sensore pioggia

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
davidra
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 51
Iscritto il: 29 gen 2010 19:26
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv

sensore pioggia

Messaggio da davidra »

per chi interessa per disattivarlo.... dato che a me fa pena... riporto quanto trovato in altro forum visto che in Fiat mi avevano detto che era impossibile-

Hai due punti da dove rimuovere(temporaneamente) il filo indicato.
1° dal pin2 connettore H005 del devioguidate ma te lo sconsiglio perchè dovresti smontare il piantone dello sterzo(prosciutto)
2° dalla centralina fusibili facile da raggiungere.
Quello che vedi qui sotto e la centralina fusibili, il connettore B e quello indicato dalla freccia.
Stacca il connettore, rimuovi la fascetta allarga le alette laterali, sfili i 2 connettori, troverai ai lati i numeri dei pin.
Cerca e rimuovi il pin34. Ripiazza il connettore e prova. :ciao:

Immagine
mmaury
Bravista
Bravista
Messaggi: 154
Iscritto il: 19 apr 2010 20:56
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 gpl
Località: A.S. ROMA
Contatta:

Re: sensore pioggia

Messaggio da mmaury »

... disattivarlo perchè mai?... ma non è attivabile/disattivabile dalla leva sinista del volante (delle frecce).... e se uno lo volesse installare? credo di avere al predisposizione... nel vano della plafoniera ho un connettore con relativo cablaggio che pare dovrebbe essere il connettore per il sensore... sai confermarmi la cosa? normalmente il sensore dove sta collocato? tks!
emme punto!
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: sensore pioggia

Messaggio da clatro »

Sensore pioggia?
A coso servirebbe? ... :fagiano:

:D :D :D
Immagine
davidra
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 51
Iscritto il: 29 gen 2010 19:26
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv

Re: sensore pioggia

Messaggio da davidra »

a me il sensore pioggoa dava solo problemi...
lipsyor

Re: sensore pioggia

Messaggio da lipsyor »

Lo aveva la Citroen Xsara di mio padre. Quando era in funzione si accendeva una lucetta gialla in corrispondenza dello specchietto retrovisore, naturalmente dal lato esterno. Proprio perchè il sensore si basava su una luce gialla... andava in palla in galleria :quot: :quot:
Cmq un po' lo rimpiango... è comodo ad esempio in autostrada se mentre sorpassi ti ritrovi una botta d'acqua data dalle ruote di un tir o roba simile... non devi stare li a muovere la leva del tergi...
Rispondi