Anabbaglianti morti allo stesso tempo

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
peppebs
Tuner
Tuner
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 ago 2009 16:48
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 sx

Anabbaglianti morti allo stesso tempo

Messaggio da peppebs »

Salve a tutti,

spero di aver beccato la categoria giusta per questo mio primo post.
Gli anabbaglianti della mia bravo 1.2 sx sono morti contemporaneamente.
Ho controllato le lampade ed erano perfette, cosi' anche i fusibili.
Ho cambiato anche un rele' ma mi sembra che l'unico che ho trovato a sinistra sotto lo sterzo era poi il rele per gli abbaglianti? Spesa inutile.

Io vivo a Stoccolma e li' mi hanno detto che forse si deve cambiare una centralina dentro lo sterzo e si deve smontare l'airbag. Questo costerebbe 400 euro per il pezzo, 100 per il lavoro e 100 per fare una diagnosi del problema per accertarsi che sia proprio quello.
Totale 600 euro!!!

Quello di cui loro parlano e' il devioluci? Tutte le altre cose funzionano. Mah..non riesco a capirci nulla. Il problema e' che li' si cammina sempre con le luci accese e la polizia ti becca subito. Poi tra un po' ci sara' un buio pesto e avro' bisogno degli anabbaglianti. Appena giri la chiave di accensione le luci si dovrebbero accendere automaticamente ma non succede niente.Tutto il resto funziona. Luci di posizione, abbaglianti,fendinebbia, clacson e cosi' via.

Mi hanno detto che la bravo e' famosa per questi problemi. Adesso mi trovo in Italia e penso che qui un devioluci dovrebbe costare meno di 400 euro e sarei tentato di comprarlo.
C'e' qualcuno di voi che ha avuto lo stesso problema e sa darmi qualche consiglio?
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: Anabbaglianti morti allo stesso tempo

Messaggio da Pande »

Ciao, se non ricordo male all'interno del devioluci ci dovrebbe essere un relè, magari è quello
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: Anabbaglianti morti allo stesso tempo

Messaggio da spago »

un devio luci nuovo costa 125 euro almeno x la mia versioen forse x quelli con air bag costa un pò di + cmq un autorecuperi ne ha sicuramente ....x cambiarlo nn serve manco un meccanico ma 1ora di pazienza..dicci cove ti trovi che magari qualcino di noi può darti una mano da vicino e capirci meglio. hai controllato i cablaggi dei fari magari si è staccato il filo
Rispondi