rumore plastiche portellone

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
montero
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 13
Iscritto il: 12 giu 2010 10:02
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv

rumore plastiche portellone

Messaggio da montero »

ciao a tutti,ho le plastiche del portellone posteriore che in presenza di buche fannparecchio rumore.....avete idea di come poter risolvere?qualcuno ha avuto il mio problema?ho provato con la gomma paracolpi per gli sportelli ma funziona nn molto!!grazie
Steyux
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 giu 2011 17:08
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 JTD GT
Località: Torino

Re: rumore plastiche portellone

Messaggio da Steyux »

Anche io ho lo stesso problema.. E' fastidiosissimo, appena ho una tregua con gli esami universitari cerco di dare un'occhiata per bene...
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: rumore plastiche portellone

Messaggio da RTorque16v »

Ragazzi io ho risolto tutto. Avevo il vostro stesso problema, ma mi è bastato mettere della gomma adesiva sulla plastica che si trova dietro il portellone (sul tutto il bordo), qualche giro di nastro isolante sulla cerniera del bagagliaio e il tutto si è attenuato di parecchio. Ora ho reperito tantissima spugna, penso però che l'anno prossimo smonterò tutte le plastche e moquette e farò prima dynamat e butyflex e poi la spugna incollata dietro i carterini per limitarne la vibrazione.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Rispondi