elaborazione centraline
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Scusate ragazzi ma io avevo sentito che ci sono colossali differenze tra rimappare un diesel e rimappare un benzina... nel senso che si guadagna pi? cv su un diesel che su un benzina, forse in termini di vantaggi svantaggi non so se conviene. Voi che ne dite?
Il Tuner altro non è che un Esteta nella Mente ed un Artigiano nelle Mani.
allora... troppo casino...sono 2 cose diverse...
rimappando un TURBO diesel oltre a migliorare in fluidit? riesci ad aumentare anche i parametri di portata degli iniettori e della pressione della turbina... e li cv vanno su in un attimo... x quello che alune macchine TD con centralina guadagnano 20/30 cv uso ridere... senza rischiare di spappolare tutto...
io personalmente l'ho fatta x riuscire a carburare x bene la macchina dopo aver montato le camme... dato che le nuove hanno un profilo piu alto e piu spinto rispetto alle originali...
avendo toccato anche l'aspirazione e lo scarico bisognava mettere a punto tutto... e questa ? bene o male la funzione di fare la centralina su un benzina aspirato...
i soliti interventi (filtro scarico e centralina) si fanno xche si accoppiano bene... o megliio... sostituendo il filtro (cono...CDA o pannello che sia) aumenta cmq la portata d'aria rispetto all'originale...
sostituendo lo scarico e togliendo strozzature varie (senza esagerare senno perdete tutte le contropressioni di scarico) si migliora la fuoriuscita dei gas combusti...
e solo alla fine con la centralina si migliora (per quanto possibile) la portata di benzina e l'erogazione della coppia... mettendo a punto il tutto...
a quest'ora spero solo di non avervi scassato troppo le @@!!!
notte!!!
rimappando un TURBO diesel oltre a migliorare in fluidit? riesci ad aumentare anche i parametri di portata degli iniettori e della pressione della turbina... e li cv vanno su in un attimo... x quello che alune macchine TD con centralina guadagnano 20/30 cv uso ridere... senza rischiare di spappolare tutto...
io personalmente l'ho fatta x riuscire a carburare x bene la macchina dopo aver montato le camme... dato che le nuove hanno un profilo piu alto e piu spinto rispetto alle originali...
avendo toccato anche l'aspirazione e lo scarico bisognava mettere a punto tutto... e questa ? bene o male la funzione di fare la centralina su un benzina aspirato...
i soliti interventi (filtro scarico e centralina) si fanno xche si accoppiano bene... o megliio... sostituendo il filtro (cono...CDA o pannello che sia) aumenta cmq la portata d'aria rispetto all'originale...
sostituendo lo scarico e togliendo strozzature varie (senza esagerare senno perdete tutte le contropressioni di scarico) si migliora la fuoriuscita dei gas combusti...
e solo alla fine con la centralina si migliora (per quanto possibile) la portata di benzina e l'erogazione della coppia... mettendo a punto il tutto...
a quest'ora spero solo di non avervi scassato troppo le @@!!!
notte!!!