quadro strumenti e affini+ piccola guida

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Avatar utente
SimoneTuning
Bravista
Bravista
Messaggi: 235
Iscritto il: 29 feb 2008 19:13
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16V
Località: Cuneo

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da SimoneTuning »

davide1983 ha scritto:
No penso che ti sei proprio sbagliato.Se ti può consolare anche io subito pensavo che era incollato e stavo andando di cutter per levare il vetro però poi ho visto gli attacchi
Allora questo weekend provo a vedere se ho tempo di tirarlo giù così inizio a pellarlo!!!
Grazie mille presto farò rapporto su come è andata!!!
Ciaooooo!!!! :giusto: :giusto: :giusto:
...tuning will never die...
onagabrava
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 dic 2008 21:11
Fiat: Brava
Modello: 80 16v hsx

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da onagabrava »

salve.. io ho una brava 80 16V hsx e l'altro giorno ho deciso di smontare il mio quadro per cambiare il colore del fondo del quadro una volta eseguito il tutto ho rimontato come dovevo sia connettori che i pezzi del quadr ma ho notato che all'acensione del quadro la spia dell'air bag del latoguida rimane accesa mentre prima nn lo faceva secondo voi cosa può essere...???? avrò fatto danno...????? :(
grazie dell'attenzione e scusae se magari ho sbagliato il posto in cui scrivere la domanda ma sono nuovo e nn so ancora come muovermi nel forum... :oops:
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da umbus »

probabilmente non hai montato bene i connettori...
oppure avrai piegatoi qualche piedino dei connettori...
succede..
riapri controlla e se qualcosa è piegato provvedi a riposizionarlo, magari con un cacciavitino a taglio.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
onagabrava
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 dic 2008 21:11
Fiat: Brava
Modello: 80 16v hsx

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da onagabrava »

grazie mille molto gentile....domani provero a ri controllare tutto...spero nn sia nulla di grave... :(
(p.s.)
è guisto il posto in cui ho scritto il mess..? :oops:
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da simo85 »

ti dico per esperienza xkè ormai sono 2 anni che mi fa compagnia, hai 2 modi per spegnerla, o togli la lampadina o tramite la diagnosi togli l'errore. Può darsi che il problema sia come dice umbus, però, anche se lo risolvi, la spia ti rimane cmq accesa xkè essendo un dispositivo di sicurezza, dopo l'avaria, l'errore rimane per ricordarti di portarla a far vedere
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
onagabrava
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 dic 2008 21:11
Fiat: Brava
Modello: 80 16v hsx

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da onagabrava »

vorrà dire che la controllerò e poi la porterò al mio rivenditore tanto è in garanzia la macchina...logicamente nn gli dirò che gli ho messo le mai sopra sperando che nn se ne accorgano.. :(
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Io quando ho cambiato il volante a favore del momo senza airbag, alla prima occasione utile ho dissaldato la lampadina!!
Avatar utente
preda
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1043
Iscritto il: 19 ago 2007 14:26
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 Jtd
Località: Porto Viro (Rovigo)

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da preda »

Anch'io Ho il volante della MOMO...
Ma la spia l'ho lasciata, non mi da fastidio e, per fortuna in revisione non mi hanno ancora detto niente!!!
:P :P :P :P
KIMERA SOCIO N°160
PRESIDENTE - XTREME CORSE A.S.D. (RO) -
Vivo la mia vita a 1/4 di semi-asse alla volta, in quella rottura la mia kimera si sente libera!!!!
Facebook: Oliver Cooper Azzalin
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

A me dava fastidio gia' dopo 3 minuti!
In revisione mi hanno rotto ma gli ho detto che non su tutte le Bravo c'era l'airbag di serie e l'hanno devuta!
Basta essere convincenti....
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da Damianoo »

nn serve dissaldare la lampada.. basta mettere tra la lampada e il disegnino della spia un pezzo di nastro isolante da elettricista e si è già risolto ;)
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, io avevo il quadro in mano per altri motivi, il saldatore era gia' caldo e ho fatto prima cosi' :pernacchia:
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da Damianoo »

si ma io parlo per la reversibilità.. 1 secondo e torna come nuovo.. poi per l'amico che ha a quanto pare la car in garanzia è anche meglio :D
onagabrava
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 dic 2008 21:11
Fiat: Brava
Modello: 80 16v hsx

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da onagabrava »

io ho ri controllato il tutto ma penso che sia rimasto come errore nella centralina quindi è ovvio che per toglierla ho dovuto usare il vostro sistema ho messo il nastro dietro la lampadina :pernacchia: anche se la macchina è in garanzia nn penso che mi facciano una diagnosi gratis perchè nn ce nessun errore nella centralina dell'airbag e quindi si accorgono della manomissione del quadro perciò appena ho tempo gliela farò fare.. mi rode la sapere che ce la spia accesa...
Avatar utente
SimoneTuning
Bravista
Bravista
Messaggi: 235
Iscritto il: 29 feb 2008 19:13
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16V
Località: Cuneo

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da SimoneTuning »

onagabrava ha scritto:
io ho ri controllato il tutto ma penso che sia rimasto come errore nella centralina quindi è ovvio che per toglierla ho dovuto usare il vostro sistema ho messo il nastro dietro la lampadina anche se la macchina è in garanzia nn penso che mi facciano una diagnosi gratis perchè nn ce nessun errore nella centralina dell'airbag e quindi si accorgono della manomissione del quadro perciò appena ho tempo gliela farò fare.. mi rode la sapere che ce la spia accesa...
Salve a tutti ho letto la discussione e io avrei un'ulteriore soluzione da 5 minuti. :metallica:
Io per risolvere il problema ho fatto che mettere una semplice resistenza e la spia dell'airbag si è spenta senza problemi, avendo anche io un volante Momo.
Se non lo vuoi fare tu l'elettrauto ci mette qualcosa come una decina di minuti e sei a posto!! :giusto: :giusto: :giusto:
...tuning will never die...
onagabrava
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 dic 2008 21:11
Fiat: Brava
Modello: 80 16v hsx

Re: quadro strumenti e affini+ piccola guida

Messaggio da onagabrava »

no vabbè andrò farmi fare una diagniosi appena possibile cosi mi tolgo il peso che nn funzioni l'airbag
:gren: :gren: :gren:
Rispondi