Barra Duomi

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

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marchese
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Re: Barra Duomi

Messaggio da marchese »

ryo magari ne sa qualcosina in più,però ti posso dire che ho un amico con ammo originali e molle sportive e ti dico che la macchina si è abbassata,ma dopo 20000km è diventata una carovana
Io ti consiglierei di prendere un buon assetto,oppure fai tarare i tuoi ammortizzatori in modo più duro e monti le molle sportive.
Le gomme con la G maiuscola secondo me ci vogliono sempre,sia se si va piano che forte,e poi penserei alla barra
Ma tu hai i 14 o i 15 come cerchi?
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Re: Barra Duomi

Messaggio da DaveDevil »

ma anche l'auto più bassa e via dicendo son cose che servono a chi poi sfrutta queste modifiche, se guidi tranquillo perchè spendere soldi inutilmente?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Barra Duomi

Messaggio da RTorque16v »

Per le gomme ho i 14, però sto cercando e forse ho trovato i 15, potete andare nella sezione assetto nel topic gomme nuove??? Avrei una cosa da chiedervi hehe.

Quoto te dave che dici di non spendere soldi inutilmente. Però come devo dirti...con assetto completamente originale sento l'auto troppo ballerina anche se come ho scritto prima vado piano, e comunque capita sempre 1 volta su 10 di fare la tirata come si deve o fare curve come magari le facciamo tutti per divertici un pò (nei limiti della sicurezza ovvio, non mi metto a rischiare di rovinare l'auto e gli altri), e quindi sto cercando di trovare un assetto ottimale per coniugare quel poco di sportività che posso permettermi da un 1,6 originale, e da una macchina familiare, e il comfort che cmunque mi serve dato che viaggio parecchio. Penso che ci sono quasi cioè con i Kayaba o al massimo i bilstein B4 o b6 e molle -3. Ho fatto la domanda sulla Barra duomi perchè pensavo di ottenere qualcosina trovando un offerta e spendendo poco o nulla.
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Re: Barra Duomi

Messaggio da marchese »

guarda,cambia prima i cerchi e metti dei 15 un po piatti,con delle belle 195 con spalla dura,e poi senti la differenza,se gli ammo sono buoni,la macchina migliorerà,fidati,io quando avevo i 14 la macchina si imbarcava ogni curva per via della spalla da 60 e fra l'altro morbida.
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Re: Barra Duomi

Messaggio da RTorque16v »

Difatti quello sto aspettando, in inverno le cambio con le 195/50 r 15 e vediamo, di sicuro migliorerà, vedremo quanto
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Re: Barra Duomi

Messaggio da marchese »

ti posso dire che se metti gomme buone,io ho le brigeston turanza ER300 e su strada privata,ho preso curvoni lunghi a 160-170 senza il minimo problema.
Testate anche in curve di montagna nessun problema,anche sul bagnato
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Re: Barra Duomi

Messaggio da DaveDevil »

blistein b4 e molle -3 stai già a posto per il tipo di guida che dici di avere...

fosse per me manco un tubo in acciaio al posto degli ammo basterebbe, ma vabbè... e penso che per ryo la faccenda sia uguale
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Re: Barra Duomi

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Veramente io non ti capsico. Parli di guida tranquilla e poi di inserimento in curva e sottosterzo. Se hai la guida tranquilla non avrai mai il sottosterzo. Se invece tieni alla tenuta della macchina allora non hai una guida tranquilla. Per tagliare la testa al toro se ti ha chiesto 20 euro prendila
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Re: Barra Duomi

Messaggio da RTorque16v »

Eh raga come devo spiegarvi...capisco che è un controsenso parlare di guida tranquilla...e poi di inserimenti in curva e quant'altro. Non è che non mi piace correre, solo che con questa macchina ho paura di fare incidenti e di rovinarla, perchè ci tengo troppo. E allora me ne vado a giocare in pista. Però questo non vuol dire che non possa adottare una guida sportiva ogni tanto, o fare delle curve come si deve, sempre nei limiti della sicurezza...certo prevale la guida turistica.
Poi vi quoto entrambi perchè con il lavoro che state facendo un assetto megaultrarigido ci vuole!

In sostanza fare un auto troppo rigida per me sarebbe sprecato, con assetto originale neanche. Quindi sto cercando una via intermedia, che, come diceva Dave, Kyb o Bilstein e molle -3 e via....certo se poi la barra duomi con questo assetto ha i suoi frutti, nel senso che, piano o veloce, comunque la senti più stabile, allora tanto vale cercare l'offerta no? Poi se non si sente la differenza allora lascio stare.
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Re: Barra Duomi

Messaggio da marchese »

io ti consiglio prima di mettere sotto i 15 con delle gomme buone,se non ti soddisfa ancora,metti le molle,e poi magari la barra
Vai per step e fermati quando ti trovi bene,almeno io farei così.
Ad esempio io sono uno con il piede pesantuccio,e con l'assetto che ho va bene l'auto,avrei voluto mettere un assetto ribassato,ma per le strade che faccio non lo posso mettere,allora ho rimediato mettendo 4 buoni ammortizzatori,cerchi larghi a canale rovesciato e 4 gomme buone e ho trovato il mio equilibrio
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Re: Barra Duomi

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Il canale rovesciato non cambia nulla marchese, pero' se hai sotto i 14 e parli di guidasportiva anche se ogni tanto, sei un pazzo!!!
Passa subito ai 15 altro che barra duomi.
Mettiti 4 bilstein b4 li ho sulla marea e se tornassi indietro li ricomprerei 1000 volte in accoppiata con molle basse (consiglierei kw) e ripeto, se la barra la paghi poco prendila ma la differenza è cosi' fine che a meno di un assetto importante e la guida al limite, quasi non te ne accorgi
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Re: Barra Duomi

Messaggio da marchese »

scusa ryo mi sono espresso male,intendevo che ho messo un cerchio a canale rovesciato,ma è j7 ET 30,aumentando un po la carreggiata e si ha un minimo di stabilità in più,oppure sbaglio e ho detto una castroneria?
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Re: Barra Duomi

Messaggio da RTorque16v »

Ryo pensa che è uscita dalla fabbrica con le 175/65 misura da brividi se ci penso. Tranqui che passo ai 15 sò che la differenza la si percepisce, poi procederò a step!
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Re: Barra Duomi

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

NO no ora che hai spiegato hai detto giusto!
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Re: Barra Duomi

Messaggio da m4rc8 »

particelladisodio ha scritto: sto cercando una via intermedia, che, come diceva Dave, Kyb o Bilstein e molle -3 e via....certo se poi la barra duomi con questo assetto ha i suoi frutti, nel senso che, piano o veloce, comunque la senti più stabile, allora tanto vale cercare l'offerta no? Poi se non si sente la differenza allora lascio stare.

l'hai detta in fondo,la conclusione...creedimi,la barra la si mette per estetica (nel vano motore fa una bella impressione racing) o per funzionalita' (ma con assetti duri duri,campanature spinte e super gomme appiccicose,che scaricano sui duomi tante sollecitazioni)..non contrasta il rollio.quello dipende dalle barre ANTIROLLIO..
ascolta un cretino...se non sei un super patito delle corse e non fai un gran premio ogni volta che esci,prendi 4 molle serie (eibach o H&r),4 ammortizzatori decenti (lascia stare Kyb,provati me medesimo attirato dalla poca spesa e son durati nulla) e cerca le barre antirollio Eibach..costano qualcosina di piu' di una duomi,ma ti danno davvero quello che stai cercando (un auto non eccessivamente rigida ma che impegnata in curva non corica e non balla)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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