elaborazione centraline
Moderatore: Staff
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
appunto... parliamo sempre di auto stradali... se dovessi usarla in pista che 'mme frega d'avere o meno i cerchi maggiorati omologati??
Ross hai perfettamente ragione ma per illegale o legale si generalizza intendendo sempre per circolare liberamente su strada...
Ross hai perfettamente ragione ma per illegale o legale si generalizza intendendo sempre per circolare liberamente su strada...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Spetta un momentino... io posso apportare qualunque modifica alla mia vettura, utilizzandola per? in un circuito privato o strada privata e cmq chiusa al traffico. Non ? la stessa cosa di rubare, attenzione!
Frodare lo Stato Italiano, invece, ? apportare le modifiche non consentite e usare in quello stato l'auto nelle strade pubbliche.
Frodare lo Stato Italiano, invece, ? apportare le modifiche non consentite e usare in quello stato l'auto nelle strade pubbliche.
Rimappature centraline... provare per credere!
Dunque, piccolo aggiornamento: ho provato la macchina come si deve... in condizioni di utilizzo con piede moderato i consumi sono scesi (circa 20/30 km in + con 10? di benzina), mentre ad andature sportive la sensazione di guadagno di coppia e di progressione ? netta. Rispetto a prima ora sembra di guidare un diesel tanta ? la fluidit? di marcia (soprattutto dai 1800 giri in su). A proposito di diesel: ho provato, ovviamente in pista, con una 156 jtd 115cv. Partendo dalla III a circa 70/80 km/h (non ho visto bene) con l'Alfa partita prima e con un distacco iniziale di circa 3 macchine, in men che non si dica le sono arrivato in culo. Eravamo a 160 km/h circa ed ero ancora in IV. Messa la V intorno ai 180 l'ho agevolmente passato. Insomma, non mi aspettavo un risultato tanto ecclatante! Sono veramente soddisfatto!!!
Rimappature centraline... provare per credere!
-
- Bravista
- Messaggi: 194
- Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
- Località: tamoil
Ross79 ha scritto:Dunque, piccolo aggiornamento: ho provato la macchina come si deve... in condizioni di utilizzo con piede moderato i consumi sono scesi (circa 20/30 km in + con 10€ di benzina), mentre ad andature sportive la sensazione di guadagno di coppia e di progressione ? netta. Rispetto a prima ora sembra di guidare un diesel tanta ? la fluidit? di marcia (soprattutto dai 1800 giri in su). A proposito di diesel: ho provato, ovviamente in pista, con una 156 jtd 115cv. Partendo dalla III a circa 70/80 km/h (non ho visto bene) con l'Alfa partita prima e con un distacco iniziale di circa 3 macchine, in men che non si dica le sono arrivato in sedere. Eravamo a 160 km/h circa ed ero ancora in IV. Messa la V intorno ai 180 l'ho agevolmente passato. Insomma, non mi aspettavo un risultato tanto ecclatante! Sono veramente soddisfatto!!!
mi sn perso qualcs....hai rimappato da solo?spesa totale?
quindi ricapitolando..ti sei procurato una centralina(originale? presa da uno sfascio va bene?) la eprom verginella...e poi?se la nostra non ha presa obd che interfaccia hai usato? e le mappature???dicono che chi le possiede non le molta con facilit?...
devi avere parecchi amici nel campo allora...
cmq i miei complimenti per il lavoro!
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983
GERMAN STYLE FAN
GERMAN STYLE FAN
Dunque: la mappa l'ho avuta da un amico il quale mi ha fatto il favore di scriverla sulla eprom verginella (in attesa che mi arrivi il programmatore). La centralina l'ho dovuta acquistare da uno sfascio (presa da una Lancia Delta 1.6 16v) xk?, nello smontare la eprom dalla vecchia centralina mio figlio (di 2 anni) mi ha spinto il braccio e mi ha fatto smarronare 6 piste ed un chip! Se nn fosse successo questo imprevisto avrei fatto tutto sulla centralina originale. Non ho usato nessuna interfaccia: ho smontato la centralina dal cofano, l'ho aperta, ho sostituito la eprom, l'ho richiusa e rimessa al suo posto. I file di mappatura li ho da vari amici che operano nel campo il costo si ? aggirato intorno ai 30 ? (tra pizza offerta all'amico, acquisto della eprom e benzina consumata).stusky ha scritto: mi sn perso qualcs....hai rimappato da solo?spesa totale?
quindi ricapitolando..ti sei procurato una centralina(originale? presa da uno sfascio va bene?) la eprom verginella...e poi?se la nostra non ha presa obd che interfaccia hai usato? e le mappature???dicono che chi le possiede non le molta con facilit?...
devi avere parecchi amici nel campo allora...
cmq i miei complimenti per il lavoro!
Cmq, x i possessori di Bravo 1.6 con centralina Marelli Iaw 1af.1g, potr? dare le eprom con la nuova mappatura (identica alla mia) ad una cifra di 60 ? + s.s.
Rimappature centraline... provare per credere!
- Danybravo
- Bravo Bravista
- Messaggi: 639
- Iscritto il: 05 gen 2006 02:00
- Località: Suzzara -MN-
- Contatta:
spago ha scritto:si nella mia galleria vedi le rullate prima e dopo
ma sul rullo del meccanico quando ti fa la revisione ti puoi far rilascire tutti i dati? tipo cavalli attuali? velocit? di punta? 0-100??
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!
Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=
Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=