fari xeno

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Re: fari xeno

Messaggio da BravoGT100evo5 »

piacione82 ha scritto:leggendo i vostri post sembra che la roba prodotta in cina sia tutta porcheria,sapete che il 90 per cento dei prodotti che usate giornalmente anche di grandi marchi sono prodotti in cina??e poi voi credete che i vostri bei kit tanto decantati prodotti in germania siano migliori di quelli cinesi......
io personalmente l'anno scorso ho fatto il venditore di questi kit sia cinesi che europei come vengono detiniti.
prima di venderli ho voluto vedere le differenze interne dei 2 kit e con mia sorpresa ho trovato gli stessi componenti...!!!quelli europei avevano solo differenze estetiche riguardanti la scatola delle ballast tipo marchio ce data di costruzione e adesivi che indicavano la provenienza europea.....
però nel loro interno sono la stessissima cosa di quelli cinesi.
con questo non voglio dire che non ci siano prodotti di qualità superiore, ma voglio solo dire che la qualita superiore viene venduta alle case automobilistiche che pretendono degli standard di qualità ed affidabilità senza dubbio elevati,!
non avete pensato perchè la fiat la bmw ford opel fa pagare un kit xeno 700 euro??
cmq io ora sulla mia bravo monto 2 kit xeno abbaglianti ed anabbaglianti
uno cinese ed uno europeo ,sono 2 anni che li possiedo e nessuno dei 2 mi ha dato mai nessun tipo di problema.
Poi i fini tirateli voi e tutti sono liberi di pensare quello che vogliono!!
ciao a tutti

:stordita: :eek: No comment, è inutile esprimere un opinione con gente che ragiona così...PER LORO viva il made in cina.

Io preferisco vendere prodotti di qualità, mi fermo qui. :giusto:
Immagine
Avatar utente
piacione82
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 25 giu 2007 18:12
Località: Avezzano

Re: fari xeno

Messaggio da piacione82 »

e giusto che tu tiri l'acqua al tuo mulino.
cmq ti parlo da esperto di elettronica ho smontato i 2 kit e ti ripeto che la componentistica era la stessa poi che uno ha scritto made in cina e l'altro no non è sinonimo di qualità .ti ripeto che li vendevo anche io!!!!
e guadagnavo anche bene...se è per questo.....
la mia non era una critica a voi che li vendete, perchè non sputo nel piatto dove ho mangiato anche io!!!anche io i kit europei li pagavo qualcosa di piu' degli altri....pero infondatamente visto che avevano la stessa componentistica......

cmq ciao caro, tu sei libero di vendere cio che vuoi... non ti arrabbiare siamo in italia ognuno puo dire la sua soprattutto se parla con cognizione di causa!
KILLER
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Re: fari xeno

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Non mi sto arrabbiando per niente, anzi mi vien da ridere. :gren:
Tu puoi essere il miglior ingegnere del mondo ma non puoi fare di tutt'erba un fascio, puoi parlare per te, dicendo che li hai venduti e non so da dove li hai presi, puoi anche dire che il guadagno è buono ecc... ma ti assicuro che i kit made in germania costano molto di più di quelli Cinesi che si vendono in giro quindi non c'è tutto questo guadagno anzi... ; i miei (parlo per me non so altri) hanno una qualità superiore, sono stati fatti molti test, persino tenere le ballast per 24 ore all'interno di un contenitore pieno di acqua, li ho fatti produrre sotto mie indicazioni in Germania e ti garantisco che all'interno non ci sono componenti cinesi, altrimenti sai quanti feedback negativi avrei a quest'ora?
Molta gente è venuta da me dicendo che aveva comprato un kit cinese e non era durato neanche due mesi.

Ultima cosa, sai quante proposte mi sono arrivate per la vendita di kit Cinesi?
Secondo te che componenti devono stare all'interno delle ballast e come vengono fatte le lampade per quattro spiccioli?

Non ho mai accettato pur sapendo di guadagnare molto ma molto di più, perciò vengono venduti a qualcosa in meno, ma io più tosto preferisco vendere qualcosa che costi di più ma che ha una qualità molto superiore senza avere il pensiero che qualcuno la notte mentre sta affrontando una curva su una strada senza illuminazione, tutto ad un tratto si ritrovi su un muro o peggio ancora perchè non hanno funzionato a dovere le lampade.


Hai detto due sole cose giuste:
1)siamo in Italia evviva la libertà, la gente intelligente fà due conti e seglie bene, credimi...poi la gente che pensa di comprare qualcosa che costa meno e che sia uguale è quella che poi viene con la coda tra le gambe da me a comprare dei kit seri;
2)E' vero che dici che io sono di parte, ma è anche giusto che lo dica, ma dico questo per esperienza e anche da amico dei ragazzi del forum credimi.


Basta qui ora, a buon intenditore poche parole. :hola:
Immagine
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Re: fari xeno

Messaggio da Manuel88 »

piacione82 ha scritto:leggendo i vostri post sembra che la roba prodotta in cina sia tutta porcheria,sapete che il 90 per cento dei prodotti che usate giornalmente anche di grandi marchi sono prodotti in cina??e poi voi credete che i vostri bei kit tanto decantati prodotti in germania siano migliori di quelli cinesi......
io personalmente l'anno scorso ho fatto il venditore di questi kit sia cinesi che europei come vengono detiniti.
prima di venderli ho voluto vedere le differenze interne dei 2 kit e con mia sorpresa ho trovato gli stessi componenti...!!!quelli europei avevano solo differenze estetiche riguardanti la scatola delle ballast tipo marchio ce data di costruzione e adesivi che indicavano la provenienza europea.....
però nel loro interno sono la stessissima cosa di quelli cinesi.
con questo non voglio dire che non ci siano prodotti di qualità superiore, ma voglio solo dire che la qualita superiore viene venduta alle case automobilistiche che pretendono degli standard di qualità ed affidabilità senza dubbio elevati,!
non avete pensato perchè la fiat la bmw ford opel fa pagare un kit xeno 700 euro??
cmq io ora sulla mia bravo monto 2 kit xeno abbaglianti ed anabbaglianti
uno cinese ed uno europeo ,sono 2 anni che li possiedo e nessuno dei 2 mi ha dato mai nessun tipo di problema.
Poi i fini tirateli voi e tutti sono liberi di pensare quello che vogliono!!
ciao a tutti
non è propriamente come dici tu..
la componentistica, come dici tu, è quasi tutta proveniente dall oriente è vero, e nessuno mai ha affermato il contrario.
la differenza sostanziale tra i kit xeno di qualita e quelli non, sta nell assemblaggio, nella cura , nei valori e nelle intensita con i quali questi kit xeno vengono fatti funzionare.

è in parte giusto quello che hai detto.
Se poi mi vieni a dire che hai aperto 2 kit xeno ben diversi e hai trovato le stesse componentistiche e lo stesso "modo di lavoro", allora ti dico che entrambe i kit erano di scarsa qualità.

prova ad aprire le centraline di un kit xeno di un bmw e confrontale con una centralina aperta di un kit "di alta qualita", e poi vienimelo a raccontare :D

Senza rancore eh, è solo che è bene precisare che non tutte le cose sono uguali. :giusto:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
piacione82
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 25 giu 2007 18:12
Località: Avezzano

Re: fari xeno

Messaggio da piacione82 »

io dicevo la stessa cosa che dici tu e sono pienamente daccordo con te: riferito a Manuel88
KILLER
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Re: fari xeno

Messaggio da Manuel88 »

piacione82 ha scritto:io dicevo la stessa cosa che dici tu e sono pienamente daccordo con te: riferito a Manuel88
ah okkey, però è bene specificare, perche altrimenti si rischia di fare di tutta l erba un fascio e menomale che non è cosi, altrimenti siamo finiti ! :gren: :gren: :)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
piero37
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 42
Iscritto il: 05 nov 2009 02:01
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 mjet
Località: Avellino

Re: fari xeno

Messaggio da piero37 »

Io sulla mia nuova bravo ho montato un kit allo xenon h1 6000K per gli anabbaglianti, lampadine a led con resistanza incorporata per le luci di posizione (la spia di avaria non si accende), lampadine 100W (cinesi) per gli abbaglianti e per i fendinebbia ho preso delle H11 a led, 19 led smd a lampadina. le h11 luce ne fanno ben poca ma la colorazione è proprio come quella dello xenon 6000K!!! Devo dire che con i pezzi che ho messo mi trovo benissimo!!! consiglio! ;)
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: fari xeno

Messaggio da RTorque16v »

Mi schiero dalla parte di Bravogt100 e manuel88. Ho un kitt xeno comprato da Bravo, dopo 20 mila km mai nessun problema,e su strade buie mai nessunissimo problema. Sono soddisfatto di questo prodotto e di non aver preso un made in china.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
danny30m
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 26
Iscritto il: 06 giu 2009 21:16
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL

Re: fari xeno

Messaggio da danny30m »

guarda caso che anche io ho fatto 30000 mila km con le mie xenon cinesi (strano !! nessun problema !!)
a proposito mi sono comprato anche un bel dvd ,tv dvb-t,gps,bluetooth, con solo 300 euro e va da dio ! ho preso anche la telecamera da retromarcia , pagavo su un prodotto simile "di marca" più di 1300 euro ! conviene ?
ogni uno con le sue scelte ma non vuol dire che se costa poco non deve andare bene !
fino ala prova contraria viva chi fa prezzi bassi per la merce di qualità !
comprerò ancora da la cina !
Immagine Immagine Immagine
piero37
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 42
Iscritto il: 05 nov 2009 02:01
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 mjet
Località: Avellino

Re: fari xeno

Messaggio da piero37 »

Ciao ragazzi, io vendo un kit xenon H1 6000K NUOVO e tedesco!!! prezzo 80€!!! pensateci... il prezzo è ottimo!
danny30m
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 26
Iscritto il: 06 giu 2009 21:16
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL

Re: fari xeno

Messaggio da danny30m »

nnnnnnnnnnnnnnoooooooooooo ! qui non puoi vendere la roba di qualità a cosi poco !
qua sono già degli ottimi venditori co gli "ottimi prezzi" e poi sono già testati sotto acqua gli loro xenon (non se sa mai se a volte ti va di fare un giro con la bravo su qualche fondo di mare ) :)
che ben venga la concorrenza !! :) :metallica: :appla: :bravo:
senza cattiveria Bravogt100 e manuel88 , e giusto un scherzo !
Immagine Immagine Immagine
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Re: fari xeno

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Chissà com'è che quando non funzionano più i prodotti cinesi nessuno lo scrive, ma se ne vengono zitti zitti da me a chiedere se ho i ricambi o il kit intero...chissà com'è (questo lo fà il 98% della gente che compra qualcosa cinese). Meditate gente. :D
Immagine
danny30m
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 26
Iscritto il: 06 giu 2009 21:16
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL

Re: fari xeno

Messaggio da danny30m »

ve beee ! con quello che ho pagato mi permetto di prendere un altro per gli pezzi di ricambio ;) :)
gli miei xenon cinesi sonno già a 30000 mila km ;):)
a proposito , non riesco a trovare le lampadine per posizione con la resistenza incorporata ! le vendi ? mi puoi dire un prezzo ?
Immagine Immagine Immagine
peppino
Tuner
Tuner
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 feb 2009 18:44
Fiat: Bravo
Modello: 120.16vjtd

Re: fari xeno

Messaggio da peppino »

scusate ma la bravo nuova monnta le h1 o h7
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: fari xeno

Messaggio da clatro »

h1...
Immagine
Rispondi