Flagello ed il suo "Coniglio"
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Qualche giorno prima di partire ho superato i 400.000 km, però ho anche dovuto sostituire il contachilometri perchè qualcosa è andato in corto e avevo la spia pastiglie consumate che lampeggiava a ritmo degli impulsi dei giri motore.
Il mio nuovo contachilometri segna 125.000 km (che io so essere corrispondenti a circa 400.000 km).
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Potevi lasciare il quadro vecchio e staccare la spia leggere 400 mila fa molto più effetto
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Flagello che aspetti a mandarmi il contakm che lo aggiorniamo ai km corretti
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.p ... ra#p269878
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Non mi ricordavo minimamente....
Ora sicuramente non posso, visto che sto a Ravenna per lavoro.
Grazie comunque Armando
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Ieri ho preso i bracci anteriori in acciaio forgiato (non in ghisa come gli originali) per fiat coupè.
anche questi sono più lunghi un cm (rispetto ai miei originali)..
Il codice dei miei originali è:
46527761 o 46527762 SX e 46527759 o 46527760 DX
Il codice di quelli che sto montando è:
46474556 SX e 46474557 DX
Li ho pagati una cifra molto onesta.
http://www.ebay.it/itm/2-x-Querlenker-A ... SwOVpXffSq
Oggi li ho messi su al volo, perchè nel pomeriggio avevo appuntamento dal gommista per la convergenza laser.
Questi bracci in acciaio forgiato sono leggermente differenti e me ne sono accorto anche quando ho materialmente tolto i vecchi e li ho confrontati con gli originali TRW:
Peso inferiore, spessore ridotto sia delle nervature che delle parti "piane" e lunghezza maggiore di 1 cm.
Infatti ora ho i tiranti della scatola dello sterzo che filettano dentro le testine 6 mm invece che 15 mm.
La convergenza ha appurato che il camber originale è variato di -1,45 gradi e 20 primi.
Ora la campanatura è leggermente e gradevolmente aperta.
Attendo di provarne la stabilità ..
Intanto, grazie all'idea del mio amico gommista, sto per produrre la variante N°3 dei puntoni per bara stabilizzatrice.
Come consueto e consolidato, al braccetto andranno i tamponi in PTFE, mentre per l'attacco alla barra stabilizzatrice utilizzerò Uniball.
Stay tuned
anche questi sono più lunghi un cm (rispetto ai miei originali)..
Il codice dei miei originali è:
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Oggi li ho messi su al volo, perchè nel pomeriggio avevo appuntamento dal gommista per la convergenza laser.
Questi bracci in acciaio forgiato sono leggermente differenti e me ne sono accorto anche quando ho materialmente tolto i vecchi e li ho confrontati con gli originali TRW:
Peso inferiore, spessore ridotto sia delle nervature che delle parti "piane" e lunghezza maggiore di 1 cm.
Infatti ora ho i tiranti della scatola dello sterzo che filettano dentro le testine 6 mm invece che 15 mm.
La convergenza ha appurato che il camber originale è variato di -1,45 gradi e 20 primi.
Ora la campanatura è leggermente e gradevolmente aperta.
Attendo di provarne la stabilità ..
Intanto, grazie all'idea del mio amico gommista, sto per produrre la variante N°3 dei puntoni per bara stabilizzatrice.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Bella idea quella dei puntoni
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
potrebbe servirmi una cosa del genere per le biellette della barra marea...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Davide:
Inferiore + superiore maschio dx + maschio sx e dado cavo lungo con filettatura interna destrorsa e sinistrorsa + due contro dadi.
Così sarebbe una configurazione perfetta per la bielletta, in modo da poterne registrare anche la lunghezza e quindi regolare il "tiro" della barra stabilizzatrice.
Svitando il dado centrale avrai che le uniball si allontanano fra loro e invece avvitando le uniball si avvicinano tra loro. I controdadi faranno da fermo alle registrazioni.
Roba RACING!!
Inferiore + superiore maschio dx + maschio sx e dado cavo lungo con filettatura interna destrorsa e sinistrorsa + due contro dadi.
Così sarebbe una configurazione perfetta per la bielletta, in modo da poterne registrare anche la lunghezza e quindi regolare il "tiro" della barra stabilizzatrice.
Svitando il dado centrale avrai che le uniball si allontanano fra loro e invece avvitando le uniball si avvicinano tra loro. I controdadi faranno da fermo alle registrazioni.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
I bracci coupè.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Notato differenza con i bracci coupé? Montano plus&play?
P.S. Le gomme sembrano piccine.. ma che misura monti?
P.S. Le gomme sembrano piccine.. ma che misura monti?
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
La differenza nella guida è incredibilmente evidente:
L'avantreno è incollato alla strada non ostante le 185\60 r14.
Il montaggio è plug & play.
Ovviamente essendo più lunghi 1 cm è indispensabile la convergenza
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Ovviamente essendo più lunghi 1 cm è indispensabile la convergenza
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
A questo punto, dovresti pensare di mettere gomme più larghe, imho..
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
E per farci cosa dovrei prendere gomme più larghe?
Con l'attuale assetto posso percorrere le rampe dei cavalcavia (curva stretta a 270 gradi in salita) a oltre 90 km\h...
Non sono uno a cui è mai interessata l'estetica, ma certamente la sostanza.
E per 50 € a gomma ti sfido a fare quel che faccio io
E senza barra duomi anteriore, sia chiaro.
Con l'attuale assetto posso percorrere le rampe dei cavalcavia (curva stretta a 270 gradi in salita) a oltre 90 km\h...
Non sono uno a cui è mai interessata l'estetica, ma certamente la sostanza.
E per 50 € a gomma ti sfido a fare quel che faccio io
E senza barra duomi anteriore, sia chiaro.
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Se passi alle 195 con cerchio da 15, hai la spalla ancora più bassa..
Le rampe le faresti a 100km/h in questo modo
Oltre ad avere ancora più stabilità in velocità , dato il maggior attrito
Le rampe le faresti a 100km/h in questo modo
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Re: Flagello ed il suo "Coniglio"
Qui ti sbagli.
Il tuo discorso varrebbe solamente sull'asciutto, perchè sul bagnato maggiore è la superficie e minore sarebbe la tenuta dato che l'acqua è incomprimibile.
Onestamente non vale i 20 € extra a pneumatico, cerchi esclusi.
Il tuo discorso varrebbe solamente sull'asciutto, perchè sul bagnato maggiore è la superficie e minore sarebbe la tenuta dato che l'acqua è incomprimibile.
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