Pagina 5 di 6

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Inviato: 05 mag 2015 17:59
da Flagello
Se aumenti la quantità di benzina iniettata, la lambda corregge automaticamente l'eccesso aumentando la portata d'aria.
Poi con rimappa andrà ancora meglio.

E' una cosa che mi spiegò M4rc8, e ha senso se si fanno elaborazioni particolari all'aspirazione ed allo scarico.

Eros, una parola soltanto per collettore e tromboncini: FOTO!!!

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Inviato: 05 mag 2015 23:13
da DaveDevil
flagello, aumentando così tanto la pressione benzina, semplicemente aumenta di molto la quantità di benzina che entra in camera di scoppio, cosa completamente inutile se non per aumentare i consumi.

la lambda è in grado di agire su piccole correzzioni, non riesce a riportare lo stechiometrico al valore corretto.

e rimappando, dato che si cerca di raggiungere i 14,5 stechio e temperature decenti allo scarico, si finisce per diminuire i tempi di apertura degli iniettori, per cui aumenti pressione ma diminuisci tempo iniezione, alla fine ti ritrovi piu o meno la stessa quantità di benzina

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Inviato: 06 mag 2015 09:23
da uspp77787
Flagello ha scritto:Se aumenti la quantità di benzina iniettata, la lambda corregge automaticamente l'eccesso aumentando la portata d'aria.
Poi con rimappa andrà ancora meglio.

E' una cosa che mi spiegò M4rc8, e ha senso se si fanno elaborazioni particolari all'aspirazione ed allo scarico.

Eros, una parola soltanto per collettore e tromboncini: FOTO!!!
Tranquillo flagello fotazzerò a tempo debito tutti i componenti.... mi sto godendo di brutto a pomparlo da aspirato, e vi dirò, più lo pompo e meno mangia! si vede che sto riuscendo a ottimizzarlo per il mio stile di guida, visto che sono sempre oltre i 4000 e mi sta mangiando meno! sono passato da 8 km\l urbani stando attento a addirittura 9!

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Inviato: 07 mag 2015 08:11
da uspp77787
Immagine

Uno dei tromboncini CNC.... a presto i restanti 4....

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Inviato: 11 mag 2015 13:00
da DaveDevil
a che serve?

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Inviato: 11 mag 2015 15:35
da uspp77787
Il canale interno porta dal polmone che unisce i 5 cilindri alla testata, la forma a venturi serve a canalizzare meglio il flusso d'aria, i forellini radiali correggono la direzione e la grandezza della colonna d'aria in base alla pressione tra polmone e condotto valvole rendendo il motore più elastico e aiutando il tiro ai bassi che col tromboncino di solito cala a discapito degli alti

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Inviato: 11 mag 2015 21:05
da DaveDevil
ok capito dove lo metti... caspita potrebbe servirmi una cosa del genere sull'ingresso della turba!

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Inviato: 11 mag 2015 22:32
da uspp77787
Lavoro come progettista per una ditta che fa impianti di lubrificazione industriali... Ogni tanto qualche tornio è impegnato con la mia roba... ;-)

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Inviato: 12 mag 2015 08:44
da uspp77787
La mia cilindrona al test scarico!


Re: L'HGT 147 di USPP77787

Inviato: 14 mag 2015 10:04
da DaveDevil
poco da fare, stupendo!

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Inviato: 15 mag 2015 00:35
da uspp77787
Dave che ne pensi? Che voto da marmittaro?

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Inviato: 15 mag 2015 18:58
da Flagello
Ottimo risultato direi, secondo me a caldo suona molto meglio.

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Inviato: 16 mag 2015 01:11
da uspp77787
Grazie mille Gian... Vediamo poi con l aspirazione che voce e che spinta prende...

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Inviato: 19 mag 2015 02:24
da DaveDevil
voto ottimo, non c'è che dire!

Re: L'HGT 147 di USPP77787

Inviato: 30 giu 2015 13:31
da Flagello
Eros, è un po' che non ci aggiorni...

Posta la sigla e le caratteristiche delle candele che hai installato sul tuo hgt..
E magari qualche foto dell'avanzamento lavori al collettore di aspirazione.