La "Verde" di army

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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Giordy86 »

DaveDevil ha scritto:mah io non ho avuto tutti questi problemi... sicuri che i collegamenti che avete indicato sono corretti?

io non ho portato nessun filo dentro la porta, e non ho attaccato la potenza sul sottochiave..
e come hai fatto ad alimentare la centralina dave?
quella centralina per funzionare se non ho capito male ha bisogno, di un +12 fisso ossia il pin 30, poi di un sottochiave per il consenso pin 15 e la massa al pin 31, poi il resto è quello che viene dal pulsante e quello che va al motorino, se non dai alimentazione come fà a funzionare?

poi io non attacco la potenza al sottochiave perchè il mio filo già portato per la luce pozzanghera sullo sportello, avevo preso il +12 fisso sotto alla centralina vetri e usando quello prendo alimentazione nello stesso posto, in teoria, da dove viene alimentato adesso che è senza modifica, e non più sotto chiave, come volevo fare inizialmente.
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da DaveDevil »

non so dirti infatti ho detto che devi aver pazienza che mi torna la bravozza.. non ho gli schemi qui...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Giordy86 »

DaveDevil ha scritto:non so dirti infatti ho detto che devi aver pazienza che mi torna la bravozza.. non ho gli schemi qui...
Capito.... intanto facco delle simulazioni nel mio banco di lavoro simulando pulsante e motore
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

I collegamenti sono quelli.
Li puoi controllare sul manuale d'officina oppure facendoti un giro sul web dove ne parlano in mille, come questo
http://puntogt.forumfree.it/?t=52638939
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Giordy86 »

forse dave non ha passato nessun filo perchè si è collegato proprio sotto al positivo del pulsante sali/scendi del vetro,come dice di fare questo tizio del forum che hai indicato, cosa che inizialmente volevo fare io, tanto quel filo regge al carico tranquillamente visto che "normalmente" è lui che comanda il motorino...
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da DaveDevil »

eh appunto, una cosa del genere... army quelli che hai detto tu sono i contatti da applicare alla centralina, quel che poi ci viene collegato è un'altro paio di maniche.

io ricordo di aver tagliato i due fili che vanno al motorino, probabilmente sono stati usati quelli come alimentazione, ma ripeto per verificare mi serve la bravozza..
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Giordy86 »

I due fili che hai tagliato è quelli che dall' interruttore va al motore, e i 2 fili che provengono dal pulsante li hai attaccati ai P9 e P10 della centralina che poi la dicitura "P" significa pulsante e l'altra parte dei fili quelli che dal pulsante andavano al motore, li hai attaccati sempre alla centralina hai M4 e M5 della centralina.
Facendo così hai dato alla centralina sia l'impulso per far andare in su è giù i vetri alla centralina che l'alimentazione al motore, ma poi c'è da alimentare la centralina.... e devi dargli +12 e massa... sicuramente l'alimentazione +12 è stata presa sotto all'interuttore Sali/scendi stesso, che originariamente alimentava il motore attraverso una delle 2 posizioni(salita o discesa) del pulsante, e la massa a ferro o ad un negativo dentro allo sportello...


Io ho fatto la prova non in vettura ma sul mio "banco prova" ed è proprio come ha devvo army i collegamenti sono giusti, infatti poi stamattina mi sono messo a vedere sulla vettura ed corrisponde anche il colori, ed l'ho montata dentro allo sportello avendo trovato pure un posto ottimale al riparo dell'acqua.. sembra fatto a posta.. ora vi illusto le foto...


Avendo pensato di mettarla dentro al pannello porta, piichè mi sembrava il posto + riparato dall'acqua, visto che per lo meno li a me non è mai entrata, l'ho intuito perchè li ho visto solo polvere e neppure un residuo di goccie asciutte, ho pensato quindi di mettere un connettore di sgancio ,simile a quello che sta all'interruttore dei vetri per lo sgancio dei fili, nell'eventualità di dover togliere in futuro il pannello...

Ecco la foto della centralina con il connettore montato
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Ed in seguito vi posto dove io ho messo la centralina... sembra quasi fatto a posta quel posto!!!! ;)
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Ed in seguito vi posto la modifica finita che ho fatto.... purtoppo mi sono scordato a fare una foto a fili scoperti per mostrarvi la modifica da fare...
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Mi sembra di aver fatto un lavoro abbastanza preciso, sembra quasi che ci sia sempre stato quel connettore....
Chiaramente funziona tutto come deve fuionare... A a voi il giudizio
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R: La "Verde" di army

Messaggio da Amad »

bel lavoro e molto interessante x quando dovrò rifare i pannelli

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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Flagello »

Il giudizio sul lavoro svolto, a mio avviso è più che positivo..
Rep + per te!
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Ma il negativo è quel cavo nero che si vede nell'ultima foto ?
Se si, io avrei preso un contatto su uno dei diversi cavi negativi che sono presenti nella portiera.
Comunque hai fatto un'ottimo lavoro :giusto:
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da DaveDevil »

ecco, ora ci siamo... il positivo quindi c'è già, non c'è da passare nessun filo. la massa invece va collegata alla scocca perchè non vi sono reali masse all'interno della porta, sono tutte masse "controllate" da qualcos'altro.

rep anche da parte mia!
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da army64 »

Nello sportello di destra ci sono come minimo due cavi collegati direttamente con il nodo di massa di destra della plancia.
- cavo nero dello specchietto retrovisore (logicamente per chi lo ha)
- cavo nero della serratura e interruttore porta aperta
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Giordy86 »

Grazie a tutti del vostro parere...
Army, si il negativo è quel filo che vedi li.. L'ho messo li poichè il motorino stesso dei vetri prende "massa" dalla carcassa dello sportello tramite quelle 3 viti, infatti dal connettore gli arriva solamente i 2 positivi per la salita e la discesa.. e poi perchè sinceramente volevo separarla dalle altre masse che sono dentro allo sportello (mia pignoleria) ;) Comunque controllando con il tester la massa presa da li è + che sufficente, infatti controllando la tesione tra negativo e positivo mi dava 12.6v, stessa tensione che avevo misurato direttamente su i 2 poli batteria, a macchina spenta chiaramente...
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da Giordy86 »

ps come si dovrebbe fare per fare andare + volece il motorino dei vetri del passeggero??? non è che mi vada proprio a lumaca ma ho notato che si è ralletato parecchio, ho provato a smontarlo togliendo quelle 3 viti ma non viene via... c'è qualche discussione aperta in merito perchè io non ne ho trovate?
grazie
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Re: La "Verde" di army

Messaggio da DaveDevil »

army64 ha scritto:Nello sportello di destra ci sono come minimo due cavi collegati direttamente con il nodo di massa di destra della plancia.
- cavo nero dello specchietto retrovisore (logicamente per chi lo ha)
- cavo nero della serratura e interruttore porta aperta

specchietto retrovisore cosa?

serratura e porta aperta non mi pare, dato che la serratura, come ha detto giordy per l'alzavetro, sono "due positivi" (più corretto dire che positivo e negativo vengono scambiati) per aprire e chiudere, la porta aperta è un segnale che viene appunto messo a massa sulla carcassa in caso di contatto.

e questo non lo dico a caso, anche io ho dovuto attaccarmi alla lamiera della porta perchè con il tester in mano ho misurato ogni singolo filo che passa sul connettore porta, e non ce n'era uno solo che facesse contatto con il telaio dell'auto.
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