La Pfb di Wakka

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Flagello
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Flagello »

Duplicarla possono farlo tutti, inserirla nella tua centralina come chiave della tua auto lo puoi fare soltanto tu se hai la chiave master.....
Se l'auto in famiglia ce l'hai da sempre, cerca in casa la chiave master.
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WaKKa
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Quando l'ho acquistata ricordo mi diedero anche una chiave marron o rossa non ricordo...
Il problema é trovare qualcuno abbia il supporto per duplicarla. Stavo pensando di prenderla da ebay e portarla in negozio, ma se poi sbagliano la coppia come spesso capita ci butterei più di 10€...
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Peppe94
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Peppe94 »

WaKKa ha scritto:
Flagello ha scritto:Nico,
lo sai che quando vuoi la controllo.
Se vuoi ci vediamo.
Pila e crick e diamo un'occhiata sotto per vedere i tappi di fusione...

Hai guardato che non perda dall'o-ring sul tubo di aspirazione della pompa dell'acqua??
Io sto in paese per tutte le vacanze, posso avvicinarmi un giorno di questi cosi' ci facciamo gli auguri. Magari ci sentiamo in privato :giusto:

Per quanto riguarda il tubo di aspirazione, quale sarebbe? Devo guardare dietro il carter che nasconde la trasmissione?

In questi ultimi giorni ho usato l'auto per fare un 500/600km, il liquido e' sceso pochissimo o nulla.
Sono ben lontano dai 18-19km/L di un tempo e, va bene che ero a pienissimo carico per questi km, ma ho sentito l'auto veramente piantata, per farla andare dovevo premere particolarmente.

Senza contare che ho la frizione che reputo dura e sto girando con l'incubo mi si spezzi di nuovo il cavo :ohhh:

Propositi per il nuovo anno: capire quali siano i problemi dell'auto e riportarla allo splendore originario!!
Già che devi rifare il motore, io ne approfitterei per abbassare la testata, lucidare ed allargare i condotti e farle qualche altra modifica di contorno per farla andare più forte. Tanto devi comunque aprilo il blocco.
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Flagello
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Flagello »

WaKKa ha scritto:Il problema é trovare qualcuno abbia il supporto per duplicarla.
Non serve nessun supporto per duplicarla, solo un banalissimo fresa chiavi copiativo.
Nico ma di che parli???

Il supporto per duplicarle servirebbe solo se tu non avessi la chiave master...

Quando prendi una chiave nuova, il code è vergine, poi con la chiave master e la tua nuova chiave fai una procedura per farla riconoscere all'auto, tutto qui.

Se ne possono fare sino a 8 copie (in totale).
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Non ci stiamo capendo perche' non mi sto spiegando non proprio benissimo.
Allora, sono andato dove duplicano chiavi e mi hanno detto che le chiavi di auto non possono duplicarle, e di andare in concessionaria.
Allora ho pensato: compro qualcosa tipo questa: http://www.ebay.it/itm/171377473072?ssP ... 1423.l2649
o questa
http://www.ebay.it/itm/320972203038?ssP ... 1423.l2649 (20€ per una lama)
e la porto a duplicare...allora penso riuscirebbero a farmi la copia.

Pero' ho anche pensato, siccome capita spesso che la chiave venga "copiata" male, ci butterei i soldi della mia lama (che prima ho chiamato impropriamente supporto).

Casino :gren:
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Flagello »

WaKKa ha scritto:Allora, sono andato dove duplicano chiavi e mi hanno detto che le chiavi di auto non possono duplicarle, e di andare in concessionaria.
E tu GLUP, ci hai creduto subito...

Digli si si si, ma intanto fammi la ca..o della copia!!!
La provi nella portiera, se funziona è ok meccanicamente!
Ti serve solo una chiave vergine con code (anch'esso vergine) e un copiatore meccanico..

Io ho capito, e tu??

Se arrivi a sto punto, poi ti spiego come fare il resto della procedura per il code.
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Se arrivo a quel punto ho risolto ogni problema, perche' tiro fuori il transponder dalla mia vecchia chiave e lo piazzo nel telecomandino, sperando lo riceva comunque!
chiave vergine con code
E' qui il problema, non ne avevano! E non sono andato al negozietto sotto casa, ma da un bricofer
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Flagello »

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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Faccio come stai dicendo tu Gian, e non ci penso piu'. Almeno non rischio di perdere la chiave o il telecomando.

Una domanda pero', una chiave ha un transponder T5 (11€) ed una ID45 (20€).
Sono indifferenti? C'e' qualche differenza?
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Flagello »

Qui non ricordo con precisione, Caci lo sa con precisione se non sbaglio..
Caci
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Caci »

Ma perché fare tutto sto sbattimento?

demolitore, chiave fiat di un qualunque mezzo (meglio se simile almeno io ho preso simile non so per auto più recenti se va bene, ho preso punto e panda).

dopo a casa la apri con calma (avevo messo le foto nella discussione che ho aperto io) ti prendi i trasponderini e li metti in qualunque chiave vuoi. Ovvio che per programmarli ti serve la chiave master, altrimenti devi farteli scrivere da quelli che duplicano le chiavi, ma non so se sono riscrivibili o sono scrivibili una volta e poi basta.

Io comunque con chiave master ho preso due trasponder, li ho messi nelle chiavi che ho preso con la centralina delle chiusure (forma bmw) ho fatto la programmazione e poi sono andato a far tagliare le lame da un normale duplicatore di chiavi.

Se non ho capito qualcosa fatemi un post di riassunto o scrivimi esattamente tutto in pvt che son 50 pagine da leggere e non ci capisco niente.
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Grazie per il tuo parere Caci e tranquillo, le informazioni che chiedevo erano qui negli ultimi post.
Quel che suggerisci pero' non si puo' applicare nel mio caso in quanto necessito di una chiave nuova a tutti gli effetti in quanto la mia si e' - diciamo - rotta.
Quindi dovendo acquistare una delle due chiavi postate da Flagello nel post di sopra, quale dovrei prendere?
Quella con transponder T5 (11€) o ID45 (20€)?
Caci
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Caci »

Temo nessuna delle due, a meno che poi non ti faccia il favore un duplicatore di codificarti il chip leggendo il tuo.

Ti spiego come me l'hanno raccontata a me (ed è plausibile che sia vero):

le chiavi che prendi in fiat per la tua macchina (tipo centralina code che legge un tipo di trasponder solo) ti arrivano già con un codice a X numeri compatibile appunto per essere letto e trattato dalla tua centralina. Infatti dicono che come cambia tecnologia di impianto (l'ultimo è il crypto2) code il codice ha più o meno cifre o è rolling code e cambia anche il trasponderino.

Le chiavi invece dei centri che fanno dubplicati tipo nei centri commerciali invece hanno i trasponder VERGINI, te lo programmano loro leggendo il tuo di una delle tue chiavi funzionanti. Infatti se lo fai per chiavi dove puoi sapere in centralina le chiavi associate ti ritrovi con due chiavi 1 perché la copia l'hai fatta esempio con la 1. Se prendi uno di quei trasponder (ho provato in seguito io per curiosità e lo vuoi associare alla tua auto non funziona perché privo di codice appunto vergine) devi poi andare con la tua chiave (o solo il trasponder funzionante) da chi ti incide la lama e fargli fare anche questa cosa, leggere il trasponder con codice della tua chiave rotta e far scrivere lo stesso codice sulla chiave nuova, dubito che te lo facciano se non hai un amico o conoscente perché pensano che vuoi rubare un auto.

Ti consiglio di andare direttamente con la chiave rotta munita del trasponder da un duplico chiavi, chiedere una normalissima copia e poi spiegargli la situazione, se sei riuscito a togliere il trasponder da dentro la tua "integro" ce lo puoi mettere direttamente nella chiave nuova e chiedi sconto lasciando il trasponder nuovo a loro, altrimenti, ti fai leggere quello della chiave rotta e ti fai programmare con lo stesso codice la chiave nuova, 25 euro chiavi in mano senza ulteriori sbattimenti che rischi di comprare una chiave vergine che non puoi poi programmare autonomamente (se sono davvero vergini) senza l'apparecchio che lo fa e leggere la eprom in centralina per fare una cosa così banale non ne vale la pena.

Se compri una delle due chiavi da internet, poi ci vuole comunque 10 euro di incisione lama, magari altri 10 di programmazione trasponder e magari non funziona perché non è il trasponder giusto, io se non sbaglio quando mi ero informato mi pare, mi pare e prendila con le molle fosse ID46 (no 48 ne 20, perchè 20 è T5) quindi se non ricordo male quelle due non vanno già bene.
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da WaKKa »

Grazie per la lunga spiegazioni Caci, ma ho risolto nel piu' banale dei modi e mi vergogno di non averlo pensato mesi fa: quando ho preso l'auto mi hanno dato anche altre due chiavi: una del tutto uguale a quella che mi si e' rotta (solo con l'impugnatura colore nero) ed una con l'impugnatura rotonda (come quella della vecchia panda per intenderci) ma che non apre gli sportelli e come suggerito da Flagello in una chiacchierata ha la scalanatura centrale a sezione angolare invece che smussa.
La chiave nera apre perfettamente porte e mette in moto l'auto, la chiave con impugnatura rotonda non apre le porte...

Sto usando quella nera.

PS: rep+ per la disponibilita' ;)
Caci
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Re: La Pfb di Wakka

Messaggio da Caci »

Ti conviene AL VOLO, farti fare una copia, se ti si rovina/perdi rimani senza il trasponder che funziona che la mappa e poi sei davvero fregato.

Domanda: ma perché non ti metti una centralina radiocomando per le porte? 30/40 euro dalla cina con tanto di chiavi e mappe.
Una volta montato tutto, (visto che mi pare che non hai la chiave master) ti procuri due trasponder funzionanti (uno l'hai già dalla chiave rotta) l'altro da un duplico chiavi quando gli fai fare le due mappe delle chiavi del kit centralina. Al limite se ti fanno storie per darti il solo trasponder, paga una chiave in più duplicata.

Poi apri le due chiavi della centralina con il biadesivo ci metti i trasponder ed hai due chiavi nuove di zecca con telecomando per apertura porte, chiusura porte e apertura baule, se ti gira ci metti il solenoide per il baule e sei a posto anche dietro io l'ho fatto, fai solo un paio di tagli nella lamiera sotto le plastiche dove c'è la serratura.
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