La Pfb di Wakka

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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Flagello »

Caci ha scritto:Se compri una delle due chiavi da internet, poi ci vuole comunque 10 euro di incisione lama, magari altri 10 di programmazione trasponder...
Il transponder lo programmi tu, basta che hai la chiave master....
Ecco la procedura per farlo (Pagina 7959 del manuale):
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Flagello »

Nico ho dimenticato di dirti una cosa importante...

Se te lo rifaccio io il motore mi puoi pagare anche poco per volta.
Poi ne parliamo di persona.

Non ho pensato di farti provare il coniglio ieri, mi sarebbe piaciuto sapere che ne pensavi...
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Caci »

Flagello:

La chiave master abilita la centralina a ricevere/leggere/memorizzare il codice del trasponder con già un codice.
Un trasponder vergine non te lo vede, per vergine intendo quelli dei duplico-chiavi, per questo io ho preso i trasponder dal demolitore. Non so se con la diagnosi fiat examiner o leonardo hanno la possibilità di scrivere i trasponder e non so nemmeno se l'antenna e relativa circuiteria (centralina code delle nostre) è in grado di scrivere o di solo leggere.
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Flagello »

Ti sbagli, ho giusto controllato ora che stavo leggendo una cosa in particolare e ho verificato tutti il sistema fiat code...

Legge ed è in grado di memorizzare anche chiavi con trasponder vergini (nuove).

Basta leggere il manuale officina dalla pagina che dicevo in poi, c'è tutto spiegato li ;)
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Per fortuna che non ti e' venuto in mente Gian, sarei tornato a casa ulteriormente demoralizzato :D

Quello che vorrei sapere e' invece se lo spingidisco prima di lasciarmi a piedi da' qualche avvisaglia oppure mi molla di punto in bianco...
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Caci »

Flagello temo che per vergini la fiat intenda LE LORO chiavi vergini, che poi vergini non sono.
Ho provato con un trasponder vergine dei compro chiavi, ti assicuro che NON funziona non viene visto nulla come se non metti la chiave e va in errore. I trasponder delle chiavi fiat sono già codificati da loro, poi che le chiamino vergini o come gli pare non lo so.

Sempre con il trasponder dei compro chiavi LO STESSO della prova di cui sopra da loro programmato funziona con la procedura fiat quindi devo dire che se il chip è davvero VUOTO (almeno i chip dei duplico chiavi lo sono) la procedura non va a buon fine, fidati almeno sulla mia è così che succede poi se su altre centraline di auto più recenti (cambiano mi pare le centraline iniezione) funziona non ci metto la mano sul fuoco ma sulla mia NO, come sicuro sono al 100% che i trasponder dei duplico chiavi sono proprio e davvero vuoti.
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Tutta esperienza, comunque non potete capire il piacere di avere nuovamente telecomando e chiave uniti, ogni volta che la prendo in mano e' un piacere :gren:
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Caci »

ma tu avevi la chiave con il telecomando??? mica lo sapevo io pensavo alla classica chiave
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Io ho la chiave di fabbrica normale con attaccato il telecomandino dell'antifurto.

Avendo rotto la chiave (ma non dalla parte della lama, ma dalla parte della plastica dell'impugnatura) mi ritrovavo ad avere separati chiave e telecomando...
Sai quante volte ho poggiato la chiave chissa' dove e ho dovuto smontare la macchina perche' non ricordavo dove l'avevo messa?
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Caci »

ma scusa allora fai come ho fatto io, chiave con telecomando dentro
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Sarebbe impossibile da fare, il mio non e' un antifurto di fabbrica Metasystem ma e' di altra marca...
L'idea originaria era cambiare direttamente chiave, usando una di quelle chiavi moderne che si chiudono a coltellino, ma poi come avrei fatto per l'antifurto? Non avrei potuto utilizzare tutti i pulsanti.
E poi il costo per fare tutto non sarebbe valso il risultato :)
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Caci »

Per l'antifurto che hai già non lo so...
ma centralina più 2 chiavi a coltellino 35 euro mappe incluse.
20 euro di fresatura mappe i trasponder già li hai.

Però se hai già un antifurto non saprei, dovresti cambiarlo con un gruppo nuovo che ha le chiavi "moderne" guarda in cina cosa ti propongono e valuta con una chiave secondo me non puoi stare rischi una spesa ben maggiore se la perdi o ti si rompe.
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

"Nuona" plafoniera, per ora solo con i led modificati per non abbagliare il conducente. L'abbagliamento sembra minimo, stanotte la testero' in strada e vi diro' anche se preso dall'entusiasmo ho usato 18 led invece dei vecchi 12....non basta mai la luce :gren: :gren: :gren:
Le foto lasciano intuire la curvatura che ho dato, inoltre essendo in prossimita' del portalampade originale, oltre che orientate, riducono l'abbagliamento.

Il prossimo step sara' l'effetto dissolvenza.

Intanto la frizione ha iniziato a cigolare se premuta :quot:
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Caci »

Frizione o cavetto/pedale?

Hai un sacco di spazio in plafoniera io farei così:

luci bianche portiere
una fila di verdi per destra e sinistra (separi l'impianto)
3-4 blu per luci abitacolo fisse

ma sempre forando il cupolino, viene meglio fidati.
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Penso proprio che sia frizione e non cavo.

Non puoi smontare le due viti della plafoniera e mostrarmi una foto della conchiglia bianca dall'altro per ispirarmi come modo di lavorare?

Comunque stavo valutando che per mettere delle luci abitacolo fisse dovrei portarmi su un altro filo collegato con il notolino delle chiavi che mi dica quando l'auto ha il quadro acceso...e non sono sicuro ne valga la pena.
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