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Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Inviato: 19 mag 2014 21:57
da Flagello
Sposto l'argomento perchè più attinente a questa sezione.

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Inviato: 21 mag 2014 19:54
da Bravo4ever
Volevo fare un'osservazione...
per montare le Brembo, Dave ha dovuto taglia di 15 mm e rifilettare i tiranti di sterzo, perchè con tutta probabilità la sua auto monta la scatola guida standard delle HGT...
con il pack sport, che oltre ad aver sospensioni più basse di 15 mm e più rigide rispetto all'hgt, ha anche una scatola sterzo più diretta e le testine di sterzo incurvate come quelle del coupè..

Tradotto: chi ha un pack sport non ha bisogno di adattare nulla
:metallica: :metallica: :metallica: :metallica:

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Inviato: 21 mag 2014 21:32
da Flagello
Ottima osservazione :metallica: :metallica:

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Inviato: 23 mag 2014 00:28
da DaveDevil
e invece si, che siano di una forma o dell'altra, sempre indietro di 15mm devono andare le testine, quindi i tiranti vanno tagliati, a meno che tra hgt normale e pack sport non siano diversi anche i fuselli, cosa che dubito

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Inviato: 29 ago 2014 11:31
da uspp77787
Maaaaaaaaaa anche l'hgt fa cagare di assetto???? Non ho voglia di modificarla perchè la voglio tenere così come mamma fiat l ha fatta

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Inviato: 29 ago 2014 17:23
da DaveDevil
è abbastanza più duretto delle altre bravo

poi dipende sempre da che assetto vuoi

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Inviato: 29 ago 2014 21:16
da Flagello
Anche lei però ha i puntoni in gomma :roll: :roll:

Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Inviato: 30 ago 2014 07:34
da midnight
Ragà, lo so che è un argomento fritto e rifritto, ma volevo essere sicuro quindi ve lo chiedo, gli ammortizzatori per la bravo sono tutti uguali giusto? Quindi che sia 1.2,1.4, o jtd la sospensione è la stessa cambia solo la molla tra una motorizzazione e un altra giusto? l'unica che monta sospensioni diverse all anteriore è l'hgt che monta una meccanica più "grossa" all'avantreno...



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Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Inviato: 30 ago 2014 13:58
da Flagello
Ni, gli attacchi sono identici per tutte le bravo esclusa hgt e siamo d'accordo; ma gli ammo anteriori delle 1.8 e jtd hanno una taratura più rigida. Questo perchè devono reggere maggior peso.

Io ti consiglio di prendere ammortizzatori per marea, almeno sei già a metà strada se decidi di montare il sistema a biellette in sostituzione di quello a puntoni, che è notoriamente migliore e garantisce una tenuta di strada superiore insieme ad un'aumentato comfort di marcia. :giusto:

Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Inviato: 30 ago 2014 14:54
da midnight
Capito, chiedevo perché ho preso delle eibach e mi hanno lasciato gli ammo anteriori che sono due boge con 30000 km però per 1.2..stavo valutando se montarli direttamente sotto o se trapiantare le molle sui miei...ma mi sa che a sto punto conviene smontarle e trapiantarle sui miei ammo..ho paura che poi son troppo morbidi e la macchina mi scende troppo all'anteriore e non riesco a entrare/uscire dal garage..
I miei sono ancora ottimi volevo cercare di velocizzare il trapianto dell'assetto ;)
Stavo pensando anch'io agli ammo marea al prossimo cambio devo valutare un po' di cose...
A proposito Gian per caso riusciresti a prepararmi le flange per la egr e un paio di coppie di tamponi in teflon per i puntoni ?
Ovviamente mi dici quello che ti devo e ci scambiamo i dati per il pagamento ;)


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Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Inviato: 30 ago 2014 15:11
da Flagello
pm...

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Inviato: 01 set 2014 08:18
da uspp77787
DaveDevil ha scritto:è abbastanza più duretto delle altre bravo

poi dipende sempre da che assetto vuoi
non devo farci i rally ovvio ma spero sia minimamente adatto a tenere in strada i 140 e passa cavalli

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Inviato: 01 set 2014 11:15
da DaveDevil
sempre là il discorso, dipende come li usi quei cv, se fai tutte curve al limite non è sufficiente, se vai sul dritto e fai qualche tirata vanno benissimo

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Inviato: 01 set 2014 11:43
da uspp77787
a parte qualche rotonda aromatizzata alla gomma bruciata e qualche freno a mano nei piazzali vado mediamente su un passo leggerissimamente sostenuto

Re: Assetto Bravo,Marea, Coupè: impianto ottimale

Inviato: 01 set 2014 12:14
da DaveDevil
allora cerca di avere solo ammortizzatori per la tua, ma in buono stato, in caso prendi dei bilstein b4