Difficoltà messa in moto

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scarface2283
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Difficoltà messa in moto

Messaggio da scarface2283 »

Ciao a tutti,
Come da titolo la mia Bravo 100 Jtd Steel del 2001 ha difficoltà a mettersi in moto, molto probabile la batteria non è delle migliori, l'avevo lasciata una notte sotto carica ma non è cambiato molto.
Come da libretto è una 60 amper, visto che la voglio cambiare pensavo di montare una batteria più grande, girando su internet ho visto vari tipi di batteria ovviamente devo guardare la misura di essa (24x17x18) poi qualche Cm in più ho visto che può starci.
Io sinceramente volevo mettere una 100 ma credo sia un po' impossibile a trovarne una di queste dimensioni, voi che amperaggio avete?
Grazie
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DaveDevil
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Re: Difficoltà messa in moto

Messaggio da DaveDevil »

e che te ne fai di 100A??? ho io una 85 ed è straenorme, e altro che sovradimensionata!

lascia stare i tanti ampere che non servono a niente, prendi una batteria di una marca seria, evita le bosch, prendi che ne so una varta, se la prendi da 65 o 70A sei già più che a posto...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
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scarface2283
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Re: Difficoltà messa in moto

Messaggio da scarface2283 »

Mah ho messo 100 visto che devo montare un Amplificatore e mettere i fari da 100, me tu dici che un 85 amper va bene? di certo metto una di marca e non un sottomarca.
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Re: Difficoltà messa in moto

Messaggio da Bravo4ever »

Concordo con Dave...con 70A sei più che a posto!!!!
Anche con ampli e tutto il resto...

Io montavo una 72A con impianto gpl, antifurto, impianto audio e tutto il corredo che mi portavo dietro...mai un problema
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Re: Difficoltà messa in moto

Messaggio da scarface2283 »

Ok ho capito, guardavo le differenze a messa in moto da freddo, visto che devo andare in Inghilterra e starci tutto l'anno, non vorrei trovarmi al mattino fermo perchè la batteria non ha spunto.
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Re: Difficoltà messa in moto

Messaggio da Flagello »

Se fai fatica a mettere in moto può essere il sensore di giri del motore che ti sta per fare :hola: :hola: , gli iniettori sporchi o la pompa iniezione sporca.

Il primo si cambia e basta, i restanti due puoi provare a usare con un pieno dell'acetone.
Lo stesso tuo problema lo ha avuto Elitra, se guardi nella sua presentazione, scoprirai anche come ha risolto.
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Re: Difficoltà messa in moto

Messaggio da scarface2283 »

Beh domani provo dal meccanico con una batteria nuova di marca dello stesso amperaggio, spero non sia nulla di grave pensavo di fare un po di pieni mettendo 3 euro di benzina sul pieno di gasolio, come facevo sulla mia macchina precedente per vedere se pulisce gli iniettori.
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Re: Difficoltà messa in moto

Messaggio da Flagello »

Non usare benzina sui motori a gasolio con iniezione alta pressione, sono più le controindicazioni e i rischi dei benefici.
Usa 1\2 litro di acetone in un pieno di gasolio normale, o 1\4 con un pieno di blu diesel.
La benzina lascia morchie e croste, inoltre essendo ricca di ottani e anelli benzenici ha un punto di infiammabilità bassissimo (-23° c), in caso di ricircolo nel serbatoio rischi l'auto innesco e buuum!!!
Salti per aria! :eek: :eek:
L'acetone invece scioglie le morchie, lacche e croste, rimuove con estrema facilità gli eventuali residui d'acqua nel carburante, pulendo a fondo tutto il circuito dal serbatoio agli iniettori, senza rischi o danni.
Ricorda però, che l'acetone evapora molto in fretta, perciò appena lo metti, devi percorrere almeno 15 km, possibilmente tenendo ben allegro il motore, andando a lambire i 4500 giri.
Questo per rendere possibile la memorizzazione dei nuovi parametri sulla tua centralina, di serie autoadattiva.
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Re: Difficoltà messa in moto

Messaggio da marchese »

guarda io ho una 60 non mi ricordo lo spunto ma è molto alto,è della varta,c'è l'ho da 3 anni e la macchina parte tranquillamente anche a -7,oppure ferma dopo una settimana
non devi vedere tanto la grandezza ma lo spunto.
Se metti una batteria da 100 ti sei fatto il calcolo che l'alternatore non c'è la fa a caricarla subito?e quindi ti ritroverai sempre con una batteria mezza scarica,tranne se accendi ogni giorno l'auto e fai almeno un'ora
Io metterei una 70 max ma buona,fra l'altro la 100 non ci entra a noi
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Difficoltà messa in moto

Messaggio da domenico90 »

prendi una batteria agm che ha molto piu spunto e dura moolto a lungo
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