spia iniettori...

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
smithfzs81
Bravista
Bravista
Messaggi: 420
Iscritto il: 30 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v Gt
Località: napoli

Messaggio da smithfzs81 »

l auto va perfettamente come prima...forse esita un po a salire di giri....oggi ho fatto l examiner....indivinate nn fa accedere alla memoria errori....me lo ha cancellato...ma puf si è riacceso...domattina la porto e vi faccio sapere...speriamo niente di grave
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Speriamo di no... :(
Avatar utente
JACK
Fondatore
Messaggi: 2722
Iscritto il: 14 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GT
Numero Socio: 1
Località: -=ITALIA=-
Contatta:

Messaggio da JACK »

:tongue: :tongue:
Immagine
Avatar utente
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 830
Iscritto il: 26 dic 2006 20:58
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: balestrate (pa)

Messaggio da dragotuning »

:confused: :confused: :tongue: :tongue: :confused: :confused: :tongue: :tongue: !chi ci capisce e BRAVO! :gren:
Avatar utente
JACK
Fondatore
Messaggi: 2722
Iscritto il: 14 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GT
Numero Socio: 1
Località: -=ITALIA=-
Contatta:

Messaggio da JACK »

:gren: :gren:
Immagine
stevu
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 30
Iscritto il: 06 nov 2006 18:44
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 16V
Località: Vercelli

Messaggio da stevu »

Sono OT con l'argomento ma ci tengo a raccontarvi la mia esperienza con un inconveniente che ho avuto ultimamente con la mia Bravo trofeo 1.2 16V, magari potrebbe aiutare qualcuno.

Da alcuni giorni ho notato che in accelerazione strappava leggermente, da diagnosi del mio meccanico non è emerso nulla, tutto ok.

Mi ha cambiato le candele e per circa 300-400 KM tutto OK.

Dopo il problema si è ripresentato, sempre più grave: il bravo da freddo era uno strappo continuo, specialmente con l'umidità fuori. Premetto che i cavi delle candele li avevo già cambiati.

Ebbene, il giorno che il mio meccanico l'ha provata, è andata pure a 3 cilindri e si è bruciato di botto un cavo di una candela. ha attaccato i cavi all'oscilloscopio e a visto che la bobina mandava alle candele tensioni assurde, molto alte.

Era proprio lei il problema! Cambiata bobina, cavi e candele ora va benissimo.

In tutti questi anni, e 145000 KM non mi si è mai accesa la spia degli iniettori (e funge perchè il check all'avviamento lo fa).

Vedo che tutti hanno problemi con questa spia, io invece ho il problema opposto, non mi segnala mai nulla anche quando c'è un problema!

Ciao!
Simone
Avatar utente
JACK
Fondatore
Messaggi: 2722
Iscritto il: 14 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GT
Numero Socio: 1
Località: -=ITALIA=-
Contatta:

Messaggio da JACK »

:quot:
Immagine
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

quando poco e quando troppo!!!!!!!!!! :gren:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
dulcisinfundo
Tuner
Tuner
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 feb 2007 17:29
Località: FERMO (AP)

Messaggio da dulcisinfundo »

moltoBRAVO ha scritto:allora dite ke è il filtro della benzina? :tongue:
io ho una 105 jtd e si acende da quando avvio l'auto e rimane sempre accesa, che puo essere?
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

falle fare una diagnosi... detto così è come se andassi dal dottore e gli dicessi "dottore non sto bene"... potrebbero essere tante le cose.
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 830
Iscritto il: 26 dic 2006 20:58
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: balestrate (pa)

Messaggio da dragotuning »

GIUSTO :quot:
Avatar utente
moltoBRAVO
Bravista
Bravista
Messaggi: 113
Iscritto il: 06 ago 2006 02:00
Località: brescia

Messaggio da moltoBRAVO »

scusate se non ho più scritto ma avevo problemi con il pc... cmq io ho provato staccando la batteria ma nn è cambiato assolutamente nulla... ho fatto fare anche la diagnosi e è risultato un errore nella memoria... ha detto ke lui mi ha fatto l'azzeramento e xcui doveva essere a posto ma niente... ho ancora la spia accesa ;( ;( ;( !!! il mecca ha detto ke nn sà ke fare e io men ke meno :( :( :( !!! voi esperti avete possibili soluzioni???
il mio papi è stato molto BRAVO a prendermi la BRAVO!!!
Con un pizzico di pazienza si arriva ovunque! La mia bravo arriverà ai primi raduni nel 2009 circa... Ma quando ci sarà saranno C...I amari x tutti!!! HARD TUNING COMPETITION slowly slowly us arrival!!!
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Toh, ma allora non sono il solo! Io sono mesi ormai che vado in giro con la spia che ogni tanto si accende... diciamo che di solito si accende per una giornata o due, poi si spegne e resta spenta per mezza giornata/un giorno, quindi si riaccende... e lo fa mentre sto in moto, sia l'accensione che lo spegnimento. Non ho mai avvertito cambiamenti nel funzionamento del motore, nè strappi nè cali di potenza... semplicemente la macchina continua a camminare con una spia accesa in più :gren:
Boh, il filtro gasolio l'ho cambiato, ho provato con gli additivi per pulizia iniettori (ma servono a qualcosa? boh :tongue: ), non so cosa dire...
Ma quella spia segnala un malfunzionamento GENERICO degli iniettori o altro? Che so, acqua, ostruzione...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
moltoBRAVO
Bravista
Bravista
Messaggi: 113
Iscritto il: 06 ago 2006 02:00
Località: brescia

Messaggio da moltoBRAVO »

la mia xò è sempre accesa... o meglio, accendo la macchina, parto e dopo 10 min circa mi si accende ma nn cambia nulla da prima! il fatto ke mi dà fastidio... poi se mi si dovesse romere la macchina mi incazzerei xkè era tutto segnalato... :tongue: :tongue: :tongue: non ci capisco + nulla!!!! ;( ;( ;(
il mio papi è stato molto BRAVO a prendermi la BRAVO!!!
Con un pizzico di pazienza si arriva ovunque! La mia bravo arriverà ai primi raduni nel 2009 circa... Ma quando ci sarà saranno C...I amari x tutti!!! HARD TUNING COMPETITION slowly slowly us arrival!!!
alex1690
Tuner
Tuner
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 gen 2007 00:55
Località: mantova

Re: spia iniettori...

Messaggio da alex1690 »

Un saluto a tutto il forum! Se può esservi d'aiuto: ho "convissuto" due anni con la spia iniettori (Bravo 1.6 '97) che si accendeva a caso ma più d'estate che d'inverno: le diagnosi dal meccanico evidenziavano solo errori storici sull'aspirazione (?) che il meccanico prontamente mi azzzerava... d'altronde quelle volte che andavo in officina la bastardissima spia non si è mai accesa :inca:
Due giorni fa dopo aver fatto un po' di manutenzione straordinaria (cambio candele, cavi e bobina, pulizia corpo farfallato) mi è venuta l'ispirazione di pulire anche il sensore temperatura aria. Sembrava in buone condizioni ma un po' "cotto". In emergenza (viste le temperature di questi giorni) ho scollegato lo spinotto e ho collegato una resistenza da 2,1 Kohm per simulare in centralina una temperatura aria di circa 30°. Giro di prova: spia spenta e motore che sale di giri molto più volentieri di prima :D
Incrociando le dita è da due giorni che la spia iniettori rimane spenta!! Proverò ancora per qualche tempo così e poi cambierò il bastardissimo sensore temperatura aria :gren:
:bravo: forever!!
Rispondi