La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggio da marchese »

no flagello l'olio a due tempi fa benissimo,i nostri iniettori sono stati progettati con una lubrificazione maggiore rispetto alla risicata di adesso
sui diesel l'olio fa benissimo,diventano più silenziosi fidati
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggio da EliTra »

Ho messo 3 siringhe da 60ml di acetone puro.. vediamo un pò, ho fatto il mio tragitto per il lavoro..
Da cosa capisco se è avvenuta correttamente la pulizia?

Non ho capito però se era meglio con l'olio o meno? :)
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggio da Bravo4ever »

marchese ha scritto:no flagello l'olio a due tempi fa benissimo,i nostri iniettori sono stati progettati con una lubrificazione maggiore rispetto alla risicata di adesso
sui diesel l'olio fa benissimo,diventano più silenziosi fidati
Conoscevo uno che il motore lo faceva girare con olio motore esausto...
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggio da marchese »

il miglioramento lo noti che la macchina inizia a fumare meno,però devi fare un paio di trattamenti
oramai tutti i diesel hanno una basso tenore di zolfo,leggermente meno le benzine top,ma sono integrate dagli additivi,c'è una legge che dice che devo rispettare un tot di lubrificazione
quando i nostri motori sono stati creati viaggiavano con diesel ad alto tenore di zolfo,quindi la pompa e gli iniettori erano ben lubrificati,ora invece girano abbastanza secchi,e quindi ci posso essere casi di grippaggio
per evitare tutto questo,io metto due volte all'anno nel pieno un litro di olio due tempi sintetico una volta,e un litro di olio di colza o girasole la seconda volta,il consiglio me l'ha dato un meccanico
l'olio di colza ha un grande potere pulente,quindi è meglio fare il trattamento prima con acetone e poi con l'olio
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggio da Bravo4ever »

marchese ha scritto:il miglioramento lo noti che la macchina inizia a fumare meno,però devi fare un paio di trattamenti
oramai tutti i diesel hanno una basso tenore di zolfo,leggermente meno le benzine top,ma sono integrate dagli additivi,c'è una legge che dice che devo rispettare un tot di lubrificazione
quando i nostri motori sono stati creati viaggiavano con diesel ad alto tenore di zolfo,quindi la pompa e gli iniettori erano ben lubrificati,ora invece girano abbastanza secchi,e quindi ci posso essere casi di grippaggio
per evitare tutto questo,io metto due volte all'anno nel pieno un litro di olio due tempi sintetico una volta,e un litro di olio di colza o girasole la seconda volta,il consiglio me l'ha dato un meccanico
l'olio di colza ha un grande potere pulente,quindi è meglio fare il trattamento prima con acetone e poi con l'olio
Occhio con l'olio di colza...non abbondare troppo perchè contiene un'elevata percentuale di glicerina, che a lungo andare può inchiodare pompe ed iniettori....

Per fare del buon biodiesl ci vuole olio di colza+bioetanolo+catalizzatore per ottenere biodiesel + glicerina...

Leggi qui...
http://www.teatronaturale.it/strettamen ... 353-la.htm
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggio da marchese »

si si,ma metto un litro ogni anno in un pieno e la percentuale e molto bassa per creare problemi,poi lo faccio quando so di consumare il piano in un paio di giorni
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Flagello ha scritto:
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ma noooo, ti manca un pezzo di tubo che va dal convogliatore entrale alla scatola filtro!!!
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggio da EliTra »

Si :D infatti Ryo se leggi qualche pagina dietro vedi che l'ho levato per far prendere più aria al filtro, che ho cambiato e messo uno a pannello della BMC..
Questo fine settimana levo il convogliatore e magari metto un tubo al box filtro per far prendere più aria.. ;)
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

ah pensavo mancasse proprio
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggio da EliTra »

In questi giorni nevica polline dalle mie zone, sabato mattina apro il box per dare un'occhiata, sicuramente midnight sarà interessato ;)
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggio da midnight »

ahahah vediamo qualche foto!! :D
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggio da EliTra »

Ed ecco un nuovo traguardo raggiunto:

Immagine

:gren: :gren: :gren: :metallica: :metallica: :metallica:

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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggio da marchese »

complimenti
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggio da m4rc8 »

Bravo4ever ha scritto:
marchese ha scritto:no flagello l'olio a due tempi fa benissimo,i nostri iniettori sono stati progettati con una lubrificazione maggiore rispetto alla risicata di adesso
sui diesel l'olio fa benissimo,diventano più silenziosi fidati
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e' un genio..chissa' che bei residui in camera...l'olio 2t e' progettato proprio per non lasciare residui,visto che finisce in camera,ma un 4t no...spero che il motore fosse stato quello d'un traghetto
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: La Bravo Gialla di EliTra - 1.9 JTD 105 GT

Messaggio da Bravo4ever »

m4rc8 ha scritto:
Bravo4ever ha scritto:
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e' un genio..chissa' che bei residui in camera...l'olio 2t e' progettato proprio per non lasciare residui,visto che finisce in camera,ma un 4t no...spero che il motore fosse stato quello d'un traghetto
No, era quello di una 147 jtd
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