Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

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Lucifero
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Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da Lucifero »

Flagello mi sembra di averti già dato il mio telaio. Ma eventualmente come riesco te lo rinvio nuovamente. Almeno mi fai sapere cosa ho sotto ok? Con lo smartphone non è così semplice
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Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da Flagello »

Lucifero, tu monti 71747915 a sinistra e 71747916 a destra.

Stranamente i codici non corrispondono con quelli che ha postato Int92...

Su Hgt monta 46462626 a sinistra e 46462627 a destra.
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Lucifero
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Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da Lucifero »

Quindi flagello?
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Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da RTorque16v »

Ragazzi...dovendo a breve montare i dischi al posteriore forse monterò anche la barra stabilizzatrice HGT e volendo ultimare il lavoro pensavo anche di sostituire gli ammortizzatori posteriori (gli anteriori li ho messi da poco e comunque ho altri progetti in mente) che al momento sono dei KYB del 2009. Monto anche le molle eibach. Dite di montare sempre quelli per il 1.6 oppure andare verso quelli Bravo HGT o Marea? Che ne pensate?
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Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da Flagello »

Gli ammortizzatori posteriori ti consiglio hgt, hanno un numero maggiore di valvole al loro interno.

Ovviamente gli anteriori non li potresti montare per via della differenza di componenti meccanici.
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Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da DaveDevil »

quoto

attenzione al sistema abs
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Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da RTorque16v »

Vado tranquillo perchè non ho l'abs. Comunque mi consigliate Hgt, da vedere se Bilstein o Kayaba. Ho escluso a priori i B6 in quanto costano troppo e credo vadano troppo "oltre" a ciò di cui ho bisogno, che mi dite?
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Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da Flagello »

Bilstein B4 tutta la vita!!

I kayaba a confronto sono ammo di serie D, come efficienza e come durata.
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Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da DaveDevil »

eh si
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da RTorque16v »

uhm va benissimo, anche io ero orientato per i Bilstein, ma voi dove li acquistate? Purtroppo in zona i ricambisti non vendono questo tipo di marche. Tipo online conoscete qualcuno di fidato? Non vorrei prendere un pacco :gren:
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Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da army64 »

Io li presi qui ed è andato tutto bene

http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI ... 2351e7c186

All'epoca era il prezzo più basso che trovai
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
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Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da Flagello »

Ho preso i bracci anteriori in acciaio forgiato (non in ghisa come gli originali) per fiat coupè.
anche questi sono più lunghi un cm (rispetto ai miei originali)..

Il codice dei miei originali è:

46527761 o 46527762 SX e 46527759 o 46527760 DX


Il codice di quelli che sto montando è:

46474556 SX e 46474557 DX

Li ho pagati una cifra molto onesta.

http://www.ebay.it/itm/2-x-Querlenker-A ... SwOVpXffSq
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Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da DaveDevil »

sul serio sono in acciaio? li sto cercando da un pezzo

quindi sono più lunghi? riesci a fare foto e misure che confronto con i miei?
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Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da Flagello »

Davide, li ho messi su al volo oggi perchè devo rientrare dalle ferie forzatamente a seguire un lavoro specialistico.

Si questi sono in acciaio forgiato, e me ne sono accorto anche quando ho materialmente tolto i vecchi e li ho confrontati:
Peso inferiore, spessore ridotto sia delle nervature che delle parti "piane" e lunghezza maggiore di 1 cm.

Infatti ora ho i tiranti della scatola dello sterzo che filettano dentro le testine 6 mm invece che 15 mm.

Ho fatto tutto di corsa nel pomeriggio perchè avevo appuntamento dal gommista per la convergenza laser.
Il camber è variato di -1,45 gradi e 20 primi rispetto alla configurazione precedente.

Ora la campanatura è leggermente e gradevolmente aperta.
Attendo di provarne la stabilità..

Intanto, grazie all'idea del mio amico gommista, sto per produrre la variante N°3 dei puntoni per bara stabilizzatrice.
Come consueto e consolidato, al braccetto andranno i tamponi in PTFE, mentre per l'attacco alla barra stabilizzatrice utilizzerò Uniball.
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