allora: se vuoi abbassare la bravo x estetica ? abbastanza montare delle molle + basse su ammo di serie (a patto di avere degli ammortizzatori ok) tra ant. e post. non c'? assolutamente bisogno di abbassarla allo stesso modo -mai visto il german style?? basse basse davanti e dietro un po pi? alte-davide1983 ha scritto:A me piacerebbe abbassarla di un 3/4 cm...Volevo sapere se gli ammortizzatori devono essere tarati...Mi spiego meglio la domanda ? pi? stupida di quel che sembra...
Tra davanti e dietro la distanza da terra deve essere la stessa?Nel senso se io la abbasso di 1 cm in pi? davanti che succede??
Inoltre ho capito male o bastano le molle applicate anche ad ammortizzatori "normali"?
quale ammo?
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allora se monti molle ke scendono l auto di circa 3-4cm puoi andare in giro anke con ammo originali l importante ke siano buoni,
se l auto e + bassa davanti ke dietro diciamo ke si inserisce meglio in curva,rispetto al contrario.xo a un culo + ballerino ke quella + bassa dietro
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I miei ammortizzatori (credo che il precedente proprietario non li abbia mai cambiati) hanno 102K km e sono ancora in ottimo stato...Per? penso che opter? per le molle pi? basse quando devo cambiare gli ammortizzatori cos? sono + tranquillo
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xke ho avuto bilstein e mi son durati 10k km,ho sotto dei tarati rigenerati e accorciati e gia dopo 7k km credo ke son gia andati
e nn so se la colpa e delle molle oppure ste strade
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Ultima modifica di Bravojtd100 il 23 giu 2006 23:09, modificato 1 volta in totale.
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non son tanto d'accordo sul fatto delle altezze... il posteriore t diventa piu' ballerino se dietro l'auto e' piu' dura non bassa...e' un piccolo trucchetto che si usa in pista per far girare meglio l'auto in curva,quello di tenere a tampone l'auto dietro...Bravojtd100 ha scritto:allora se monti molle ke scendono l auto di circa 3-4cm puoi andare in giro anke con ammo originali l importante ke siano buoni,
se l auto e + bassa davanti ke dietro diciamo ke si inserisce meglio in curva,rispetto al contrario.xo a un sedere + ballerino ke quella + bassa dietro
per avere una conferma t farei fare un giro sulla mia,che e' parecchio sovrasterzante anche se dietro e' piu' alta che davanti..
guarda mamma,ho fatto il Bravo
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la durezza dell'ammo e' una caratteristica che vien decisa al momento della sua costruzione(o rigenerazione)e la si attua con un olio piu' denso o modificando i passaggi interni dell'olio...a meno di montare ammo regolabili(dubito che ce ne siano per la Bravo)
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ma abitualmente prima del lavoro fai un paio di tappe della DAKAR??????Bravojtd100 ha scritto:allora forse nn mi son spiegato bene.
io prima avevo bilstein e dopo 10k km circa mi son ritrovato com ammo post sfondati e quelli anteriori ke stavano gia partendo,questo xke nn saprei dato ke cerco di stare il + attento possibile su strada
stessa cosa con questi nuovi ke son stati rigenerati,tarati x molle dure.e mi ritrovo di nuovo con eccessivo rollio e soprattutto ke l auto tende prima ad andare dritta e poi sterza di colpo se esagero un po,cosa ke circa 2.000km fa nn faceva con la stessa andatura.
anche la mia sul pav? si smonta!!! e dopo cominciano gli scricchiolii nuovi!!!
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BravoMan ha scritto: ma abitualmente prima del lavoro fai un paio di tappe della DAKAR??????![]()
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anche la mia sul pav? si smonta!!! e dopo cominciano gli scricchiolii nuovi!!!
si dakar io,se avevo un jeep one xke no
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