Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da Flagello »

Sposto l'argomento perchè più attinente a questa sezione.
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da Bravo4ever »

Volevo fare un'osservazione...
per montare le Brembo, Dave ha dovuto taglia di 15 mm e rifilettare i tiranti di sterzo, perchè con tutta probabilità la sua auto monta la scatola guida standard delle HGT...
con il pack sport, che oltre ad aver sospensioni più basse di 15 mm e più rigide rispetto all'hgt, ha anche una scatola sterzo più diretta e le testine di sterzo incurvate come quelle del coupè..

Tradotto: chi ha un pack sport non ha bisogno di adattare nulla
:metallica: :metallica: :metallica: :metallica:
Bravo4ever
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da Flagello »

Ottima osservazione :metallica: :metallica:
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da DaveDevil »

e invece si, che siano di una forma o dell'altra, sempre indietro di 15mm devono andare le testine, quindi i tiranti vanno tagliati, a meno che tra hgt normale e pack sport non siano diversi anche i fuselli, cosa che dubito
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da uspp77787 »

Maaaaaaaaaa anche l'hgt fa cagare di assetto???? Non ho voglia di modificarla perchè la voglio tenere così come mamma fiat l ha fatta
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da DaveDevil »

è abbastanza più duretto delle altre bravo

poi dipende sempre da che assetto vuoi
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da Flagello »

Anche lei però ha i puntoni in gomma :roll: :roll:
Avatar utente
midnight
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1777
Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd sx
Numero Socio: 220
Località: Torremaggiore (FG)

Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da midnight »

Ragà, lo so che è un argomento fritto e rifritto, ma volevo essere sicuro quindi ve lo chiedo, gli ammortizzatori per la bravo sono tutti uguali giusto? Quindi che sia 1.2,1.4, o jtd la sospensione è la stessa cambia solo la molla tra una motorizzazione e un altra giusto? l'unica che monta sospensioni diverse all anteriore è l'hgt che monta una meccanica più "grossa" all'avantreno...



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640

------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da Flagello »

Ni, gli attacchi sono identici per tutte le bravo esclusa hgt e siamo d'accordo; ma gli ammo anteriori delle 1.8 e jtd hanno una taratura più rigida. Questo perchè devono reggere maggior peso.

Io ti consiglio di prendere ammortizzatori per marea, almeno sei già a metà strada se decidi di montare il sistema a biellette in sostituzione di quello a puntoni, che è notoriamente migliore e garantisce una tenuta di strada superiore insieme ad un'aumentato comfort di marcia. :giusto:
Avatar utente
midnight
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1777
Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd sx
Numero Socio: 220
Località: Torremaggiore (FG)

Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da midnight »

Capito, chiedevo perché ho preso delle eibach e mi hanno lasciato gli ammo anteriori che sono due boge con 30000 km però per 1.2..stavo valutando se montarli direttamente sotto o se trapiantare le molle sui miei...ma mi sa che a sto punto conviene smontarle e trapiantarle sui miei ammo..ho paura che poi son troppo morbidi e la macchina mi scende troppo all'anteriore e non riesco a entrare/uscire dal garage..
I miei sono ancora ottimi volevo cercare di velocizzare il trapianto dell'assetto ;)
Stavo pensando anch'io agli ammo marea al prossimo cambio devo valutare un po' di cose...
A proposito Gian per caso riusciresti a prepararmi le flange per la egr e un paio di coppie di tamponi in teflon per i puntoni ?
Ovviamente mi dici quello che ti devo e ci scambiamo i dati per il pagamento ;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640

------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da Flagello »

pm...
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da uspp77787 »

DaveDevil ha scritto:è abbastanza più duretto delle altre bravo

poi dipende sempre da che assetto vuoi
non devo farci i rally ovvio ma spero sia minimamente adatto a tenere in strada i 140 e passa cavalli
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da DaveDevil »

sempre là il discorso, dipende come li usi quei cv, se fai tutte curve al limite non è sufficiente, se vai sul dritto e fai qualche tirata vanno benissimo
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da uspp77787 »

a parte qualche rotonda aromatizzata alla gomma bruciata e qualche freno a mano nei piazzali vado mediamente su un passo leggerissimamente sostenuto
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Messaggio da DaveDevil »

allora cerca di avere solo ammortizzatori per la tua, ma in buono stato, in caso prendi dei bilstein b4
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Rispondi