Pagina 1 di 7

Bentrovati!!

Inviato: 24 mar 2014 18:47
da Alguida
Intanto un saluto a tutti. Il mio nome è Alessandro, vivo a Milano e sono stato fino ad ora felice possessore di una Bravo 1.8 16v GT. Dico finora, perchè ormai la vettura è diventata "vecchietta" - è del 01 gennaio 1997 - e, anche lecitamente, inizia ad avere qualche acciacco, per lo più dovuto appunto all'età. Dato che le riparazioni preventivatemi superano di gran lunga il valore commerciale della vettura, ma non certo quello affettivo, ho deciso di iscrivermi al forum per avere consigli/indicazioni/suggerimenti e per fare 4 chiacchiere con altri che hanno vetture simili alla mia. Magari, già che ci sono, potrebbe anche esser l'occasione per rivedere un po' le prestazioni e l'estetica dell'auto... Non sarà nè la prima nè l'ultima signora in età che decide di farsi un "ritocchino", no? Beh cmq eccoci qua :gren:

Re: Bentrovati!!

Inviato: 24 mar 2014 20:16
da army64
Benvenuto tra di noi :giusto:

Re: Bentrovati!!

Inviato: 24 mar 2014 20:55
da Flagello
Ciao Alessandro, conosco poco il 1.8 gt, so diverse nozioni tecniche..
Comunque usa la funzione cerca nelle varie sezioni del forum , se il problema è già stato trattato, sicuramente troverai ciò che cerchi, se no prosegui quel topic, vedrai che la risposta non si farà attendere...

Re: Bentrovati!!

Inviato: 25 mar 2014 13:39
da Amad
Benvenuto tra noi e buoni ritocchi!!

Re: Bentrovati!!

Inviato: 27 mar 2014 10:09
da midnight
Ciao è benvenuto!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Bentrovati!!

Inviato: 27 mar 2014 12:24
da marchese
benvenuto

Re: Bentrovati!!

Inviato: 27 mar 2014 22:59
da WaKKa
Benvenuto!
In effetti i 1.8 ormai sono rari

Re: Bentrovati!!

Inviato: 19 apr 2014 10:54
da Alguida
:hola: Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! Chiedo scusa in anticipo per la mia assoluta incompetenza, ma... appena capisco come scrivere nelle altre sezioni del forum :tongue: (finora ho trovato solo il pulsante Rispondi qui nella sezione Presentazioni)... vi "molesterò" un po' di più con altri messaggi!! :P In ogni modo qualsiasi aiuto / indicazione / suggerimento al riguardo è ben accetto!! :giusto:

Re: Bentrovati!!

Inviato: 19 apr 2014 21:32
da DaveDevil
il regolamento che hai "firmato" al momento dell'iscrizione, l'hai letto? perchè ci sono già dentro tutte le risposte alle tue domande...

Re: Bentrovati!!

Inviato: 19 apr 2014 22:16
da Flagello
Ci avrei giurato, voglio 1 € per ogni utente che chiede questo particolare....
A quest'ora sarei miliardario....

LEGGETE IL REGOLAMENTO

:gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:

Re: Bentrovati!!

Inviato: 22 apr 2014 17:30
da Alguida
Il regolamento l'avevo letto: per questo ho ri-postato qua. Il regolamento dice che dopo il primo messaggio ne devo postare un secondo e anche questo deve essere approvato. Ho inserito un primo messaggio di presentazione, ma dopo il primo, non potevo comunque inserire un secondo messaggio che potesse in qualche maniere essere approvato, se non in questa stessa sezione (è questo che secondo me trae in inganno i nuovi arrivati...). Nelle altre sezioni infatti non comparivano proprio i pulsanti per farlo, mentre ora invece, dopo l'approvazione del secondo messaggio, mi appaiono regolarmente: a questo alludevo quando dicevo che non capivo come fare... Sia chiaro che non voglio creare nemmeno lontanamente qualcosa che accenni a una polemica: ma solo chiarire il significato di quello che ho scritto. Sono qua per conoscere gente, non certo per infrangere delle regole che sarò il primo a rispettare.
Ciao e cmq sia grazie per le tue risposte!
Alessandro

Post scriptum o.t.: la tua guida cambio olio è davvero valida, complimenti!

Re: Bentrovati!!

Inviato: 22 apr 2014 21:56
da Flagello
Questa è un'ottima osservazione, in effetti leggendo bene nel regolamento non è specificato che il secondo messaggio va scritto nel medesimo topic di presentazione....
Però è anche vero che se tu hai letto, altri 20 non lo fanno... :roll:

Ti riferisci alla guida che trovi nella mia firma???
Quella nasce da un topic importante, questo qui sotto, dove in tanti chiedono consiglio o semplicemente leggono in cerca di info tecniche sugli oli, siccome una foto spiega meglio di 100 parole... ;)

http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... f=3&t=9515

Re: Bentrovati!!

Inviato: 23 apr 2014 16:57
da DaveDevil
Alguida ha scritto:Il regolamento l'avevo letto: per questo ho ri-postato qua. Il regolamento dice che dopo il primo messaggio ne devo postare un secondo e anche questo deve essere approvato. Ho inserito un primo messaggio di presentazione, ma dopo il primo, non potevo comunque inserire un secondo messaggio che potesse in qualche maniere essere approvato, se non in questa stessa sezione (è questo che secondo me trae in inganno i nuovi arrivati...). Nelle altre sezioni infatti non comparivano proprio i pulsanti per farlo, mentre ora invece, dopo l'approvazione del secondo messaggio, mi appaiono regolarmente: a questo alludevo quando dicevo che non capivo come fare... Sia chiaro che non voglio creare nemmeno lontanamente qualcosa che accenni a una polemica: ma solo chiarire il significato di quello che ho scritto. Sono qua per conoscere gente, non certo per infrangere delle regole che sarò il primo a rispettare.

in effetti hai ragione, non è esplicitamente indicato che entrambi i primi due messaggi da approvare, devono andare nello stesso topic.

ciò dimostra quanto attentamente altri leggono il regolamento, se solo dopo 2 anni e mezzo qualcuno si accorge di questo dettaglio.

aprirò una discussione in area staff segnalando la mancanza, discuteremo su come si può modificare.

grazie della segnalazione de dell'attenzione!

Re: Bentrovati!!

Inviato: 23 apr 2014 20:05
da Flagello
Ti meriti un rep + :gren: :gren:

Re: Bentrovati!!

Inviato: 25 apr 2014 12:18
da marchese
Un complimento per il nuovo socio