Bravo Amad
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Re: Bravo Amad
Ragazzi oggi 25 dicembre è nato Alessandro, 2,360kg di splendore! Buon Natale!!!
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Re: Bravo Amad
Tanti auguri presidente a te e moglie, hai ricevuto il regalo più bello della tua vita
- Davide90
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Re: Bravo Amad
Tanti auguri!
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Re: Bravo Amad
Anche qui ti rinnovo i miei migliori auguri!!!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Bravo Amad
Tantissimi auguri marco a te e tua moglie!
Adesso dovrai preparare un seggiolino tuning per la bravo, per portare in giro il figliolo!!
Adesso dovrai preparare un seggiolino tuning per la bravo, per portare in giro il figliolo!!
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SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
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Re: Bravo Amad
Tanti auguri!!!
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Re: Bravo Amad
Non potevate ricevere dono più bello, amico mio!!!! Ancora congratulazioni e auguroni per questo bellissimo evento!!! Un abbraccio a te, Lisa e al piccolo Alessandro
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10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
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R: Bravo Amad
grazie a tutti! beh x la macchina ho già addocchiato il seggiolino giusto! e il passeggino ha un bel cerchione e spalla bassa!
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- Amad
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Re: Bravo Amad
Prosegue la storia della mia batteria..
Praticamente l'auto è rimasta ferma circa una decina di giorni quando è nato alessandro. Un giorno vado a vedere le sue condizioni e non funzionava nemmeno la chiusura centralizzata tanto che la batteria era scarica. Provo a metterla in moto collegandola all'auto di mia moglie ma niente, il motorino non sforzava nemmeno.
Cosi la porto dal meccanico che me l'ha caricata e l'altro ieri l'ho rimontata. E' subito andata in moto e la stessa cosa anche il giorno dopo restando ferma nel frattempo. da quadro acceso il voltmetro segnava 12.2 e da auto in moto segnava 14.2
Ho provato poi con il tester a fare quella prova che mi avete consigliato, non so dove ho sbagliato ma non mi ha mai segnato nulla, non si è nemmeno spostato di 0,01.. dopo vedo di postare una foto cosi mi dite cosa devo fare di preciso. Se metto i puntali uno sul polo positivo e uno sul negativo della batteria mi dovrebbe segnare qualcosa?
Praticamente l'auto è rimasta ferma circa una decina di giorni quando è nato alessandro. Un giorno vado a vedere le sue condizioni e non funzionava nemmeno la chiusura centralizzata tanto che la batteria era scarica. Provo a metterla in moto collegandola all'auto di mia moglie ma niente, il motorino non sforzava nemmeno.
Cosi la porto dal meccanico che me l'ha caricata e l'altro ieri l'ho rimontata. E' subito andata in moto e la stessa cosa anche il giorno dopo restando ferma nel frattempo. da quadro acceso il voltmetro segnava 12.2 e da auto in moto segnava 14.2
Ho provato poi con il tester a fare quella prova che mi avete consigliato, non so dove ho sbagliato ma non mi ha mai segnato nulla, non si è nemmeno spostato di 0,01.. dopo vedo di postare una foto cosi mi dite cosa devo fare di preciso. Se metto i puntali uno sul polo positivo e uno sul negativo della batteria mi dovrebbe segnare qualcosa?
- simo85
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Re: Bravo Amad
Per vedere se hai assorbimento metti il selettore del tester su A o mA, un puntale sul polo positivo della batteria, l'altro sulla morsettiera del positivo (ovviamente scollegata dalla batteria), in questo modo vedi la corrente che passa attraverso il cavo (il tester, messo sulla sezione amperometro, fa praticamente da filo conduttore)
tra i due poli della batteria si misura la tensione.
per farti capire, se inserisci i due puntali nella presa di casa misurerai 230v che è appunto la tensione di alimentazione.
tra i due poli della batteria si misura la tensione.
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..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
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Re: Bravo Amad
Come sul polo positivo? Mi avevano detto di farlo su quello negativo!
Cmq questo è il tester, dove lo devo puntare? In alto a sx c'è un tasto hold, a che serve? lo devo spingere?
Cmq questo è il tester, dove lo devo puntare? In alto a sx c'è un tasto hold, a che serve? lo devo spingere?
- simo85
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Re: Bravo Amad
puoi provare col negativo se vuoi
cmq la boccola rossa la devi spostare dove c'e scritto 10ADC (ora dovrebbe essere messo su V/ohm), la manopola su 10A e fare il collegamento che ti ho spiegato prima.
Se segna 0 (sarebbe male non lo fosse) sposta la manopola su 200m, poi ancora su 20m, poi su 2m finchè la lettura è nella scala appropriata.
Mi raccomando, non provare a mettere in moto l'auto con il terster collegato su amperometro xkè lo bruci, stessa cosa, ricordati di rimettere la boccola rossa su V/ohm per misurare la tensione alla batteria (come hai già fatto) altrimenti la metti in corto
cmq la boccola rossa la devi spostare dove c'e scritto 10ADC (ora dovrebbe essere messo su V/ohm), la manopola su 10A e fare il collegamento che ti ho spiegato prima.
Se segna 0 (sarebbe male non lo fosse) sposta la manopola su 200m, poi ancora su 20m, poi su 2m finchè la lettura è nella scala appropriata.
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Re: Bravo Amad
il tasto hold tiene visualizzata l'ultima lettura fatta, sul display, non lo devi premere.
fai come ti ha detto simo, se ancora non ti è chiaro ti faccio uno schemino
se hai bisogno mi trovi su whatsapp
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: Bravo Amad
Fai poco lo spiritoso, ti ho chiamato ieri sera ma non mi hai risposto!
Prima mi hanno detto di farlo nel polo negativo, adesso in quello positivo, cazz ne so io..
Prima mi hanno detto di farlo nel polo negativo, adesso in quello positivo, cazz ne so io..
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- Bravo Bravista
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Re: Bravo Amad
Positivo o negativo è uguale. Fai così: usa quello più comodo
L'importante è che segui quello che ha detto simo: sposti il puntale rosso dall'ingresso v/ohm (quello più a dx in foto) su 10A e metti il selettore del tester su 10A dopodichè scollega uno dei due morsetti dalla batteria, attacchi un puntale sul polo della batteria e l'altro sul morsetto che hai scollegato. Assicurati che dove andrai a mettere il puntale non ci sia ossido, grasso o sporcizia altrimenti non misurerai niente.
L'importante è che segui quello che ha detto simo: sposti il puntale rosso dall'ingresso v/ohm (quello più a dx in foto) su 10A e metti il selettore del tester su 10A dopodichè scollega uno dei due morsetti dalla batteria, attacchi un puntale sul polo della batteria e l'altro sul morsetto che hai scollegato. Assicurati che dove andrai a mettere il puntale non ci sia ossido, grasso o sporcizia altrimenti non misurerai niente.