elaborazione centraline

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

appunto... parliamo sempre di auto stradali... se dovessi usarla in pista che 'mme frega d'avere o meno i cerchi maggiorati omologati??
Ross hai perfettamente ragione ma per illegale o legale si generalizza intendendo sempre per circolare liberamente su strada...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

:to::to::to:
quindi...
non importa se derubo l'Unicredit...
L'importante ? che non mi becchino... vero??? :tongue:
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!

>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Ross79
Utente Bannato
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Spetta un momentino... io posso apportare qualunque modifica alla mia vettura, utilizzandola per? in un circuito privato o strada privata e cmq chiusa al traffico. Non ? la stessa cosa di rubare, attenzione!
Frodare lo Stato Italiano, invece, ? apportare le modifiche non consentite e usare in quello stato l'auto nelle strade pubbliche.
Rimappature centraline... provare per credere!
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

STUDI GIURISPRUDENZA??? :tongue: :tongue: :tongue:

cmq facevo x dire... in caso non fosse chiaro... :(

ps... sei finanziere? :tongue:
Immagine
La MIA BRAVO!!!

Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

ahahahah niente di tutto ci?... cerco d'informarmi, tutto qua :gren:
E cmq scherzavo :pernacchia:
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

anche noi:D:D:D:D:D:D:D
Immagine
La MIA BRAVO!!!

Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

Centralina rimappata!!!
Risultati (per quanto possa averla provata in citt?): progressione molto migliorata ed ora sale di giri che ? una bellezza, sin dai 1000!!!
A presto con altre impressioni di guida :gren:
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

Dunque, piccolo aggiornamento: ho provato la macchina come si deve... in condizioni di utilizzo con piede moderato i consumi sono scesi (circa 20/30 km in + con 10? di benzina), mentre ad andature sportive la sensazione di guadagno di coppia e di progressione ? netta. Rispetto a prima ora sembra di guidare un diesel tanta ? la fluidit? di marcia (soprattutto dai 1800 giri in su). A proposito di diesel: ho provato, ovviamente in pista, con una 156 jtd 115cv. Partendo dalla III a circa 70/80 km/h (non ho visto bene) con l'Alfa partita prima e con un distacco iniziale di circa 3 macchine, in men che non si dica le sono arrivato in culo. Eravamo a 160 km/h circa ed ero ancora in IV. Messa la V intorno ai 180 l'ho agevolmente passato. Insomma, non mi aspettavo un risultato tanto ecclatante! Sono veramente soddisfatto!!! :D
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

ba io ho preso 11 cv di mappa e cda e finale sul 1600 bastano?
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

in che senso bastano? Cmq tra scarico, filtro a pannello e mappa dovrei essere tra i 115 ed i 120 cv ora. Tu hai rullato x conoscere la potenza reale?
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da spago »

si nella mia galleria vedi le rullate prima e dopo
stusky
Bravista
Bravista

Messaggio da stusky »

Ross79 ha scritto:Dunque, piccolo aggiornamento: ho provato la macchina come si deve... in condizioni di utilizzo con piede moderato i consumi sono scesi (circa 20/30 km in + con 10€ di benzina), mentre ad andature sportive la sensazione di guadagno di coppia e di progressione ? netta. Rispetto a prima ora sembra di guidare un diesel tanta ? la fluidit? di marcia (soprattutto dai 1800 giri in su). A proposito di diesel: ho provato, ovviamente in pista, con una 156 jtd 115cv. Partendo dalla III a circa 70/80 km/h (non ho visto bene) con l'Alfa partita prima e con un distacco iniziale di circa 3 macchine, in men che non si dica le sono arrivato in sedere. Eravamo a 160 km/h circa ed ero ancora in IV. Messa la V intorno ai 180 l'ho agevolmente passato. Insomma, non mi aspettavo un risultato tanto ecclatante! Sono veramente soddisfatto!!! :D

mi sn perso qualcs....hai rimappato da solo?spesa totale?
quindi ricapitolando..ti sei procurato una centralina(originale? presa da uno sfascio va bene?) la eprom verginella...e poi?se la nostra non ha presa obd che interfaccia hai usato? e le mappature???dicono che chi le possiede non le molta con facilit?...
devi avere parecchi amici nel campo allora... :gren: :gren: :gren:

cmq i miei complimenti per il lavoro! :fagiano:
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983

GERMAN STYLE FAN
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

stusky ha scritto: mi sn perso qualcs....hai rimappato da solo?spesa totale?
quindi ricapitolando..ti sei procurato una centralina(originale? presa da uno sfascio va bene?) la eprom verginella...e poi?se la nostra non ha presa obd che interfaccia hai usato? e le mappature???dicono che chi le possiede non le molta con facilit?...
devi avere parecchi amici nel campo allora... :gren: :gren: :gren:

cmq i miei complimenti per il lavoro! :fagiano:
Dunque: la mappa l'ho avuta da un amico il quale mi ha fatto il favore di scriverla sulla eprom verginella (in attesa che mi arrivi il programmatore). La centralina l'ho dovuta acquistare da uno sfascio (presa da una Lancia Delta 1.6 16v) xk?, nello smontare la eprom dalla vecchia centralina mio figlio (di 2 anni) mi ha spinto il braccio e mi ha fatto smarronare 6 piste ed un chip! Se nn fosse successo questo imprevisto avrei fatto tutto sulla centralina originale. Non ho usato nessuna interfaccia: ho smontato la centralina dal cofano, l'ho aperta, ho sostituito la eprom, l'ho richiusa e rimessa al suo posto. I file di mappatura li ho da vari amici che operano nel campo :gren: il costo si ? aggirato intorno ai 30 ? (tra pizza offerta all'amico, acquisto della eprom e benzina consumata).
Cmq, x i possessori di Bravo 1.6 con centralina Marelli Iaw 1af.1g, potr? dare le eprom con la nuova mappatura (identica alla mia) ad una cifra di 60 ? + s.s.
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da spago »

buon prezzzo per? nn sai com? realmente l'incremento e l acurva di coppia.... tiserve una prova ai rulli
Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Contatta:

Messaggio da Danybravo »

spago ha scritto:si nella mia galleria vedi le rullate prima e dopo

ma sul rullo del meccanico quando ti fa la revisione ti puoi far rilascire tutti i dati? tipo cavalli attuali? velocit? di punta? 0-100??
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!

Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=

Immagine
Rispondi