ryo_di_shinjuku ha scritto:scusa se la centralina è la stessa perche' la 101 non gestisce le variabile mentre la 115 dovrebbe essere variabile?
Nella mappa ci sono curve per gestione della pressione turbo, pressione turbo in funz della temp, limitatori di pressione, tempi di overboost (sarebbe la gestione delle palette).
Lo scopo dell'elettrovalvola Pierburg è quello di comandare, con la depressione dei tubicini in-out, l'attuatore per le palette della turbina. Ovviamente se la turbina è a geometria fissa, verranno a non avere effetto certe curve come ad esempio quella della gestione palette per la geometria. Quindi la Ecu, dal punto di vista software è pronta, manca quel pizzico di hardware meccanico.
Anche nella Ecu del 105 JTD ci sono le curve per la gesione della pressione turbo, ma come sappiamo mancano i controllori e quindi i bus che dal sensore giungono alla ecu nonchè la turbina a geometria variabile.
PS: non a caso nelle geometrie variabili è vietato manipolare l'asticella dell'attuatore come accade invece con le geometrie fisse per ottenere un aumento di pressione.