Beh, ad essere precisi la mia non si affoga, ma ai bassi rende meglio con il pannello. La mia così come altre decine di makkine che ho provato. Se provassimo una prova di ripresa con marce alte soprattutto, vedresti come andrei decisamente meglio io (cmq a parità di caratteristiche, ossia entrambe con stessa mappa).
Sai perchè la tua con la mappa originale va bene ai bassi con il DIA? Semplicemente perchè la 1.6 ha una mappatura molto grassa (soprattutto la tua con centralina 49F). Anche la mia con mappa originale e filtro diretto conico andava meglio ai bassi!!!
esatto!!!mi sono fatto consigliare da ALOSA a Firenze che è amico di un mio amico e mi ha detto che il DIA va + che bene per motori 1600 e sotto il 1600 anche senza mappa!!
poi se uno la vuole fare avrà solo degli ulteriori miglioramenti!!!
Ross79 ha scritto:di codici centralina 1.8 ne abbiamo 2 tipi:
HITACHI MFI-003A con eprom 27c256
HITACHI MFI-163 senza eprom (microibrida)
la mia e' MFI-155 ed e' microibrida
Ross79 ha scritto:Non so risponderti di preciso riguardo alle serie, cmq la prima si trova nell'abitacolo, la seconda, solitamente, vicino all'ammortizzatore lato passeggero, nel vano motore.
Anche qui devo correggerti..nella seconda serie e' proprio dietro il collettore d'aspirazione,subito sotto la barra duomi
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Chiedo scusa per eventuali errori, ma sinceramente oramai non mi sorprende + nulla!
La Hitachi MFI-155 la trovi montata solitamente sulle Marea ecco perchè nn l'ho mensionata: me la so scordata
Per quanto riguarda le posizioni, idem con patate: alle 1.8 le ho viste nelle posizioni elencate da bravaevo e da me, ma mai dove hai detto tu. Non si finisce mai d'imparare!
Bisognerebbe provare... tanto nn scoppia niente
Scherzi a parte bisogna metterla su e vedere innanzitutto se parte. Poi usarla nelle + disperate condizioni tenendo sott'occhio il livello dell'acqua anche... se la makkina va bene può tenerla.
Ad esempio io ho sulla mia una centralozza ex Delta 1.6 16v e va benissimo! Ho solo dovuto usare una mappa di base diversa, con un diverso checksum.