Barra Duomi

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Avatar utente
DeusMaluco
Bravista
Bravista
Messaggi: 126
Iscritto il: 02 feb 2011 04:47
Fiat: Bravo
Modello: HGT 155CV
Località: Ticino, Svizzera

Barra Duomi

Messaggio da DeusMaluco »

Salve ragazzi, io oggi ho provato a montare la barra duomi, ma ho visto che non bisogna solo togliere il coperchio dei fusibili ABS, Ventola ecc...ma bisogno abbassarlo di 3cm! Come faccio per abbassarlo o toglierlo?

Qualcuno che ha già fatto sto lavoro sulla 155 mi potrebbe far avere una foto di dove lo ha posizionato? E magari anche spiegare come ha fatto?

Altrimenti arrivo a Monza e ve la faccio montare! xD

Grazie mille!
R.I.P. Fiat Bravo HGT 155_20V
Benvenuta Fiat Bravo HGT 2.0 20V :-)

Partecipazioni:
Raduno BTC @ITALIAN STYLE 2 MONZA 26.02.2012
Avatar utente
SpeCiaLBraVO
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 582
Iscritto il: 01 gen 2011 20:57
Fiat: Bravo
Modello: ☆JTD-GT☆
Località: ★ Monza&Dintorni ★

Re: Barra Duomi

Messaggio da SpeCiaLBraVO »

Questa mi sembra di ricordare che sia come quella che hai tu: Mi sa che qui la scatola fusibili è stata tagliata sulla destra leggermente

Ma invece chiedo una cosa nella mia ultima foto postata la scatola filtro non mi sembra quella della bravo :confused:
La BraVoNa WoRk iN PrOGreSs
☢ ☢ TuNiNG iS NoT a CRiMe ☢ ☢
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Barra Duomi

Messaggio da DaveDevil »

sarà una versione differente, magari coupe 20v aspirato...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Barra Duomi

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

guarda, se vieni a busto te la monto in 10 minuti. Togli il coperchietto e lo tagli per 3 cm. Trovi le viti di fissaggio della fusibiliera, le togli e/o allenti e vedi di abbassarla di quello che ti serve, o, semplicemente, pieghi un po' i fusibili, oppure ancora metti un piccolo distanziale fra la scocca e il portafusibili cosi' recuperi lo spazio che ti serve. Sporcati le mani e prova che se stai li a guardarla da sola non si monta (io ci sto provando con motore ma da solo non sale)
Avatar utente
DeusMaluco
Bravista
Bravista
Messaggi: 126
Iscritto il: 02 feb 2011 04:47
Fiat: Bravo
Modello: HGT 155CV
Località: Ticino, Svizzera

Re: Barra Duomi

Messaggio da DeusMaluco »

In questi giorni proverò a montarla, forse farò come mi hai detto te Ryo al raduno.

Smontare fusibiliera, tutta, eliminare il supporto e fissare i fusibili dove riesco...
R.I.P. Fiat Bravo HGT 155_20V
Benvenuta Fiat Bravo HGT 2.0 20V :-)

Partecipazioni:
Raduno BTC @ITALIAN STYLE 2 MONZA 26.02.2012
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: Barra Duomi

Messaggio da marchese »

volevo domandarvi,ma è legale la barra oppure si è a rischio multa?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Barra Duomi

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

legalissima, ho tanto di circolare stampata, credo di averla presa qui sul forum fra l'altro!
Antonio33
Bravista
Bravista
Messaggi: 457
Iscritto il: 01 apr 2011 16:08
Fiat: Bravo
Modello: 100 Steel
Località: Zafferana Etnea

Re: Barra Duomi

Messaggio da Antonio33 »

La Momo pero' è perfetta mi sembra,non bisogna fare nessuna modifica,è fatta su misura....
niente male,se la trovo uguale la monto anche io...
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Barra Duomi

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

a ME NON PIACE, LA BARRA DEVE ESSERE DRITTA NON PIENA DI CURVE CHE NE COMPROMETTONO LA RIGIDITA'...
Avatar utente
SpeCiaLBraVO
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 582
Iscritto il: 01 gen 2011 20:57
Fiat: Bravo
Modello: ☆JTD-GT☆
Località: ★ Monza&Dintorni ★

Re: Barra Duomi

Messaggio da SpeCiaLBraVO »

ryo_di_shinjuku ha scritto:a ME NON PIACE, LA BARRA DEVE ESSERE DRITTA NON PIENA DI CURVE CHE NE COMPROMETTONO LA RIGIDITA'...
esatto la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto quella foto!

Ed è anche legalissima..
La BraVoNa WoRk iN PrOGreSs
☢ ☢ TuNiNG iS NoT a CRiMe ☢ ☢
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Barra Duomi

Messaggio da DaveDevil »

le barre sono tutte legali a patto che non coprano il numero di telaio che è sul duomo lato passeggero.

e appunto la barra svolge la sua funzione se è una barra, non una serpentina messa la solo per estetica...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Barra Duomi

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

eurocarlo ha scritto::] ecco qua Immagine
Stampate e tenete in macchina!
Poi se a qualcuno scappa un rep+ :gren:
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: Barra Duomi

Messaggio da RTorque16v »

Oooook ragazzi ho delle domande per voi, però vi prego non uccidetemi!!!

Allora io vorrei montarla, però, avendo una macchina che motoristicamente è originale ed ho una guida più che altro tranquilla vale la pena montarla (ovviamente acquistata a prezzo stracciato)? Perchè se comunque nonostante si abbia una guida tranquilla installando la barra si migliorano ingresso in curva handling e via dicendo varrebbe la pena fare questo passo, ma se invece la sua funzione è prettamente sportiva o per auto molto più sollecitate meccanicamente (a livello di cavalli e con più forze in gioco) allora lascio perdere.

Inoltre, vi chiedo, se la montassi, prendendo ad esempio una strada non perfettamente liscia, avvertirei la maggiore rigidità dell'anteriore (anche in presenza di fossi)? Ed inoltre non è che con la barra installata prendendo i fossi o percorrendo strade con imperfezioni vado ad usurare prima i braccetti oscillanti?

Scusatemi se vi chiedo tutte queste cose ma non mi va di vanificare i soldini!!!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Barra Duomi

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

senza un assetto degno di questo nome non serve a nulla. E idem se haiuna guida tranquilla
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: Barra Duomi

Messaggio da RTorque16v »

Cioè giusto per capirci anche se facessi Kyb più molle -3 H&R o Eibach, vabbè, non serve a nulla? Cioè non si sentono miglioramenti?
Credevo che anche con la guida tranquilla o poco sportiva, si potesse migliorare qualcosa in termini di inserimenti in curva, riduzione sottosterzo e precisione di guida. Ma se così non è, vi prego di dirmelo così non spreco soldi, meglio concentrarsi sull'assetto classico e gomme con la G maiuscola!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Rispondi