Gomme nuove
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Re: Gomme nuove
convergenza. Non è di sicuro un problema di pressione
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Re: Gomme nuove
convergenza fatta da poco
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Gomme nuove
Bé ragazzi, nel dubbio la sera che ho creato questo topic sono andato a controllare la pressione e mi dava 2.2 -.- e le ho gonfiate a 2.8 sia avanti che dietro, ora é molto più stabileDaveDevil ha scritto:convergenza fatta da poco
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Re: Gomme nuove
mha,mi sembra un po esagerata la pressione
io ho le gonfio sempre a 2.4,non di più,poi troppo gonfie non va bene,ogni buca diventa un cratere.
Per il consumo dipende dalle strade e dalla guida,io adesso faccio solo strade diritte e le gomme si consumano perfettamente bene.
All'inizio che avevo la bravo facevo strade di montagna,e in 14000km,avevo le spalle finite e al centro nuove
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Re: Gomme nuove
dal manuale officina:
jtd: 2.3 davanti, 2.3 dietro (2.5 a pieno carico)
hgt: 2.5 davanti (2.7 a pieno carico), 2.2 dietro (2.4 a pieno carico)
il tutto per cerchi da 15
jtd: 2.3 davanti, 2.3 dietro (2.5 a pieno carico)
hgt: 2.5 davanti (2.7 a pieno carico), 2.2 dietro (2.4 a pieno carico)
il tutto per cerchi da 15
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Gomme nuove
marchese ha scritto:mha,mi sembra un po esagerata la pressione
io ho le gonfio sempre a 2.4,non di più,poi troppo gonfie non va bene,ogni buca diventa un cratere.
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All'inizio che avevo la bravo facevo strade di montagna,e in 14000km,avevo le spalle finite e al centro nuove
è un po' un'assurdità il tenere le gomme morbide per migliorare il comfort... prima si mettono molle basse e ammortizzatori duri e poi si sgonfiano le gomme? a questo punto ci si tiene gli ammo originali morbidi e si tiene la pressione giusta!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Gomme nuove
no,va be,io dave non intendevo tenere le gomme sgonfie,ma a una giusta pressione.Ad esempio sul manuale dice che il jtd deve stare a 2.3 e 2.5 a pieno carico e io le tenevo a 2.4 perchè se non sbaglio a me nello sportello rifornimento c'è una tabella con le pressioni e lo avevo letto li,almeno così mi ricordo.
Possibile che i 20kg in più dell'hgt faccia alzare così la pressione delle gomme?non è che sono più di 20 kg?
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Re: Gomme nuove
Vero pero' noi abbiamo i 16 e le pressioni potrebbero essere leggermente diverse...
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Re: Gomme nuove
appunto, per questo ho specificato che i dati son per cerchi da 15. guardando il manuale, per cerchi da 14 i valori sono leggermente minori, quindi mi vien logico pensare che per i 16 siano leggermente maggiori!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Gomme nuove
Vi do la mia esperienza su bravo hgt con assetto sportivo e gomme 205/50 15, finchè tenevo la pressione da libre a 2,5 davanti e 2,2 dietro le spalle si mangiavano un botto, d'altre parte se l'ho assetto non tiro in curva?
poi le ho aumentate a 2,8 dav e 2,3 dietro e per me è il giusto bilanciamento, riducendo cosi a zero anche il sottosterzo e le spalle specialmente davanti durano di piu.
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Re: Gomme nuove
ecco un'altra conferma...
io poi vabbè tenevo alto anche dietro per il semplice motivo che con il bombolone gpl le pressioni vanno alzate un po di più.
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Re: Gomme nuove
Ragazziii, io dovrei comprare dei cerchi in lega a petalo a 7 razze da 15 pollici...siccome sono usati, a parte vedere eventuali graffi, marginali o profondi, non è che potete illuminarmi su come vedere lo stato del canale? Nel senso riuscire a capire se ha preso una bella botta, si è storto ed in seguito è stato riparato? Grazie mille ragazzi, e scusate per il piccolo O.T
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<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
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Re: Gomme nuove
io ti posso dire che ho preso tre volte cerchi usati e ho avuto sempre problemi,perchè erano leggermente storti,in strada privata superando i 140kh mi vibrava sempre l'auto,per la disperazione poi ho presso 4 cerchi nuovi.
Comunque su queste cose bisogna avere fortuna,magari prima falli controllare al gommista,ma se sono leggermente storti non se ne accorge
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Re: Gomme nuove
l'unica è darli a un gommista che mette i cerchi sulla macchina quella per bilanciare le gomme, fa girare, e si vede subito se è dritto o no.
a occhio è difficilissimo!
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Re: Gomme nuove
Basta metterlo sulla bilanciatrice e farlo girare a mano, questa è un idea di come non dovresti vederlo (nel video gira con la macchina eh)
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