La "Verde" di army

Presenta la tua Bravo, modifiche e foto, solo per i soci

Moderatore: Staff

Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Si, dopo aver steso 3-4 km di cavi nell'abitacolo e un paio nel vano motore :ira:
Possiamo dire che per adesso è completa la zona di comando; mancano i vari cavi che si diramano ai diversi utilizzatori
Poi prima di rimontare il cruscotto devo prima sistemare il pianale e la lamiera del tettuccio così avrò più spazio e non devrò coprire ovunque.
Comunque la parte più noiosa l'ho fatta :appla: :appla: :appla:
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: La "Verde" di army

Messaggio da thor »

Complimenti Army, ottimo lavoro.
Ti chiedo un consiglio, ho smontato il quadro contachilometri ma non riesco a staccare le lancette, tu come hai fatto?
Lo sto smontando per pulire la strumentazione del livello carburante (perché la mattina, la lancetta rimane inchiodata giù) e quello della temperatura acqua (perché nel traffico mi segna 1 racchetta sopra la metà mentre nei viaggi fuori città segna 1 tacchetta sotto la metà)
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Le lancette sono messe a pressione. Prima di toglierle togli i fermi, se li hai, e individua dei punti di riferimento così potrai rimontare le lancette nella corretta posizione
Da quello che dici la strumentazione della temperatura funziona. E' normale che nel traffico sia maggiore rispetto che fuori città
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: La "Verde" di army

Messaggio da thor »

Ok! Quindi basta tirare? Con le ditta? va bene così o è meglio con una chiave?
Ecco la mia situazione
Livello carburante
Temperatura refrigerante
thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: La "Verde" di army

Messaggio da thor »

army64 ha scritto:Da quello che dici la strumentazione della temperatura funziona. E' normale che nel traffico sia maggiore rispetto che fuori città
Quindi è normale che si comporti così? Pensavo che la lancetta dovesse rimanere fissa nel centro. Ti spiego, ho sostituito il termostato e ne ho messo uno non originale ma non ho pensato a sostituire i due sensori.
Ecco com'è nel traffico citadino Mentre nei viaggi fuori città rimane così
Come vedi non sta mai nella tacca centrale.
Avatar utente
Lucifero
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v gt
Numero Socio: 225
Località: Ancona

Re: La "Verde" di army

Messaggio da Lucifero »

Comunque x il sensore olio, in teoria anni fa la Fiat aveva realizzato un asta olio con sensore. Era nell' Argenta
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA

"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
Avatar utente
Lucifero
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v gt
Numero Socio: 225
Località: Ancona

Re: La "Verde" di army

Messaggio da Lucifero »

DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA

"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Per togliere le lancette devi prima togliere quel rivestimento nero e poi, con un pò di forza, togli la lancetta
Se non riesci con le mani, alcuni consigliano di fare leva con una forchetta
Comunque per pulire la strumentazione non è necessario togliere la lancetta; basta che togli quelle due vitarelle e accedi al retro della strumentazione
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: La "Verde" di army

Messaggio da thor »

army64 ha scritto:Per togliere le lancette devi prima togliere quel rivestimento nero e poi, con un pò di forza, togli la lancetta
Se non riesci con le mani, alcuni consigliano di fare leva con una forchetta
Comunque per pulire la strumentazione non è necessario togliere la lancetta; basta che togli quelle due vitarelle e accedi al retro della strumentazione
Ma allora posso anche non toglierle, io voglio mettere un pò d'olio per farla scorrere meglio.

Comunque bella trovata quella della forchetta, ed io che pensavo che servissero solo per mangiare :D :D
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

svitol spray è meglio o meglio ancora CRC 66 marine!!
thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: La "Verde" di army

Messaggio da thor »

thor ha scritto:
army64 ha scritto:Da quello che dici la strumentazione della temperatura funziona. E' normale che nel traffico sia maggiore rispetto che fuori città
Quindi è normale che si comporti così? Pensavo che la lancetta dovesse rimanere fissa nel centro. Ti spiego, ho sostituito il termostato e ne ho messo uno non originale ma non ho pensato a sostituire i due sensori.
Ecco com'è nel traffico citadino Mentre nei viaggi fuori città rimane così

Come vedi non sta mai nella tacca centrale.
E' normale questo comportamento della lancetta? Non dovrebbe rimanere fissa nel centro?
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Credo che se è presente un problema non è dovuto dalla strumentazione che non fa altro che riportare i dati forniti dal sensore.
Io avevo la lancetta che in autostrada in salita mi segnava una tacca sopra la metà e quando facevo una discesa scendeva fino alla seconda tacca. Il problema non era la strumentazione ma il termostato. Devi valutare
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

I lavori proseguono
Dopo aver ultimato la parte di cablaggio smontabile ho messo mano alla parte che sarebbe troppo lunga da smontare Inseriti nuovi connettori Effettuato il passaggio del nuovo cablaggio, cavi stereo, e tubi scolo tettuccio tra abitacolo e vano motore Rimontata traversa e fissaggio di tutto il cablaggio A chi interessa per aggiungere nuovi relè e fusibili, oltre che vicino alla scatola di derivazione si può utilizzare lo spazio a destra della stufa dove già sono presenti due relè Domani si passa allo smontaggio degli interni
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

Quando finirai sarà meglio che nuova!! :eek: :eek:
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: La "Verde" di army

Messaggio da Amad »

che spettacolo...
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Rispondi