quadro strumenti e affini+ piccola guida

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

cleric88
Bravista
Bravista
Messaggi: 372
Iscritto il: 04 feb 2008 19:13
Fiat: Bravo
Modello: 115 16v gt
Località: Rapallo (Genova)

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da cleric88 »

spago ha scritto:l'impedenza ce l'hanno nel cervello....male che vada hai i km diversi che sono cmq aggiornabili da un preparatore di centraline
ok! mi affido ai vostri consigli cmq forse l'ho trovato domani vado a vedere se funge :D :D cmq grazie!!
Non venitemi a parlare di turbo. Un aspirato arriva quando e come vuoi tu... suona come un violino ma mena come un fabbro!
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da davide1983 »

spago ha scritto:l'impedenza ce l'hanno nel cervello....male che vada hai i km diversi che sono cmq aggiornabili da un preparatore di centraline
No non mi pare proprio che si possa fare con centralina
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da spago »

chi modifica centraline può anche fare lavori del genere
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da davide1983 »

spago ha scritto:chi modifica centraline può anche fare lavori del genere
Si ma da come ho capito il quadro ha una scheda sua per il conteggio dei km che non dovrebbe centrare nulla con la centralina.,..poi posso anche aver capito male..
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
cleric88
Bravista
Bravista
Messaggi: 372
Iscritto il: 04 feb 2008 19:13
Fiat: Bravo
Modello: 115 16v gt
Località: Rapallo (Genova)

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da cleric88 »

davide1983 ha scritto:
spago ha scritto:chi modifica centraline può anche fare lavori del genere
Si ma da come ho capito il quadro ha una scheda sua per il conteggio dei km che non dovrebbe centrare nulla con la centralina.,..poi posso anche aver capito male..
esatto ha una sua scheda.. cmq ho risolto sono riuscito a trovarne uno... nn è proprio uguale ma va bene lo stesso.
cioè mi dovrebbe dare uno sbaglio di 300 metri visto ke ha il conteggio degli impulsi leggermente diverso
Non venitemi a parlare di turbo. Un aspirato arriva quando e come vuoi tu... suona come un violino ma mena come un fabbro!
Avatar utente
xander1985
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 gen 2008 19:41
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v SX

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da xander1985 »

raga cmq io ho provato a mettere il quadro dell'hgt, in pratica non mi trovavo solo con i giri, quindi volevo cambiare il fondino, ma una volta tolta la lancetta non ha + funzionato correttamente, quindi ci ho rinunciato e ho lasciato acqua e termometro bianche e km\h e giri originali, ma xkè è così diffcile ritrovare la posizione ottimale?mannaggia :pern:
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Non è questione di posizione, è che devi proprio ritarare lo strumento perche' quello dell'Hgt è tarato per il 5 cilindri e la tua ne ha solo 4!
Comuque, mi sa che dovresti ridimensionare un po' la firma, io te lo dico per sport, in effetti è un po' troppo grande, te ne accorgerai anche te, probabilmente non saro' l'unico a dirtelo, non è una cosa personale, quindi non prendertela eh...
Avatar utente
xander1985
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 gen 2008 19:41
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v SX

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da xander1985 »

lo so che lo strumento è tarato dofferentemente, infatti ho cercato di mettere il fondino bianco al posto del mio originale nero, xò non ci sono riuscito, xkè una volta tolta la lancetta, non funzionava + a dovere :gren:
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Per risolvere devi prorpio farlo ritarare!
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da djcalo »

Quoto
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
SimoneTuning
Bravista
Bravista
Messaggi: 235
Iscritto il: 29 feb 2008 19:13
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16V
Località: Cuneo

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da SimoneTuning »

Buongiorno a tutti, io sono nuovo del forum e anche io possiedo una bravo...volevo far sapere che effettivamente non è stato così semplice per me togliere i fondini della strumentazione per verniciarli, soprattutto se ripenso al fatto che per togliere il vetro di protezione (per scollarlo insomma) ho dovuto fare una fatica da paura!!! :bravo:
...tuning will never die...
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da davide1983 »

SimoneTuning ha scritto:Buongiorno a tutti, io sono nuovo del forum e anche io possiedo una bravo...volevo far sapere che effettivamente non è stato così semplice per me togliere i fondini della strumentazione per verniciarli, soprattutto se ripenso al fatto che per togliere il vetro di protezione (per scollarlo insomma) ho dovuto fare una fatica da paura!!! :bravo:

Ma il vetro di protezione non è graffato?Il mio aveva solo 3 attacchi sopra e 2 sotto o viceversa...Sganci quelli e viene via... :tongue:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Infatti, il vetro io non l'ho dovuto scollare, anche perche', apri il tutto da dietro, e ti resta in mano il vetro da una parte e la strumentazione dall'altra...
Avatar utente
SimoneTuning
Bravista
Bravista
Messaggi: 235
Iscritto il: 29 feb 2008 19:13
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16V
Località: Cuneo

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da SimoneTuning »

Porca miseria me la dite bella...allora non so come ho fatto a non vedere gli agganci!!! :ira: :ira: :ira:

Eppure avevo controllato bene ma niente, non potrebbe essere un problema di modello??? :roll: :roll:
...tuning will never die...
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da davide1983 »

No penso che ti sei proprio sbagliato.Se ti può consolare anche io subito pensavo che era incollato e stavo andando di cutter per levare il vetro però poi ho visto gli attacchi :gren:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Rispondi