elaborazione centraline

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

A proposito, ho modificato in maniera "letale" nel senso buono del termine :gren: una mappetta media di quelle fatte per la collaborazione con clatro, la quale offre maggior corposità ai bassi e medi, oltre che un allungo maggiore :metallica:

Domani invece un amico con la sua 146 jtd avrà un sorriso simile a questo :]

:hola:
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
kinotto82
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 feb 2007 13:46
Località: Italia

Messaggio da kinotto82 »

Ross79 ha scritto:A proposito, ho modificato in maniera "letale" nel senso buono del termine :gren: una mappetta media di quelle fatte per la collaborazione con clatro, la quale offre maggior corposità ai bassi e medi, oltre che un allungo maggiore :metallica:

Domani invece un amico con la sua 146 jtd avrà un sorriso simile a questo :]

:hola:
basta, ke mi invogli troppo così :gren:
x fortuna ho il blocco di dover cambiare alcuni pezzi prima di rimappare sennò....... :sbav:
Avatar utente
Falcon5
Bravista
Bravista
Messaggi: 358
Iscritto il: 03 feb 2007 20:09
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: Francavilla di Sicilia (ME)

Messaggio da Falcon5 »

Ross79 ha scritto:Dovrebbe essere vicino ai fusibili, visibile, di forma trapezoidale...
Ok grazie appena scendo controllo anche se mi sembra di non averne viste,vedevo solo roba collegata
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

kinotto82 ha scritto: basta, ke mi invogli troppo così :gren:
x fortuna ho il blocco di dover cambiare alcuni pezzi prima di rimappare sennò....... :sbav:
Dopo l'ennesimo successo con la 146, pomeriggio devo "sistemare" una 156 jtd :giusto:
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Falcon5
Bravista
Bravista
Messaggi: 358
Iscritto il: 03 feb 2007 20:09
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: Francavilla di Sicilia (ME)

Messaggio da Falcon5 »

Falcon5 ha scritto:
Ross79 ha scritto:Dovrebbe essere vicino ai fusibili, visibile, di forma trapezoidale...
Ok grazie appena scendo controllo anche se mi sembra di non averne viste,vedevo solo roba collegata
...Bene l'ho trovata,ma sta sotto la scatola dei fusibili e non dentro... Thanks
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

in quella zona :gren:
:hola:
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Ecco le prime impressioni del comportamento della car dopo l'ultima rimappa by Ross...
La potenza mi pare la stessa di prima, solo che la ottengo a tavoletta e non più a 3/4 di gas scarsi... prima da 3/4 in poi il gasolio era solo sprecato... ora tutta quella "zona" è stata tagliata via...
La spinta agli alti mi sembra LIEVISSIMAMENTE minore, ma non rischio più di ingolfarmi di continuo come prima... invece ai bassi la spinta è molto superiore.
Altra cosa, la vibrazione tipica del diesel è molto diminuita, come anche quel fastidioso "tremolio" avvertibile in 4° e 5° quando si schiaccia a 3/4 intorno ai 2000 giri... c'è ancora ma quasi impercettibile.

E cosa più importante... prima facevo 12 al litro... stavolta, con un pieno di VPower diesel, ho fatto i 17... e la cosa mi ha letteralmente SCONVOLTO... :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

ò vedi!!!... tornerai al gasolio normale???
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Quetzalcoatl ha scritto:Ecco le prime impressioni del comportamento della car dopo l'ultima rimappa by Ross...
La potenza mi pare la stessa di prima, solo che la ottengo a tavoletta e non più a 3/4 di gas scarsi... prima da 3/4 in poi il gasolio era solo sprecato... ora tutta quella "zona" è stata tagliata via...
La spinta agli alti mi sembra LIEVISSIMAMENTE minore, ma non rischio più di ingolfarmi di continuo come prima... invece ai bassi la spinta è molto superiore.
Altra cosa, la vibrazione tipica del diesel è molto diminuita, come anche quel fastidioso "tremolio" avvertibile in 4° e 5° quando si schiaccia a 3/4 intorno ai 2000 giri... c'è ancora ma quasi impercettibile.

E cosa più importante... prima facevo 12 al litro... stavolta, con un pieno di VPower diesel, ho fatto i 17... e la cosa mi ha letteralmente SCONVOLTO... :gren:
Grazie caro, sempre a disposizione! Sono contentissimo dei risultati ottenuti dalla tua Tessorro, la quale conta OLTRE 230.000 km all'attivo! ;)
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:metallica: :metallica: :metallica:
mercurio700
Tuner
Tuner
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 ago 2007 22:58
Località: torino

Messaggio da mercurio700 »

ciao ragazzi,ho un piccolo problema,poco fa ho rimappato la cent della mia jtd100 pero ho sbagliato ad inserire il file con quello della marea ed adesso e tutto piantato aiutoooooo
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

credo l'unica cosa possibilie sia riaccedere ai file sempre col Kwp e ripristinarne il corretto funzionamento :roll:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

mercurio700 ha scritto:ciao ragazzi,ho un piccolo problema,poco fa ho rimappato la cent della mia jtd100 pero ho sbagliato ad inserire il file con quello della marea ed adesso e tutto piantato aiutoooooo
Spero che chi te l'ha fatta abbia avuto il buonsenso di salvare il file originale. Fatti rimettere quello.
Cmq, se non dovesse averlo fatti dire il numero hw e sw della centralina della tua jtd, così vedo al max se ce l'ho io e te lo mando.
Poi, se vuoi, posso farti io la mappa per la tua e te la fai scaricare dal tipo ;)
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
blak devil
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 ago 2007 09:59
Località: prov di taranto

Messaggio da blak devil »

raga invece per la 1.4 12 v che mappatura consigliate?qualcuno l'ha sperimentata? :eek: :eek:
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Mai fatte fino ad ora di 1.4... cmq è "complesso" il tipo di eprom, non facilissima da trovare.
Rimappature centraline... provare per credere!
Rispondi