Montaggi sedili fiat grande punto 5 porte in pelle su fiat b

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
LUIGIHGT
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 lug 2009 00:15
Fiat: Bravo
Modello: 155 hgt

Montaggi sedili fiat grande punto 5 porte in pelle su fiat b

Messaggio da LUIGIHGT »

Buona sera a tutti i soci e gli utenti di questo bellissimo e utile forum,la mia domanda è questa,ho trovato da un mio conoscente i sedili completi in pelle ant.+ post. per la fiat grande punto,sono molto belli in pelle nera,visto che le dimensioni delle due auto sono uguali anche in larghezza,potrebbero montare sulla mia fiat bravo hgt? Il prezzo è di € 200 mont. incluso,qualcuno ha mai provato a montarli? Vi rigrazio,ciao da Luigi.
Avatar utente
midnight
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1777
Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd sx
Numero Socio: 220
Località: Torremaggiore (FG)

Re: Montaggi sedili fiat grande punto 5 porte in pelle su fi

Messaggio da midnight »

se non sbaglio è la prima volta che qualcuno si cimenta nell'impresa con i sedili della grande punto...se ci riesci fai qualche foto degli adattamenti e del risultato finale e facci sapere!!
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640

------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Montaggi sedili fiat grande punto 5 porte in pelle su fi

Messaggio da Flagello »

Ciao Luigi. :hola:
Fossi in te, veramente interessato alla cosa, partirei alla ricerca di info specifiche, armato di attrezzi metro, calibro e block notes, smonterei i mie bravo e mi farei uno schemino con le principali misure della posizione attacchi dei sedili anteriori e di quelli posteriori e dei relativi bulloni; poi passerei a misurare gli attacchi e i bulloni dei sedili della gp per capire se sono similari ed eventualmente che modifiche necessitano per adattarli sull'auto..
Eventuale costruzione di staffe per l'adattamento dell guide dei sedili anteriori o di supporto al ribaltamento di quelli posteriori..

Tutto fattibile a mio avviso, serve soltanto un po' di fantasia e voglia di fare.

Una cosa mi era sfuggita però:
Questi sedili vengono da una 5 porte...
Non credo che riuscirai a montarli, perchè non hai la possibilità di reclinare il sedile per accedere ai sedili posteriori, ci avevi pensato???
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Re: Montaggi sedili fiat grande punto 5 porte in pelle su fi

Messaggio da simo85 »

c'ho provato io, avevo a disposizione i due anteriori

devi ovviamente farti le staffe perchè i fori di fissaggio non corrispondono. io però non l'ho montati perchè erano troppo alti, sembrava di stare seduti su un camioncino. il problema dell'altezza è dovuto al meccanismo slitta+regolazione lombare/altezza
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: Montaggi sedili fiat grande punto 5 porte in pelle su fi

Messaggio da army64 »

In linea di massima i sedili anteriori si possono montare; il grande problema sono quelli posteriori indipendentemente dal modello che si utilizza
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
LUIGIHGT
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 lug 2009 00:15
Fiat: Bravo
Modello: 155 hgt

Re: Montaggi sedili fiat grande punto 5 porte in pelle su fi

Messaggio da LUIGIHGT »

Grazie per i preziosi consigli ragazzi,siete stati gentilissimi,ma ho pensato che non ne vale la candela ,ho deciso allo stesso prezzo di rifoderare i miei sedili originali con eco pelle nera su misura,almeno ho i sedili originali,anche se ammetto che quelli della grande punto in pelle sono molto belli.....,li monterò da loro....,www.asiam.it
http://www.facebook.com/asiam.it
http://www.youtube.com/user/ASIAMfodereauto
sono veramente bravissimi,ciao da Luigi
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: Montaggi sedili fiat grande punto 5 porte in pelle su fi

Messaggio da marchese »

con 250-300 euro prendi i sedili in pelle della bravo con i 4 pannelli
quelle fodere non sono male,ma rimangono sempre fodere
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
LUIGIHGT
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 lug 2009 00:15
Fiat: Bravo
Modello: 155 hgt

Re: Montaggi sedili fiat grande punto 5 porte in pelle su fi

Messaggio da LUIGIHGT »

Lo so Marchese,hai ragione solo che non non sono facili da trovare,soprattutto in buone condizioni,poi dovrei trovarli a Torino,oppure non lontanissimo per non pagare le spese di spedizione,che non sono proprio economiche.....,sicuramente in pelle originale sono più belli,ma anche abbastanza difficili da trovare.....,ciao da Luigi.
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: Montaggi sedili fiat grande punto 5 porte in pelle su fi

Messaggio da marchese »

adesso ho visto un annuncio,fiat bravo vende interni in pelle neri con cartelle a 300 euro,la spedizione costa intorno agli 80-100 euro,ti metti d'accordo e se gli sta bene 350 spedito
http://www.subito.it/accessori-auto/fia ... 156235.htm
Le fodere sono carine,ma si vedono che sono fodere,anche io facevo lo stesso ragionamento,ma alla fine ho trovato gli interni beige e quelli sono rari e sono andato fino a salerno a prenderli
Se hai pazienza esce l'affare,di solito una volta al mese vedo un annuncio di sedili in pelle,quasi tutti neri e blu

Se tu metti le fodere a 200 euro,poi non devi fare pure i pannelli?
sono altri 200 euro minimo e alla fine hai plastica
la pelle è pure rigenerabile

al max potresti adattare i sedili del coupè che non sono male
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
LUIGIHGT
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 lug 2009 00:15
Fiat: Bravo
Modello: 155 hgt

Re: Montaggi sedili fiat grande punto 5 porte in pelle su fi

Messaggio da LUIGIHGT »

Grazie Marchese,sei un amico,mi sto mettendo d'accordo con l'annuncio che mi hai consigliato....,ti farò sapere perchè tu hai l'amicizia con me su facebook,mi chiamo Luigi,ho la bravo hgt grigia 155 vis...,ti farò sapere con un messaggio nella tua casella di posta,ciao a presto....
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: Montaggi sedili fiat grande punto 5 porte in pelle su fi

Messaggio da marchese »

ah ho capito chi sei,infatti inizialmente mi suonava strano torino,ti scambiavo per lo svizzero hahahahah
poi fammi sapere,dalle foto sembrano messi bene,se ti serve qualche info per il montaggio chiedi pure sul forum,io l'ho fatto da solo il lavoro
Per trattari i sedili in pelle,sempre se va in porto la cosa,c'è la guida mia in esterni per l'auto
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
LUIGIHGT
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 52
Iscritto il: 26 lug 2009 00:15
Fiat: Bravo
Modello: 155 hgt

Re: Montaggi sedili fiat grande punto 5 porte in pelle su fi

Messaggio da LUIGIHGT »

Grazie,quest'auto è stupenda mi credi è da undici anni che guido la fiat bravo 2002 - 2007 fiat bravo 18 gt blek ink metallizzata 2007 - 2013 fiat bravo 155 hgt vis....,non mi ha mai dato un problema e la gente si gira ancora a guardarla,ti assicuro che è ancora un auto molto valida anche dal punto di vista prestazionale,ho troppi ricordi legati alla bravo,ho deciso che quando non la userò più la terrò a scopo collezionistico.proprio per questo motivo volevo montare i sedili in pelle per renderla ancora più bella,tenendo conto del valore collez./amatoriale....,poi l'hgt seconda sere,sembra strano,ma a Torino ho visto solo quache prima serie 147 cv,h un motore eccezionale sembra un violino tutta sostanza senza turbina,pensa ho rifatto tutte le cinghie,tagliandi regolari è ho fatto appena 58.00 km,ho trovato anche la radio originale con il cd..... sempre in box,la terrò in eterno,le abarth sono stupende,ma la bravo non è da meno....,ti ringrazio,per qualsiasi consiglio,a disposizione,ciao da Luigi.
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: Montaggi sedili fiat grande punto 5 porte in pelle su fi

Messaggio da marchese »

è bellissima l'hgt sopratutto il suono
certe volte mi dico perchè non ho preso il 5 cilindri?
però alla fine sono contento del mio jtd,c'è l'ho da 3 anni,50000km fatti,mi ha portato anche fino in germania senza battere ciglio,non consuma molto e non ha prestazioni scarse
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Rispondi