC ONE 1000,e iniziate a pompare finche non va in pressione e poi sentite lo sfiato,su auto asciutta iniziate a imbiancare l'auto,più o meno ogni pannello dovete pompare la TEC ONE,una volta imbiancata iniziate a passare,con un pennellino nelle fughe,dopo di che,quando la schiuma è quasi tutta scomparsa vi accorgerete che il nero dei cerchi è sciolto,il catrame la stessa cosa,e vedrete la terra colare sulle fiancate.
A questo punto sciacquate l'auto e sarà già bella pulita,e vedrete tipo un effetto impermeabile tipo cerà sulla vostra auto,poi per sicurezza fate un'insaponata veloce all'auto,e infine risciacquatela.
In questo modo avrete fatto un ottimo lavoro,tra l'altro divertente e avete evitato graffi.
Vi raccomando quando asciugate l'auto non usate la pelle di daino,ma la microfibra,non lascia pelucchi,asciuga meglio e non fa i micro graffi,costa leggermente in più ma dura molti anni,io c'è l'ho da due anni ed è ancora nuova.
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Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da Johnny »

Grazie mille Marchese della guida,ti dirò,dopo aver lucidato la mia col polish mafra (la mia è black ink metallizzato) passo un prodotto della mafra che si chiama last touch è liquido come il pulivetro,rosa e molto profumato. Lo spruzzi e passi col panno in microfibra strofini finchè non asciuga e la macchina risulta molto lucida,diciamo che se con il polish rimango aloni questo li toglie e ravviva molto la vernice,soprattutto l'effetto metallizzato
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Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da RTorque16v »

Ragazzi vi chiedo due cose qui senza aprire un altro topic.
1) Avendo da poco verniciato l'auto, vi chiedo se succede qualcosa passando cera o polish ( no pasta abrasiva) , e in che frequenza è possibile passarla?
2) In un angolino della portiera ho trovato un mezzo millimetro e neanche di vernice saltata. Ora mi chiedo, la porto dal carrozziere e vedo cosa dice, o con un pennellino finissimo ci metto un pò di ritocco? Se poi metto il ritocco, non è che la vernice potrebbe continuare a saltare?
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
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Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da marchese »

ho già provato questo prodotto e sono rimasto soddisfato,ma funge più che altro da cera protettiva,e la sua durata è limitata ad un paio di lavaggi.
Se rimanevano aloni hai sbagliato qualcosina sicuramente nella rimozione.
Se ti serve qualche consiglio e vuoi usare cere protettive che durano da 3-12 mesi chiedi pure.
Conosco una cera protettiva che è facilissima da usare e ha una durata di 3 mesi,oltre al fatto che riesce a togliere anche tutti gli aloni e micro graffi
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
marchese
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Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da marchese »

particelladisodio ha scritto:Ragazzi vi chiedo due cose qui senza aprire un altro topic.
1) Avendo da poco verniciato l'auto, vi chiedo se succede qualcosa passando cera o polish ( no pasta abrasiva) , e in che frequenza è possibile passarla?
2) In un angolino della portiera ho trovato un mezzo millimetro e neanche di vernice saltata. Ora mi chiedo, la porto dal carrozziere e vedo cosa dice, o con un pennellino finissimo ci metto un pò di ritocco? Se poi metto il ritocco, non è che la vernice potrebbe continuare a saltare?
1)visto che la macchina è stata verniciata hai degli spessori di vernice molto superiori rispetto a quando esce di fabbrica.
Di solito le vernici originali hanno uno spessore di 150um,mentre quelle verniciate in carrozzeria hanno uno spessore di 350-400um anche di più a volte.
Lo spessore della vernice si può misurare con lo spessometro,ma è un aggeggio abbastanza caro,ci vogliono 100 e passa euro.
Alla tua domanda puoi passare cere e polish anche tutti i giorni non succede niente alla vernice.
Il passaggio del prodotto,cioè con quale frequenza dipende molto dalla durata del prodotto.
Io ti consiglio per prima cosa di lavare bene la macchina,poi passare la clay bar,molto importante per togliere lo sporco dai pori del trasparente.
Dopo di che passi una buona cera insieme ad un tamponcino in spugna,dopo di che per evitare micro graffi e aloni ti consiglio di usare una pezza in microfibra.
Io uso una cera che la devo passare ogni 3 mesi e con il boccettino ci faccio l'auto 5-6 volte tranquillamente,mentre la clay bar c'è l'ho da due anni.
Se ti serve qualche link lo posto
per il secondo punto bisogna che fai una foto per capire meglio la situazione
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Re: TUTTO SULLA CURA DEGLI ESTERNI ED INTERNI DELL'AUTO

Messaggio da Johnny »

marchese ha scritto:ho già provato questo prodotto e sono rimasto soddisfato,ma funge più che altro da cera protettiva,e la sua durata è limitata ad un paio di lavaggi.
Se rimanevano aloni hai sbagliato qualcosina sicuramente nella rimozione.
Se ti serve qualche consiglio e vuoi usare cere protettive che durano da 3-12 mesi chiedi pure.
Conosco una cera protettiva che è facilissima da usare e ha una durata di 3 mesi,oltre al fatto che riesce a togliere anche tutti gli aloni e micro graffi

Dimmi pure marchese il nome del prodotto che volo ad acquistarlo, adoro vedere la macchina brillante :gren:
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