difetti nuova bravo

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
ludo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 nov 2007 16:45
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 m-jet

difetti nuova bravo

Messaggio da ludo »

Sono Ludo e da un mese ho comprato la nuova bravo multijet 120 cv ed ho riscontrato questi problemi:
1) condensa fanale posteriore;
2) non funzionamento luce di cortesia posteriore;
3) rumore sullo sconnesso del portellone
4) scricchilii di plastiche interne.

Sono andato a controllo e mi hanno sostituito il fanale e sistemato la luce. Ora sto in attesa che arrivino i pistoncine che sorreggono il portellone imputi principali nel fastidioso rumore. Chiedo a tutti se hanno avuto questo ultimo particolare difetto già dai primissimi chilometri così come gli scricchilii interni e come eventualmente hanno risolto.
Volevo anche fare un raffronto sul consumo. Con la mia nel misto (dico misto perchè faccio metà statale a scorrimento 100-110 km/ora e metà urbano) faccio 6.0 l/100 km.
Inoltre ritrovo un pò di scivolamento della frizione in retromarcia.
Infine mi interessa sapere di eventuali altri difetti da voi riscontrati.

Fatemi sapere
Ludo
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da Dreamweaver »

C'è una sezione interamente dedicata alla nuova Bravo

troverai topic relativi alla frizione e altro che ora non ricordo.

Comunque benvenuto.

Penso che i moderatori sposteranno il tuo post nella sezione dedicata comunque.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1965
Iscritto il: 08 feb 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80+up
Località: Scandicci (FI)
Contatta:

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da task »

benvenuto, ma come ha detto dream...c'è tutta la sezione specifica per la nuova bravo :giusto: :giusto:
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
Lucone
Tuner
Tuner
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 nov 2007 17:25
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9-120

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da Lucone »

Ciao, purtoppo condivido con te due problemi: condensa al faro posteriore (risolto con sostituzione... anche se di colore diverso... rosso chiaro) e frizione che "slitta" o "saltella" in retromarcia soprattutto nelle retro in salita...
I primi tempi per mettere l'auto in retro sulla rampa del garage dovevo fare delle partenze tipo "vecchino", con tanto di puzzo di frizione bruciata.
Inoltre, sempre di retro ed in salita, mi risultava assai difficile fare parcheggi "di precisione". Adesso (4800Km) mi sembra che vada leggermente meglio.
Il concessionario purtroppo, non avendo modo di provare l'auto in salita (pensa un pò) dice che per lui la retro và "sufficentemente" bene, almeno nelle strade in pari... :sottutto: dice poi che se fosse un problema di frizione dovrebbe esserci anche in prima marcia..... :sottutto: cmq ha fatto la segnalazione alla Fiat ed io sono in attesa (da circa due mesi, nonostante i solleciti X( ) di una risposta "ufficiale" dalla casa madre.
Ciao
Luca
ludo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 nov 2007 16:45
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 m-jet

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da ludo »

Lucone allora non solo il solo.
Il faro effettivamente è stato sostituito subito e fortunatamente mi sembra dello stesso colore ma a valle della sostituzione ho una anomala segnalazione di difettosità "della luce di posizione destra" che però magicamente scompare se attacco il segnalatore di posizione su "destra".
La frizione sì slitta e credo che se la provassi su salite sarebbe un disastro. Vorrei segnalarlo anche a fiat magari se mi dici come fare due segnalazioni sono meglio che una o cmq una in più sullo stesso problema...
Riprovo anche con la concessionaria che mi ha anche sostituito i puntelli del portellone e "stretto un pò la meccanica" e sembra andar meglio la questione dei rumori che sentivo al portellone.
ciao
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da davide1983 »

:eek: Azz non pensavo che avesse gia problemi...Per la frizione purtroppo ti devo dire che la valeo dovendo tirare fuori frizioni nuove in pochissimo tempo non ha modo di testarle al meglio quindi potrebbe anche essere un difetto di produzione...Sicuramente io comincerei a picchiare le mani sulla scrivania del venditore(prima di mettergliele in faccia) considerando il costo dell'auto
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
DjDeltaForce7
Bravista
Bravista
Messaggi: 199
Iscritto il: 01 lug 2007 11:56
Località: Pace Del Mela, Prov. Di Messina (SICILIA)

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da DjDeltaForce7 »

io pure ho riscontrato qualke anomalia alla macchina che sembra con il tempo va svanendo ma la portero soltato quando dovro fare il primo tagliando in quanto il tempo mi manca, e la farò controllare completamente...
O TUTTO O NIENTE!!!
ludo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 nov 2007 16:45
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 m-jet

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da ludo »

Riscontrati altri difetti ora mi sto incavolando...
anche l'altro faro fà condensa e mi parte una spia la mattina che segnala di controllare le luci di direzioni. Controllo funzionano tutte dopo qualche chilometro innestando la freccia a destra sparisce. Lo sportellone continua a fare rumore (sulle buche ravvicinate anche a bassissima velocità)...
purtroppo anche io ho pochissimo tempo ma fortunatamente l'ho presa da una grossa concessionaria fuori da dove lavoro.
Saluti.
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da Wastegate »

Ahi, ahi... speriamo che anche la mia non rompa le palle... :( :( :(
Avatar utente
Ninja306
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 79
Iscritto il: 19 nov 2007 14:58
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Mjet 150cv
Località: San Marino

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da Ninja306 »

Nei 18.000 km fatti con la mia Mjet Sport 150cv ho notato questi problemini:

- difficoltà ad inserire la retromarcia e (qualche volta) la quarta;

- a volte la maniglia della porta anteriore lato guida si blocca in posizione di apertura, e bisogna darle una "spinta" per rientrare;

- la visibilità degli strumenti non è eccezionale, specie in determinate condizioni di luce non si vedono le cifre.

E poi c'è un generale problema di visibilità... la linea "a cuneo" è molto bella, ma quando c'è da fare manovra dietro non si vede un czz... :P
Il mio garage:
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N


Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
ludo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 nov 2007 16:45
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 m-jet

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da ludo »

A quanto vedo i mie difetti (escluso la frizione) sono il solo ad averli. In particolare nessuno ha riscontrato la rumorosità allo sportellone sullo sconnesso e la cattiva segnalazione di anomalie alle luci delle frecce?
Ho un appuntamento con il concessionario il 6 dicembre per una nuova verifica. Speriamo bene.
ludo
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da austin81 »

ludo ha scritto:A quanto vedo i mie difetti (escluso la frizione) sono il solo ad averli. In particolare nessuno ha riscontrato la rumorosità allo sportellone sullo sconnesso e la cattiva segnalazione di anomalie alle luci delle frecce?
Ho un appuntamento con il concessionario il 6 dicembre per una nuova verifica. Speriamo bene.
ludo
spero che tutto si risolva bene per te e la tua bravo!! :giusto:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Ricky
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 set 2007 12:33
Fiat: Nuova Bravo
Modello: TJET

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da Ricky »

Sul forum di QuellicheBravo molte persone lamentano forti rumori (tipo vento) nell'abitacolo quando si raggiungono velocità elevate (ma non rilevati...130 Km/h). Ma è un difetto della macchina? Sono un po preoccupato dovendo comprarla (a questo punto forse) a breve. Infatti volevo metterci anche lo SkyDome ma a quel punto in autostrada smetto di parlare...prevale il rumore... :sbagliato: :eek:
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da Wastegate »

Ricky ha scritto:Sul forum di QuellicheBravo molte persone lamentano forti rumori (tipo vento) nell'abitacolo quando si raggiungono velocità elevate (ma non rilevati...130 Km/h). Ma è un difetto della macchina? Sono un po preoccupato dovendo comprarla (a questo punto forse) a breve. Infatti volevo metterci anche lo SkyDome ma a quel punto in autostrada smetto di parlare...prevale il rumore... :sbagliato: :eek:
Lo skydome è ok, me lo diceva un tipo che ci lavorava... Forse qualche partita di guarnizioni vetri latrali montata male...
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: difetti nuova bravo

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Boh.,....la hanno pure qui da me e nn ho mai sentito nulla alriguardo........
Rispondi