elaborazione centraline

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: elaborazione centraline

Messaggio da Damianoo »

davide1983 ha scritto:
Ross79 ha scritto:
davide1983 ha scritto:Quindi non potrei ottenere una "mappa vera e propria" tipo quelle che fai ad esempio tu per capirci...Giusto?
No, anzi, se mi permetti, ti sconsiglio vivamente l'acquisto e l'installazione di un modulo, onde evitare rotture di valvole rail, così come di altre componenti direttamente collegate, fino alla rottura di uno o più parti interne del monoblocco.
:eek: Azz non pensavo...comunque sono sempre stato un po contrario al modulo aggiuntivo io speravo si potesse fare una mappa da usare a piacimento...Peccato...Grazie per le info

una volta che la provi la tua car mappata.. col bip che la togli la mappa :D:D:D


:bravo:
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: elaborazione centraline

Messaggio da davide1983 »

Immagino...Solo che la mia preoccupoazione è sempre la solita di cui abbiamo gia parlato su msn....E non mi è sparita :azz:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Re: elaborazione centraline

Messaggio da Ross79 »

Damianoo ha scritto: una volta che la provi la tua car mappata.. col bip che la togli la mappa :D:D:D


:bravo:

Quoto
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
MeloS
Bravista
Bravista
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 105
Località: Lecce ---> Torino

Re: elaborazione centraline

Messaggio da MeloS »

quoto pure io.......
..... ma da quant'è che dovevo farmi controllare la mappa da te, ti ricordi Ross??? :oops: :roll:
Sciau :hola:
Quando il mare è in burrasca... ogni BUCO è un porto!
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Re: elaborazione centraline

Messaggio da Ross79 »

MeloS ha scritto:quoto pure io.......
..... ma da quant'è che dovevo farmi controllare la mappa da te, ti ricordi Ross??? :oops: :roll:
Sciau :hola:

A dire il vero me l'ero scordato :roll: cmq quando vuoi possiamo incontrarci per un caffettino :hola:
Rimappature centraline... provare per credere!
pallanuotista
Tuner
Tuner
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 feb 2008 22:19
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9Mjt 150

Re: elaborazione centraline

Messaggio da pallanuotista »

Innanzi tutto un saluto a tutti affettuoso e sincero visto che trattasi del mio 1mo post in questo forum.
Vorrei chiedere alcuni consigli: possiedo una nuova Bravo 1.9 Mjt 150Cv con
appena 7K Km (trattasi della mia 1ma macchina...).
Sono stuzzicato dall'idea di una centralina che mi darebe minori consumi, qualche CV in piu' ed una coppia leggermente maggiore. Un solo grande problema: sono di Siracusa e non so a chi rivolgermi per un lavoro fatto a dovere che non metta a repentaglio ne' la mia auto ne' la mia garanzia di 5 anni. Mi consigliate qualcosa.
Vi ringrazio gia' da ora per i consigli.
Spero, nel tempo, di diventare UNO dei Vostri.
Giuseppe :metallica:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: elaborazione centraline

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, la garanzia va a decadere se porti la macchina rimappata in concessionaria. Quindi l'ideale è trovare qualcuno (non dovresti aver fatica a trovarlo) che ti rimappi la macchina e ti ticarichi la tua mappa originale in caso di problemi e quindi se devi riportare la macchina dal concessionario.
Sempre che non mangino la foglia e attacchino i loro marchingegni malefici scoprendo magari (se possibile) dallo storico della macchina che hai viaggiato rimappato...
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: elaborazione centraline

Messaggio da davide1983 »

Quali programmi sono validi per la rimappatura?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: elaborazione centraline

Messaggio da djcalo »

http://www.dimsport.com

Dai un'occhiata..il mio preparatore viene da questa scuola! :D
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: elaborazione centraline

Messaggio da davide1983 »

Per ora dispongo del KWP 2000 ma devo ancora installarlo....Mi ritrovo forse nella possibilità di avere una centralina di una punto da demolire e volevo fare qualche esperimento...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: elaborazione centraline

Messaggio da djcalo »

In alternativa c'e' il Race 2000!

Povera centralina..! :D
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
virus
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1249
Iscritto il: 14 dic 2007 11:29
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105 gt
Località: torino

Re: elaborazione centraline

Messaggio da virus »

curiosità, un programma er leggere la mappa e salvarla sul pc.
Immagine

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
Immagine
N° 195
presentazione !?
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: elaborazione centraline

Messaggio da clatro »

Te la danno insieme all'apparecchiatura per riprogrammare.
Immagine
Avatar utente
Mauy
Bravista
Bravista
Messaggi: 305
Iscritto il: 09 giu 2009 17:59
Fiat: Bravo
Modello: JTD105 GT
Località: Monguzzo - Erba (CO)

Re: elaborazione centraline

Messaggio da Mauy »

Ciao A tutti mi sono iscritto oggi ma sono gia un paio di giorni che leggo il forum.
Tra due settimane mi arriva una bravo 1.9 jtd 105 GT del '99
l'ho comprata perchè sono stufo di spendere soldi in auto e quindi d'ora in poi solo macchine low cost
ma l'ho comprata anche perchè la bravo mi è sempre piciuta e comunque sono sempre stato abituato a macchine con prestazioni abbastanza buone.
vengo al punto mi sono fatto un bugget per questa auto spendo tutto subito e poi non tocco piu nulla anche perchè se non inizio a mettere da parte qualcosa col cacchio che mi sposo l'anno prossimo
ho letto che avete fatto un gran lavoro con le mappe per le bravo e soprattutto per il jtd 105
di tutte le mappe che avete fatto vorrei prendere la migliore cosa mi consigliate? considerate che non farò altre modifiche per le prestazioni e al motore il resto solo estetica soft
una volta che mi avrete consigliato la mappa potete spedirmela via mail naturalmente dopo la dovuta ricompensa e dirmi anche da chi posso andare in zona (Como - Milano - Lecco - Varese) per farmela mettere?

grazie mille a tutti poi naturalmente vi illustrero il progetto e alla fine le foto
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: elaborazione centraline

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Milano da damiano, io mi sto attrezzando e sono in provincia di varese, ma al momento aspetto ancora l'attrezzatura, penso si parli di 1-2 settimane al massimo...
Per la mappa dipende da cosa vuoi, non esiste una mappa migliore dell'altra, dipende solo da quello che vuoi, ricorda che piu' esageri con la mappa e piu' la frizione sara' stressata fin oa non riuscire piu' a tenerti la potenza del motore...
Rispondi