Accensione Difficoltosa

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Re: Accensione Difficoltosa

Messaggio da super88 »

Si chiama sensore giri... Si l'ho cambiato e la macchina non mi ha dato più problemi, comunque da eletrauto l'hanno collegata (la centralina) al computer e c'era salvato errore appunto del sensore, per ciò ho risolto senza cambiare la pompa di benzina (gasolio), però il prodotto per pulirla c'è l'ho messo uguale.
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umbus
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Re: Accensione Difficoltosa

Messaggio da umbus »

umbus ha scritto:si pompa benzina..

domani la ritiro nuova di pacca...(consiglio di non mettere un'usato... visto che è un elemento facilmente usurabile...)

Vi faccio sapere dopo aver fatto qualche km... guidati in maniera seria... e non in città..

ho cambiato la pompa benzina e pare che abbia risolto il problema....
La provo per un paio di giorni e vi informo...Cmq già pare risolto..

un consiglio... sempre che il vostro allestimento lo preveda: Se cambiate la pompa benzina, fatevi pulire anche il serbatoio... nel mio in 15 anni di attività c'era l'apocalisse di schifezze...(le pompe della benzina erogano cacca a volte senza che ce ne accorgiamo..) e giaccè ci siete cambiate pure il filtro benzina così il flusso di benzina dalla pompa nuova sarà più forte e cobn meno ostacoli di impurità... io farò cambiare il filtro quando cambierò l'olio... anche se penso che alla fine lo farò fare prima..)
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Re: Accensione Difficoltosa

Messaggio da newdiablo »

Ciao,
allora,avete risolto?
Io ho notato che quando vado ad accendere la macchina,la tensione della batteria
scende addirittura a 6.2 V
La batteria è nuova 12V 360A Arexons
Penso che sia un problema di attrito del motorino d'avviamento.
Devo dire che questo calo di tensione l'ha fatto solo alla prima accensione,
perchè nelle successive si è portato circa a 10 V .
Poi ho visto che quando la macchina è in moto l'alternatore arriva a
fornire una tensione massima di 13.9 V (4000 giri/min)
E' normale?!
grazie e a presto!
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umbus
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Re: Accensione Difficoltosa

Messaggio da umbus »

mha... fai controllare sia il motorino di avviamento (che io ho già cambiato 2 anni fa...) poichè le spazzole interne possono essersi consumate, e magari se lo prendi in tempo, senza far bruciare l'indotto un elettrauto può cambiartele ripristinando il tuo originale stesso...

e fai dare un'occhiata all'alternatore, con relativa cinghia, perchè magari se è lenta non fa caricare bene la batteria...
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Re: Accensione Difficoltosa

Messaggio da newdiablo »

Potete dirmi i vostri valori di tensione quando mettete in moto e di alternatore a bassi regimi e a 4000 giri?
grazie!!
ps. anche le caratteristiche della batteria
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grande fra
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Re: Accensione Difficoltosa

Messaggio da grande fra »

secondo me il tuo non e' un problema si pompa ma di masse o motorino.... per umbus la tua pompa e' durata 15 anni? quanti km ci hai fatto?
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Re: Accensione Difficoltosa

Messaggio da newdiablo »

anche secondo me è un problema di motorino d'avviamento.
La mia auto ha 8 anni 126000km .
Dovrò revisionare il mio motorino d'avviamento e verificare se il
problema si risolve.
Vi farò sapere...
ciao ciao
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Re: Accensione Difficoltosa

Messaggio da umbus »

grande fra ha scritto:secondo me il tuo non e' un problema si pompa ma di masse o motorino.... per umbus la tua pompa e' durata 15 anni? quanti km ci hai fatto?
ti assicuro molti...
ma avendo il gas la pompa ha funzionato gran parte delle volte dal 2004 in poi solo per l'avvio a benzina o quando finivo il gas per arrivare al distributore, otre che per i 100km alla settimana che gli faccio fare a benzina per lubrificare le sedi valvole..
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Re: Accensione Difficoltosa

Messaggio da umbus »

newdiablo ha scritto:anche secondo me è un problema di motorino d'avviamento.
La mia auto ha 8 anni 126000km .
Dovrò revisionare il mio motorino d'avviamento e verificare se il
problema si risolve.
Vi farò sapere...
ciao ciao
prima di far smontare il motorino di avviamento (anche se cmq se gli fai cambiare ler spazzole male non gli fa..) fai controllare il tubo in pressione della benzina..

se la portata è bassa vuol dire che la benzina non arriva alla giusta pressione agli iniettori... così come capitava a me...
Se sapessi.. a me era da pazzi.. lo faceva 1 volta su 3....
in pratica c'erano delle particolari condizioni in cui la pompa erogava una bassa portata di benzina...
vedi se te lo fa all'improvviso dopo un pò che hai circolato nel traffico...

cmq se chiedi al meccanico di verificare la portata di benzina uscente dalla pompa sa di cosa parlo...
ti sgacerà il tubo della benzina.. di farà accendere il quadro e vedrà la spinto della benzina dalla pompa..

un'altra domanda: ma hai mai cambiato il filtro benzina?
non è che è otturato? (non so se la tua ha il sistema senza filtro benzina a pompa rotativa..)

fammi sapere!
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Re: Accensione Difficoltosa

Messaggio da newdiablo »

ciao a tutti,
vi informo che ho revisionato il motorino d'avviamento (relè compreso)
ed ora sembra funzionare perfettamente.
e' da martedì che lo stò provando..quindi uso ancora il condizionale...
meglio aspettare un pò di tempo prima di dire che funzioni al 100%
alla prossima!!!!
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Re: Accensione Difficoltosa

Messaggio da umbus »

infatti fai bene ad usare il condizionale...
dopo gli interventi sopracitati da me, adesso si è ripresentato il problema, e a quanto pare, è da sostituire il monoiniettore (contenuto nel corpo farfallato) poichè il polverizzatore di benzina si incanta e non fa avvenire l'iniezione di carburante.. e quindi la scintilla rimane a secco... nonostante la pompa funzioni bene.

Questo è un secondo meccanico che ho interpellato, ed a quanto pare ha inquadrato bene il problema...

vi farò sapere presto.
(tra l'altro mi ha detto che la vecchia pompa andava benissimo secondo lui.. e che quindi il primo me l'ha fatta cambiare inutilmente... menomale che me la feci ridare indietro con la scusa di avere il codice originale... avevo fiutato anche io la puzza di imbroglio, dato che l'aveva conservata nel cartone della nuova e l'aveva messa da parte... se fosse stata davvero guasta l'averbbe buttata... ora invece la tengo di scorta..e chiaramente tengo su la nuova visto che ormai l'ho comprata e montata inutilmente.... avrei potuto risparmiare 70 € che di questi tempi.....)
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Re: Accensione Difficoltosa

Messaggio da umbus »

nn è neppure l'iniettore..

è il sensore di regolazione giri!

dalla presa diagnosi è emerso tale errore, ed emerge solo quando va in blocco!

olre questo era un banale relè di commutazione della centralina del gas...

questo scherzo mi è costato in totale 150€....

cmq non voglio esprimermi, ma la macchina è come nuova...

speriamo bene!
Ultima modifica di umbus il 24 lug 2009 16:52, modificato 1 volta in totale.
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Re: Accensione Difficoltosa

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

super88 ha scritto:Si chiama sensore giri... Si l'ho cambiato e la macchina non mi ha dato più problemi, comunque da eletrauto l'hanno collegata (la centralina) al computer e c'era salvato errore appunto del sensore, per ciò ho risolto senza cambiare la pompa di benzina (gasolio), però il prodotto per pulirla c'è l'ho messo uguale.
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Scusa ma non è il sensore di pressione massima posto sulla pompa common rail?
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Re: Accensione Difficoltosa

Messaggio da umbus »

confermo... era proprio quel debbosciato del relè commutazione centralina del gas...

ora è perfetta...

anche perchè oltre al relè mi hanno cambiato il sensore giri, l'iniettore (che poi il mio era buono, ed infattii l'ho conservato) e la guarnizione coperchio punteria...

insomma è tornata signorina...
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