Specchietto retrovisore fotocromatico

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Specchietto retrovisore fotocromatico

Messaggio da RTorque16v »

Salve a tutti, mi è venuta un'altra pazzia da fare! Ho deciso di montare uno specchietto retrovisore fotocromatico comprandolo in fiat (quello della nuova Bravo), oppure ne ho visto un'altro simile e molto carino delle peugeot 207. Qualcuno di voi sa per caso il prezzo? So anche che il montaggio è abbastanza semplice. Spero di avere presto notizie da qualcuno che ne sa più di me! A presto!!!
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Specchietto retrovisore fotocromatico

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Intendi quello interno? sulla nostra bravo c'e' una guida attaccata al vetro nella quale scorre lo specchietto ancorandosi, immagino sia cosi' anche le altre, ti bastera' sfilare lo specchietto e staccare dal vetro l'attacco, occhio di non rompere il parabrezza nel tentativo...
Se lo fai per evitare il fastidio di quelli che hanno i fari alti che seguono, io ho trovato un grosso sollievo con il lunotto oscurato!
Avatar utente
eurocarlo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 773
Iscritto il: 12 mag 2007 09:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 JTD
Località: Pessano con Bornago MI

Re: Specchietto retrovisore fotocromatico

Messaggio da eurocarlo »

:) occhio che non ci vuole niente a spaccare il vetro io come al solito sembro sempre esoso nei consigli, ma vai se conosci da un carozziere amico che hanno appositi prodotti per scollare se no vai in un glass point che con pochi euro te lo fanno.
tuning come stile di vita
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Specchietto retrovisore fotocromatico

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Verissimo, non ci vuole davvero niente.
Piuttosto vai da un dottor glass e fatti fare il lavoro, non ti chiederanno molto, magari te lo fanno pure aggratis!
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: Specchietto retrovisore fotocromatico

Messaggio da RTorque16v »

Si quello interno. Ho anche un doctor glass vicino casa mia, ci posso passare. Alla fine non è un fatto che chi sta dietro abbaglia, perchè anche quello con la regolazione manuale posso spostarlo in posizione antianabbagliante. E' uno sfizo mio, di quel famoso progetto che sto portando avanti di cercare cioè di coniugare eleganza e sportività. E per me lo specchietto fotocromatico lo considero un tocco di eleganza, di quel particolare che solo gli esperti se ne accorgono.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Rispondi