Problema chiavi

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
EugenGeo
Bravista
Bravista
Messaggi: 252
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Cremona
Contatta:

Problema chiavi

Messaggio da EugenGeo »

Io ho una problema con le chiavi. Quando ho preso la macchina quello che l'aveva prima ha cambiato le maniglie con le serrature, e adesso ho 2 chiavi. Una per le porte e l'altra per il contatto, bagagliaio e tappo dell serbatoio. Come posso fare a ritornare a una sola chiave? Devo cambiare tutte le serature? trovo in giro set di serrature con le chiavi e tutto (anche la chiave rossa)?
Geo
Avatar utente
bravociarly
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 37
Iscritto il: 18 apr 2006 02:00
Località: SPOLETO

Messaggio da bravociarly »

sicuramente si devi cambiarle tutto.

ha sbagliato quello di prima non cambiare il blocchetto delle maniglie
AUTOSTEREO.IT CLUB
Avatar utente
EugenGeo
Bravista
Bravista
Messaggi: 252
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da EugenGeo »

Magari cosi li faccio montare anche la chiusura al telecomando :)
Geo
Avatar utente
furbodaciotto
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00

Messaggio da furbodaciotto »

Ciao,che tipo di Fiat Code hai, 1 o 2 ????? Sulla parte metallica della chiave c'e' un triangolino inciso, c'e' inciso anche il 2 ???? Se hai solo il triangolino allora e' code 1 e se non hai la chiave rossa sono ca.... amari,perche' e' quella che ti permette la memorizzazione di altre chiavi (che altrimenti aprono solo le porte e non avviano il motore) e viene fornita con il kit chiavi completo,la centralina code e anche la centralina iniezione,per un costo di circa 1000-1200 euro!!!!!! Se e' code 2 sei fortunato,basta che ti rechi in un magazzino Fiat e ordini la chiave solamente col teaio della vettura e cioe' ZFA182000....... ecc.
Se e' code 1 e non hai voglia di sostituire tutte le centraline,recati in un centro assistenza bosch o marelli oppure da uno che programma eprom per centraline e fatti resettare o addirittura togliere il fiat code.
Ricordati che se togli il fiat code devi scollegare la centralina code (che di solito si trova vicino alla scatola portafusubili) altrimenti come inserisci la prima chiave,acquisisce il codice di questa e sei di nuovo da capo.Dimenticavo : Fiat non fornisce proprio i cilindretti per la serratura se non con tutto il kit chiavi e te lo dico con certezza perche' ho lavorato 14 anni in un magazzino Fiat.Saluti Pietro
Avatar utente
EugenGeo
Bravista
Bravista
Messaggi: 252
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da EugenGeo »

Ho il tipo 1 deducendo da quello che mi dici te, e ho anche la chiave rossa e anche la scheda con il code. Allora devo andare in uno dei centri Bosch o Marelli e resetare il code o posso farlo anch'io?. Pero devo resetare il code prima o dopo che cambio le serature? :tongue:
Ultima modifica di EugenGeo il 24 apr 2006 00:05, modificato 1 volta in totale.
Geo
Avatar utente
EugenGeo
Bravista
Bravista
Messaggi: 252
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da EugenGeo »

Sulla scheda ho due codici uno elettronico e uno mecanico per? nella busta con la scheda ho trovato anche un bigliettino giallo con un codice lunghissimo, serve? :tongue:
Geo
Avatar utente
furbodaciotto
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00

Messaggio da furbodaciotto »

Ciao,allora sulla targhetta code dovresti avere 2 codici del tipo W1234 e 1.2.3.4 (ho messo numeri generici) : Il primo serve per ordinare chiavi con lo stesso intaglio di quelle originali della vettura ed il secondo serve per programmare altri telecomandi nella chiusura centralizzata.Se hai la chiave rossa,? sufficiente che ti rechi in un magazzino FIAT ed ordini il kit impariglio code 1 per la tua vettura e per sicurezza portati anche il numero di telaio.Successivamente dovrai sostituire prima le serrature delle maniglie e del tappo benzina e poi quella del bloccasterzo.Inoltre dovrai togliere il trasponder dalla chiave rossa originale e metterlo nella nuova e riprogrammare le nuove chiavi blu con la seguente procedura : 1) Inserire nuova chiave rossa,girare in posizione di on (non avviare motore) e attendere che si spenga la spia code e poi toglierla ; 2) Inserire una chiave blu e ripetere la procedura di sopra ; 3) Inserire l'altra chiave blu e ripetere di nuovo la stessa procedura ; 4) Inserire la chiave rossa e ripetere di nuovo la procedura per chiudere la programmazione.Ricordati che la centralina accetta un minimo di 2 chiavi blu ed un massimo di 8.Se ne inserisci solo 1 rossa ed 1 blu,la programmazione delle chiavi non va a buon fine.Se hai dubbi chiedi pure.Saluti Pietro
Avatar utente
furbodaciotto
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 18
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00

Messaggio da furbodaciotto »

Mi spiego meglio circa i codici sulla targhetta : MECHANICAL CODE per ordinare chiavi con lo stesso intaglio dell'originale,ELECTRONIC CODE per l'avviamento d'emergenza tramite pedale dell'acceleratore (solo versioni a benzina) ed il codice lungo che hai tipo 1.2.3.4.5.6 serve per memorizzare nuovi telecomandi per la chiusura centralizzata.
Avatar utente
EugenGeo
Bravista
Bravista
Messaggi: 252
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da EugenGeo »

Perfetto. Grazie Pietro. :) :) :)
Geo
Avatar utente
bravociarly
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 37
Iscritto il: 18 apr 2006 02:00
Località: SPOLETO

Messaggio da bravociarly »

EugenGeo ha scritto:Magari cosi li faccio montare anche la chiusura al telecomando :)
non ? male coe idea
AUTOSTEREO.IT CLUB
Avatar utente
EugenGeo
Bravista
Bravista
Messaggi: 252
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da EugenGeo »

Lo so e lo far? :D
Geo
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

.
Ultima modifica di umbus il 16 feb 2010 16:16, modificato 1 volta in totale.
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

specifico che x codificare una chiave vergine bisogna inserire la master nel quadro accendere la macchina con la master... spegnere e nel giro di 30 secondi infilare le altre 2 accendere il quadro e aspettare che si spenga il CODE...
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Avatar utente
EugenGeo
Bravista
Bravista
Messaggi: 252
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Cremona
Contatta:

Messaggio da EugenGeo »

Aha. Bene. Allora vado dall demolitore, xch? e un bravo amico mio che lavora li e mi li faccio procurare tutte le serrature e le chiave. :D Cosi risparmio una bella cifra (spero almeno).
Geo
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

.
Ultima modifica di umbus il 16 feb 2010 16:16, modificato 1 volta in totale.
Rispondi