Agevolazioni fiscali Legge 104

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Spaccamiccia
Bravista
Bravista
Messaggi: 112
Iscritto il: 25 ott 2007 18:31
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX

Agevolazioni fiscali Legge 104

Messaggio da Spaccamiccia »

Come da titolo, ho voluto aprire questo nuovo topic sulle agevolazioni fiscali della legge 104 per rendere chiaro l'argomento a tutti, con il vostro aiuto, ed anche perchè ho visto che nel forum non se ne parla molto; quindi se qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza di acquisto di una bravozza o altre auto, se vuole, può esporre la propria esperienza quì in modo da informare chi è in procinto di acquistare una bravozza con questa modalità o anche per chi in futuro pensa di farlo.
Ringrazio in anticipo tutti quelli che interverranno.

In linea generale questo è quanto ho capito io:
1) i beneficiari delle agevolazioni sono coloro che hanno un'invalidità certificata del 100% e che rientrano nel comma 3.
2)si può acquistare una vettura nuova, km0 ed usata
3)le agevolazioni sono: IVA al 4% (non al 20%); uno sconto ulteriore per quanto riguarda Fiat del 5-10% chiamato "Autonomy" che il concessionario deve fare obbligatoriamente; L'IPT non si paga; Si è esenti per tutta la vita dell'auto del BOLLO; inoltre nella denuncia dei redditi lo stato ti ripaga sotto forma di detrazione fiscale il 19% dell'intero importo dell'auto fino ad un massimo del valore dell'auto di 18.057 euro circa ( la cifra precisa non me la ricordo cmq è più o meno questa).

Sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa da inserire ma per ovviare a questo problema e per maggiori chiarimenti vi linko una guida dell'agenzia delle entrare su questo argomento:

http://www.agenziaentrate.gov.it/ilwwcm ... sabili.pdf

Spero di aver fatto un cosa utile e se magari ho violato qualche regola del forum ditemelo e farò subito le dovute correzioni. :hola:
giorgio
Bravista
Bravista
Messaggi: 194
Iscritto il: 07 giu 2007 23:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: Lissone(Mi)

Re: Agevolazioni fiscali Legge 104

Messaggio da giorgio »

con tutto il rispetto dovuto alle persone purtroppo che hanno questo gravissimo problema,spero proprio di non dover rientrare mai nella lista delle persone che hanno diritto a questi bonus
Avatar utente
Spaccamiccia
Bravista
Bravista
Messaggi: 112
Iscritto il: 25 ott 2007 18:31
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX

Re: Agevolazioni fiscali Legge 104

Messaggio da Spaccamiccia »

Naturalmente spero vivamente che nessuno mai rientri in questa categoria compreso me stesso; cmq ho aperto questo topic a solo scopo informativo e non per augurare a qualcuno di rientrare nella legge 104.
Rispondi