Bravo Ryo

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ryo_di_shinjuku
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Re: Bravo Ryo

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

se vieni te a farmi il lavoro volentieri!
No pero' ci sono in giro indizi...
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Flagello
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Re: Bravo Ryo

Messaggio da Flagello »

Ryo, mi son preso la briga di cercarti i codici della turbina per il jtd 2.4:

Turbina Garrett originale per Alfa Romeo 156 2.4 JTD 175CV
Codice OEM (Eper)
55182571, 5591599, 71784460, 71785256, 55191599, 46769104
Descrizione
Turbina Garrett per 2.4 JTD modello di Turbo: GT2256V

Mi son permesso di trovarti anche il kit per la revisione (core assy) se riesci a reperirla usata.

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... t/46667071
simoneddu
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Re: Bravo Ryo

Messaggio da simoneddu »

si è il fiat 1.9,solo che anzichè essere mjet è cdti,credo cambi l'iniezione,così anche il 1.3 della opel corsa o il 1.9 biturbo che monta la saab..
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ryo_di_shinjuku
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Re: Bravo Ryo

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Flagello ha scritto:Ryo, mi son preso la briga di cercarti i codici della turbina per il jtd 2.4:

Turbina Garrett originale per Alfa Romeo 156 2.4 JTD 175CV
Codice OEM (Eper)
55182571, 5591599, 71784460, 71785256, 55191599, 46769104
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Turbina Garrett per 2.4 JTD modello di Turbo: GT2256V

Mi son permesso di trovarti anche il kit per la revisione (core assy) se riesci a reperirla usata.

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... t/46667071
grazie, ma il problema è trovarla una 175 cv. Cmq ne dovessi trovare una la butto su senza revisionarla di sicuro. Ovviamente previo controllo gioco alberino
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ryo_di_shinjuku
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Re: Bravo Ryo

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

il 2400 è per terra...
tenuto su solo dalle 6 viti degli ammortizzatori
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Flagello
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Re: Bravo Ryo

Messaggio da Flagello »

Ora devi smontare il tuo motore dalla bravo...
Curiosità, che turbina hai sul tuo 1.9 jtd??
Magari va benissimo anche sul 2.4...
Di sicuro ti servirà in intercooler frontale!
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Bravo4ever
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Re: Bravo Ryo

Messaggio da Bravo4ever »

La 1749v del 1.9 jtd credo sia un pò sottodimensionata per il 2.4...

Comunque Ryo, bada che la 2256v che ti ha detto Flagello del 2.4 da 175 cv, è la stessa che monta la 159 da 200 cv, così come Brera, Croma e via discorrendo...

Vedi se ti ritrovi con una Kappa o una 166 2.4 jtd...e stai a cavallo
:metallica:
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Re: Bravo Ryo

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

eh il problema è che il ponte è in demolizione, il che significa che non potro' cosi' facilmente smontarmi il motore della bravo da solo, e qui non c'e' nessuno che noleggia ponti maledizione, altrimenti in 2/3 giorni a fare le cose con calma, me lo facevo io il lavoro...
Per il discorso turba, al momento terro' la tsua originale, io monto quella di serie sulla 1900, l'ic frontale io gia' lo avevo, solo che col botto...
Cosa mi piacerebbe aprire un officina, gia' trovato anche il capannone, mancherebbero i piccioli...
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Re: Bravo Ryo

Messaggio da Bravo4ever »

a chi lo dici, non sai quanto mi manca...settimana l'altra sono passato dal mio meccanico e gli ho praticamente tirato giù il cambio di un Ducato...
mi ci diverto proprio a stare sotto le macchine e a sporcarmi..
oggi pomeriggio è toccato alla 206 della morosa...
e anche per me il problema è quello...i soldini, che son finiti
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Re: Bravo Ryo

Messaggio da Bravo4ever »

Se hai un buon crick idraulico io ho i cavalletti....servono solo delle corde o se riesci a fartela prestare, la traversa che tiene su il motore da appoggiare ai duomi...un paio di corde per calare il tutto una volta smontato e il gioco è fatto...basta un pò di forza e la voglia...
vediamo se posso darti una mano lo faccio volentieri :metallica:
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Re: Bravo Ryo

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

i cavalletti li ho anche io, ma cambiare tutto motore e ponte significa che il tutto deve passare da sotto...
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Re: Bravo Ryo

Messaggio da Flagello »

Ryo, ma non hai la possibilità di trainare la tua bravo in demolizione e ti fai il lavoro lì con il ponte??
Magari poi trovi il modo di sdebitarti con chi ti fa il favore...
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Re: Bravo Ryo

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

no, qui sono abbastanza rigidi, e il posto è rande, quindi la cosa non passa inosservata, oltre che hanno solo 2 ponti per i clienti che pero' servono per chi, come nel mio caso, ha comprato una macchina intera per smontare tutto.
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Re: Bravo Ryo

Messaggio da Bravo4ever »

ryo_di_shinjuku ha scritto:i cavalletti li ho anche io, ma cambiare tutto motore e ponte significa che il tutto deve passare da sotto...
appunto ti ho chiesto se hai un crick valido...alziamo i cavalletti al massimo e dovrebbe riuscire a passare...con una punto sporting ci siamo riusciti e abbiamo fatto con due cavalletti un palo di legno e due corde...
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Re: Bravo Ryo

Messaggio da simo85 »

quando è sui cavalletti dopo con due cric cali il motore, non serve la barra sopra
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
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