problema fari xeno

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
luigi3754
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105jtd

problema fari xeno

Messaggio da luigi3754 »

ciao ragazzi, volevo chiedere una info magari a chi ne sà più di me o a chi magari ci è già passato prima di me.
come dicevo da titolo, ho un kit xeno montato da circa un annetto su una fiat bravo del 99 e da un paio di giorni mi sono accorto che una lampada faceva un leggero sfarfallio.
stasera stacco da lavoro per andare a casa e come accendo i fari quella simpatica figlia di donna di quella lampada non si è accesa per niente X(
mi fermo 10 minuti al bar e come riaccendo i fari quella lampada sempre più simpatica rifunzionava, x magia si è accesa. :no:
rientro a casa, non soddisfatto e convinto ancora meno della cosa, dopo una mezz'oretta rivado a provare e non si è riaccesa. :ira: :ira:
Allora con tutta la calma che ho trovato nelle mie tasche :censura: :grrrrrr: ho smontato la lampada x vedere quale paralisi gli stesse prendendo,
controllo i fili che siano attaccati x bene o qualcuno si fosse allentato,
controllo il filtro antiflickering della lampada e la centralina,
tutto ok!
All'ennesimo tentativo e si è riaccesa per bene. rimonto tutto ed ecco qua il frittatone... :gren:
la lampada ora ci mette il triplo del tempo a raggiungere la piena luminosità dell'altra.
in conclusione la lampada si è cominciata ad esaurire o è la centralina che sta per partire???? :testadura: :testadura:
grazie
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: problema fari xeno

Messaggio da spago »

inverti la ballast x capire dovè il problema ..però se sfarfallava dovrebbe essere la ballast ..dove hai preso il kit?
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: problema fari xeno

Messaggio da Pande »

Semplice inverti le lampade, destra e sinistra, se te lo fà la stessa lampada è quella, ma se lo fa la lampada che prima funzionava bene allora è la centralina
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Rispondi