dubbi allestimenti brava

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 621
Iscritto il: 02 mar 2013 20:31
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

dubbi allestimenti brava

Messaggio da bravajtd »

buongiorno ragazzi,vi scrivo perche mi e sorto un dubbio sugli allestimenti di questa macchina,so che la hsx e la full optional dato che mio padre aveva una marea full.....mio padre aveva una fiat brava 1,6 100 cv del 1998 sx e come optional aveva il climatizzatore e vetri elettrici anteriori,ora io ho una brava 1,9 jtd del 2001 anche io sx però la mia ha clima,airbag passeggero,fendinebbia anteriori e posteriori,vetri elettrici anteriori,abs,ma se essendo tutti e 2 sx come mai la mia ha tutti questi optional? tra il 98 e al 2001 anno aggiunto altri optional alla sx?,poi ho notato che la elx (quindi piu accessoriata della sx) non ha l'airbag passeggero invece la mia essendo sx ce l'ha (tralasciando che la elx ha i 4 vetri elettrici e cerchi in lega).....attendo risposte perche sta cos anon la ho proprio capita!
biondo
Bravista
Bravista
Messaggi: 154
Iscritto il: 18 dic 2008 22:02
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100 sx

Re: dubbi allestimenti brava

Messaggio da biondo »

sono optional non di serie...quella di tuo padre non le aveva perche al momento dell'acqisto non erano stati ricchiesti come optional
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 621
Iscritto il: 02 mar 2013 20:31
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

Re: dubbi allestimenti brava

Messaggio da bravajtd »

allora a come mi hanno spiegato a me funziona cosi,per esempio la sx ha degli optional-la elx altri e la hsx e la full,quindi non e vero?? anche se e sx puo avere piu optional di altre sx? come le elx altre?
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: dubbi allestimenti brava

Messaggio da Bravo4ever »

Come per tutte le macchine di tutte le marche di questo mondo...se parti dalla base e aggiungi optionals puoi arrivare ad avere una full optional...è chiaro che poi bisogna valutare se conviene a livello prezzo e se, come ultimamente accade, certi optional presenti su alcune versioni, vengono resi disponibili anche per la versione base...

Per farti un esempio, la Bravo HGT che il top del top, non ha di serie tetto elettrico, interni in pelle e nemmeno l'airbag passeggero...dal 98 in poi era anche possibile far installare airbag laterali....
Bravo4ever
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 621
Iscritto il: 02 mar 2013 20:31
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

Re: dubbi allestimenti brava

Messaggio da bravajtd »

ah capito ora e tutto chiaro,quindi se e sx non e d'obbligo avere certri optional ci chi piu e chi meno,grazie tante finalmente ho capito come funziona!
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: dubbi allestimenti brava

Messaggio da Giordy86 »

Scusa ho letto la conversazione ma vorrei precisare una cosa... nella fine del 1998 inizi 1999 la bravo/a ha subito il restyling, quindi con se ha portato anche variazioni di versioni, aggiungendo versioni inesistenti prima come la hsx, e con questo restyling è stato effettuato un aggiornamento di interni ed anche un arricchimento di optional, se pur minimo...
Quindi se tu hai una brava costruita nel 2001 è chiaramente una restylung se l'altra è un 1998 facilmete è la prima versione e quindi oltre quello è stato detto ossia optional aggiunti in fasi di aquisto, potrebbe essere che nella tua, ti trovi optiona di serie proprio per il motivo che la tua è il restyling quindi, secondo me, non è facile dire che in una non ci hanno messo "X" mentre nell' altra c'è "Y" proprio perchè sicuramente sono due gamma di vettura differenti.
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Rispondi